C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Digitayer

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Digitayer  (Letto 3345 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

mega

• Visitatore
Digitayer
« il: 13 Novembre , 2011, 20:13:23 »
Tanti di voi la Digilayer la conoscono, me e sono fatto mandare da Supertony  due , (LUi distribuisce i prodotti della Elven)una per me ed una per Oscar.
La centralina ha otto curve selezionabili preimpostate basta spostare i pulsanti ed il gioco è fatto, Lo statore si mette molto + anticipato di come si dovrebbe, quindi a circa 22 - 20 gradi e poi lei ad un determinato range di giri incomincia a posticipare la scintilla, quindi motore + fresco allungo maggiore coppia ai bassi formidabile consumo carburante ridotto meno emissioni .
Ho avuto modo di provare un paio di curve e dopo circa 200 km mi ritengo molto soddisfatto , il motore risponde meglio, i bassi sono aumentati ed anche gli alti, allunga molto di più,poi  dipende anche della curva che abbiamo selezionato.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Dove cè il puntino era dove ero messo prima con lo statore fisso, adesso lho messo in questa posizione... magari da un motore all'altro
ci potranno essere delle differenze che dipendono dalla posizione della chiavetta dal volano o dallo statore stesso.
Comunque poi la testo per i viaggi + lunghi anche se molti utenti lhanno già montata da parecchio tempo, comunque la consiglio vivamente.
Vediamo cosa ci dice Oscar quando la monterà sulla sua star.

Xispo

• Visitatore
Digitayer
« Risposta #1 il: 13 Novembre , 2011, 21:23:40 »
Interessante! :o :o :o
 sinceramente è la prima volta che ne sento parlare ma è veramente interessante...  :o
ma dove andrebbe applicato il dispositivo e dove è reperibile? Riesci a fare un piccolo tutorial?

mega

• Visitatore
Digitayer
« Risposta #2 il: 13 Novembre , 2011, 21:35:11 »
Citazione da: Xispo - 13 Novembre , 2011, 21:23:40
Interessante! :o :o :o
 sinceramente è la prima volta che ne sento parlare ma è veramente interessante...  :o
ma dove andrebbe applicato il dispositivo e dove è reperibile? Riesci a fare un piccolo tutorial?

E' semplicissimo installarla , le tre spinette rosse li metti nella bobinacentralina del px con i rispettivi colori rosso bianco blu e i fili che escono dallo statore che hai staccato dalla bobina li colleghi dove ci sono le spinette blu di sotto ci sono i fili sempre con i rispettivi colori, praticamente questa centralina fa da ponte da statore a centralinabobinapx.

Per ricevere la centralina manda una mail a Supertony     a       antoniodv@gmail.com <antoniodv@gmail.com>;

Offline dalpez

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Digitayer
« Risposta #3 il: 13 Novembre , 2011, 21:42:01 »
immagino che non si possa applicare alla 4t :-\

mega

• Visitatore
Digitayer
« Risposta #4 il: 13 Novembre , 2011, 21:58:34 »
Citazione da: dalpez - 13 Novembre , 2011, 21:42:01
immagino che non si possa applicare alla 4t :-\
La 4 tempi dovrebbe avere di  serie l'anticipo variabile.

valeguns

• Visitatore
Digitayer
« Risposta #5 il: 13 Novembre , 2011, 22:48:47 »
..mmmm...how much?

Offline Andor

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2011
Digitayer
« Risposta #6 il: 14 Novembre , 2011, 04:56:32 »
Citazione da: valeguns - 13 Novembre , 2011, 22:48:47
..mmmm...how much?
Quanti schei?????

mega

• Visitatore
Digitayer
« Risposta #7 il: 14 Novembre , 2011, 06:35:01 »
100 euro comprese la spedizione..

Oscar

• Visitatore
Digitayer
« Risposta #8 il: 15 Novembre , 2011, 11:57:27 »
Anche io sto testando la digitayer e confermo le buone impressioni di Carmelo. L'ho montata contestualmente alla mia polidella v1.2 che avevo messo da parte tempo fa. Infatti avevo preferito la marmitta originale del T5 in quanto ha ancora più bassi della polidella (ma meno alti ovviamente). Mi era spiaciuto lasciare da parte la polidella perchè ai medio-alti è un portento, ma la cambiata terza-quarta in salita (a meno di non scannare la terza fino a 100) non mi piaceva, mentre andava molto meglio con la piaggio T5.
L'altro giorno mi è arrivata la digitayer e così mi sono detto "vediamo se con questa centralina ho la resa che desidero ai medio-bassi con la polidella", e così ho montato la centralina, smontato la T5 e montato la polidella. Ottimo risultato: grazie all'anticipo variabile ho gli stessi medio-bassi della T5 ed I medio-alti della polidella!
Devo dire che ho forse un po’ azzardato perchè parto da 23-22 gradi che rimangono fissi fino a 5000giri, poi calano velocemente (poco più di 1 grado ogni 500 giri), ma per l’inverno non dovrei avere problemi, poi magari per l’estate sceglierò una curva che va giù prima.

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Digitayer
« Risposta #9 il: 15 Novembre , 2011, 12:13:17 »
Hai avuto difficoltà a montarla sulla Star, visto che la centralina è diversa da quella del PX?

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Digitayer
  • Link al calendario

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da andremax27
[24 Maggio , 2025, 18:49:15 ]

Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]

Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
DSCN0075

Visto: 5256
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more