C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Io, starista soddisfatto!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:

Sondaggio

Come valuti l'esperienza che hai avuto con la Star?

Ottima: perfetta fin da subito, ho fatto ritocchi esclusivamente a mio gusto
3 (7.7%)
Buona: vale quel che costa, non ho avuto particolari problemi e la qualità del prodotto è secondo me allineata al sgmento di mercato e al suo prezzo. Ho fatto piccoli interventi non sostanziali.
28 (71.8%)
Tutto sommato nonostante il costo contenuto mi sarei aspettato di più come qualità, ho dovuto sistemare alcune piccol cose non sostanziali ma alla fine posso ritenermi appagato dal mezzo.
6 (15.4%)
Bene ma solo dopo interventi sostanziali del concessionario/LML Italia
0 (0%)
Bene, peccato che l'abbia pagata 3000 € e ora costi quasi la metà....
2 (5.1%)

Totale votanti: 19

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Io, starista soddisfatto!!!  (Letto 5040 volte)

SuperStar80

• Visitatore
Io, starista soddisfatto!!!
« il: 24 Novembre , 2011, 01:13:41 »
Bene, vado io... inutile dire che mi sia trovato bene,visto che ne ho 2.... la 177 2t e la 2000.
Il 2t ha solo avuto il problema del freno anteriore (disco montato al contrario e pastiglie rumorose), le frecce un po' ballerine (ma nelle precedenti vespe avevo avuto problemi analoghi, legati al portalampada), e i gommini penosi. A fronte di 1800 € di spesa ci sta. E su questa posso spendere una parola: affidabilissima. 12000 km da 177 cc in 6 mesi senza problemi. O meglio: il primo 177 cc Pinasco è durato 1500 km e poi ho scaldato ripetutamente, e la casa produttrice ha ammesso problemi di tolleranze e qualità di fusione non meglio precisate, il Polini invece va come un missile. Ma questo problema non è legato alla Star ma a un gt pure teoricamente made in Italy.
Col 200 non posso pronunciarmi sull'affidabilità, ho solo 2300 km. Posso dire che ho avuto una brutta sorpresa con la vernice, mi si è macchiata per uno stravaso di benzina, e sto ancora aspettando di sapere come risolvere (LML è dell'idea di intervenire nonostante sia riconosciuta una scarsa resistenza congenita agli agenti chimici nei primi 6 mesi posa di queste vernici all'acqua nei colori pastello privi di trasparente da parte loro).
Ho avuto poi le pastiglie rumorose ma la frenata era.molto valida, e le frecce ballerine autorisoltesi (regalo.dell'alluvione forse...). Non considero un problema la carburazione per due motivi: mi è stata consegnata a posto, e il ritocco fine della carburazione del minimo a fine rodaggio non è una cosa così assurda.
« Ultima modifica: 24 Novembre , 2011, 01:19:28 da SuperStar80 »

archileos

• Visitatore
« Risposta #1 il: 24 Novembre , 2011, 05:32:33 »
  • Miglior risposta
  • Percorsi 900 km pochini, per ora, soddisfattissimo  :applauso:

Offline JefNiro

• Centauro
    • Attivo da: Ago 2011
    • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
    « Risposta #2 il: 24 Novembre , 2011, 08:07:01 »
  • Miglior risposta
  • Eccoci.. sul mio tachimetro sono segnati 4Km (quelli trovati al momento della consegna) e per ora tutto bene, nessun problema!  ;)

Scherzi a parte, percorsi 465 Km, non sono ancora arrivato al primo tagliando. Problemi riscontrati:

- Lacrima d'olio (spero venga risolto al primo tagliando)
    - Lamierino parapolvere ruota posteriore storto (risolto)

Per il resto è un bijoux e ne sono innamorato. Ho fatto soltanto alcuni piccoli accorgimenti estetici personali. Per me voto 8!  ;D

J. 

Offline mark

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Set 2011
    • Vespe possedute: 50 special - 2 125 primavera - 150 px 82- Px 200 mix, 81 - 200 arcobaleno, 125 gt 1966, px 200 99 - Star 4 t. 200 - di tutte queste tengo ancora le ultime 3
    « Risposta #3 il: 24 Novembre , 2011, 08:15:19 »
  • Miglior risposta
  • Beh, anche io dopo qualke resettaggio e cambiato un cerchione storto
    a parte la carburazione devo ritenermi soddisfatto, un po' meno del concessionario che x farmi avere dei ricambi ( guarnizioni carter frizione ) sto' aspettando da quasi un mese visto che quelli ricevuti erano della 150 e quindi inutilizzabili.....

Offline cese76

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Mag 2011
    • Vespe possedute: Vespa 50 1973 PX 150 E 1983 LML Star 151 4t LML Star 200
    « Risposta #4 il: 24 Novembre , 2011, 08:48:13 »
  • Miglior risposta
  • Io ho percorso solo 1200 Km in 2 mesi, dopo di chè ho dovuto fermare il mezzo in concessionario a causa di forza maggiore dovuto a un piccolo e stupido incidente (tutt'ora non risolto) Avrei voluto macinare moltissimi Km anche per testare per bene la Star. Non ho fatto grandi lavori a parte l'aggiunta di un portapacchi anteriore e posteriore, mi piaceva un sacco così ! Non ho mai avuto particolari problemi solo sciocchezze che ho risolto da solo dopo averla ritirata, le uniche cose "serie" se così si possono chiamare sono una piccola botta e un ritocco che ho trovato sulla pancia sx al momento del ritiro, un voto negativo anche per la leva di accensione che a mio parere è di scarsa qualità, che avrei sostituito (lo start l'avrò usato 3 volte solo per il piacere di accenderla con la scalciata) e la batteria che è sempre stata scarica (ma per me non era importante),  insomma ho trovato quasi solo difetti estetici. Devo dire che qui sul forum ho letto cose successe ad altri utenti molto più gravi (ammetto che da questo ero un pò allertato) mi preoccupava inoltre l'eccessivo riscaldamento della pedana sulla parte dx dovuto al catalizzatore pensando che in futuro avrebbe danneggiato la vernice. Se tutto fila liscio non ritiro più la mia Star dal concessionario (devo aspettare la risposta della controparte per il risarcimento danni) e quasi sicuramente nè prendo un'altra nuova, forse il 200 (dipende di quanto e se mi risarcisce l'assicurazione), altrimenti mi ripiego nuovamente sul RS151 magari arancio o verde. Dalla mia piccola esperienza posso scrivere che ho comprato davvero a poco ed ho avuto tanto.... Dimenticavo, anche la mia Star lasciando il manubrio "tirava" a sinistra, un difetto forse grave (?), mi son fatto una ragione visto che comunque non è un mezzo ad alte prestazioni e mantenendo una velocità ideale per me tra i 70 e gli 80 Km/h era perfetta. Con questi miei pensieri non voglio giustificare certo la qualità della LML che comunque deve essere più attenta, nè tanto meno i concessionari (per fortuna non tutti) che devono essere più professionali possibile.
    « Ultima modifica: 24 Novembre , 2011, 09:24:25 da cese76 »

Offline grignulin

• Centauro
    • Attivo da: Mar 2011
    • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
    « Risposta #5 il: 24 Novembre , 2011, 09:27:27 »
  • Miglior risposta
  • Soddisfatto si, una volta presa la mano ad avviarla (parte bene anche con il freddo) grossi problemi non ne ho trovati, qualche imperfezione estetica (il nasello nel lato sopra al parafango non è quasi verniciato, ma se non ci infili il naso non si vede), qualche gommino mal messo e  cavi vari che passavano un pò tirati; come già detto un gran bel motore, divertente da guidare.
    E :beer: poco  ;)
    . . . . . . where honesty ends I want to be blind,
    there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

veleno

• Visitatore
    « Risposta #6 il: 24 Novembre , 2011, 09:58:27 »
  • Miglior risposta
  • Io ho una Star 125 2t...finora posso dire di ritenermi soddisfatto (sgrat sgrat)..è un mezzo piacevole da guidare, sembra tenga bene la strada,parte senza problemi (dopo aver risolto degli iniziali problemi di carburazione), insomma mi piace!!L'unica cosa che un pò mi dispiace è che mi pare lenta in salita...cioè so che è una vespa e come tale non è un aereo, però come scrivevo su un altro post, m è capitato che nello stesso tratto di strada un mio amico con un agility 125 (kymko) mi ha strapazzato di brutto...come velocità max il contakm si ferma a 65-68, ma ho già verificato che la velocità effettiva si discosta di almeno una decina di punti da quella letta...(per fortuna 10 punti in più  ;))...qualcuno di voi ha una vespa come la mia?arrancate anche voi in salita o devo chiedere al meccanico?? ps:ho fatto 900 km ancora ed è tutta originale...ciao raga!!!

Mork79

• Visitatore
    « Risposta #7 il: 24 Novembre , 2011, 10:30:03 »
  • Miglior risposta
  • Eccomi, allora anche io mi reputo soddisfatto dell' acquisto, forse sono stato tra i fortunati, ma la mia Cariolina non ha mai avuto particolari problemi. :-*
    Ora ho su piu' o meno 2350 Km e devo dire che apparte un problema al galleggiante che mi sballava l'indicazione della benzina (prontamente sostituito in garanzia) non ho avuto grattacapi.
    Forse l'unica cosa che posso segnalare e' stata la non perfetta carburazione appena uscita dalla concessionaria, ma quella non e' un difetto della Star, ma una mancanza del meccanico, che non aveva posizionato lo spillo sulla tacca corretta e aveva giocato solo con la vite, con il risultato che mi consumava come un aereo e non girava bene.
    In ogni caso e' stato un "problema" da poco che ho risolto tranquillamente da solo leggendo le varie esperienze e guide riportate sul forum.

Di altro nulla da segnalare, se non che la ricomprerei tranquillamente. ;D ;D

Offline Stefano

• Gruppo Account
    • Rider
    • Attivo da: Ago 2010
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    « Risposta #8 il: 24 Novembre , 2011, 10:30:45 »
  • Miglior risposta
  • Contentissimo. 5000 km. di felicità.  :)
    Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

pablo

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 24 Novembre , 2011, 10:46:03 »
  • Miglior risposta
  • Pienamente soddisfatto del mio 150 2t. Ho avuto per una vita il PX 125 (portato a 177) poi finito malamente nella fiancata di una macchina :'(
    Non noto alcuna differenza con il classico vespone, è praticamente la stessa cosa (ok i puristi storceranno il naso). Piccoli problemini che si risolvono con poco all'inizio, per poi avere un mezzo che come pochi (forse nessuno) appaga la guida!
    Ecco, unico appunto che faccio (ma per rientrare nella normativa non c'erano altre soluzioni) è che la LML catalizzata (parlo di 2t) è un po' troppo inchiodata e poco briosa. Ovvio, chi prende questo mezzo non si aspetta chissà che cosa, però....
    Da scatalizzata la musica cambia totalmente, e basta davvero poco!
    Giudizio complessivo più che positivo! la riprenderei ad occhi chiusi, e sempre 2 tempi!

• Stampa
    Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Io, starista soddisfatto!!!
    • Link al calendario