C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Guardate che bell'articolo novità in casa LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Guardate che bell'articolo novità in casa LML  (Letto 3940 volte)

cinghioz

  • Visitatore
Guardate che bell'articolo novità in casa LML
« Risposta #20 il: 14 Ottobre , 2011, 23:01:58 »
Citazione da: Krikketto - 05 Ottobre , 2011, 15:25:25
Ma un bel 200 2T lo potrebbero pure produrre!!!  :-*
quoto e straquoto il 200 2 t sarebbe mio a costo di rubarlo ;D ;D ;D ;D ;D
e credo solo ed esclusivamente nel 2t percio 2t forever
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Guardate che bell'articolo novità in casa LML
« Risposta #21 il: 14 Ottobre , 2011, 23:44:42 »
Credo che la strategia vincente sia ridurre le cilindrate disponibili. Mi spiego: col 125 accontenti i non patentati, col 200 accontenti tutti gli altri. Non credo che nessuno rimpiagerebbe il 151 né tantomeno il 150: il 200 in media paga a livello assicurativo come il 151, la differenza nel bollo è irrisoria, i consumi sono praticamente sovrapponibili nella versione a carburatore e probabilmente minori nel modello a iniezione, chi vuol andar piano può andar piano e chi vuole più brio viene accontentato. Non è il P200E la cui erogazione "rabbiosa" spaventava un po' (non ho ancora capito chi, ma leggo ovunque che per molti era cattivo... Boh), è morbidissima!!
Quindi potrebbero dedicarsi al meglio in sole 2 cilindrate.
La realtà pratica è che LML ha chiuso a partire da settembre (vedi articolo postato tempo fa da Alex) la produzione dedicata al mercato interno delle Star (tranne il 200) per dedicarsi alle moto e alle macchine, ma visto l'ottimo successo del mezzo nel mondo continuerà a produrre per l'esportazione, che resta comunque una quota non preponderante e le cui risorse vanno razionalizzate. Quindi a loro converrà fare scelte oculate: 125 e 150 2t, 125 e 200 4t (entrambi iniezione).
Connesso

garak75

  • Visitatore
Guardate che bell'articolo novità in casa LML
« Risposta #22 il: 15 Ottobre , 2011, 00:27:18 »
Citazione da: SuperStar80 - 14 Ottobre , 2011, 23:44:42
Credo che la strategia vincente sia ridurre le cilindrate disponibili. Mi spiego: col 125 accontenti i non patentati, col 200 accontenti tutti gli altri. Non credo che nessuno rimpiagerebbe il 151 né tantomeno il 150: il 200 in media paga a livello assicurativo come il 151, la differenza nel bollo è irrisoria, i consumi sono praticamente sovrapponibili nella versione a carburatore e probabilmente minori nel modello a iniezione, chi vuol andar piano può andar piano e chi vuole più brio viene accontentato. Non è il P200E la cui erogazione "rabbiosa" spaventava un po' (non ho ancora capito chi, ma leggo ovunque che per molti era cattivo... Boh), è morbidissima!!
Quindi potrebbero dedicarsi al meglio in sole 2 cilindrate.
La realtà pratica è che LML ha chiuso a partire da settembre (vedi articolo postato tempo fa da Alex) la produzione dedicata al mercato interno delle Star (tranne il 200) per dedicarsi alle moto e alle macchine, ma visto l'ottimo successo del mezzo nel mondo continuerà a produrre per l'esportazione, che resta comunque una quota non preponderante e le cui risorse vanno razionalizzate. Quindi a loro converrà fare scelte oculate: 125 e 150 2t, 125 e 200 4t (entrambi iniezione).

In effetti hai ragione e poi in ogni caso la cilindrata 150 e 151 veniva prodotta solo per l'italia perché nel nostro paese è questa la cilindrata minima per entrare in autostrada, mentre nel resto d'europa basta essere superiore a 50 cc, sempre le solite nostre leggi da repubblica delle banane, comunque ho letto che l'iniezione aumenterà la potenza di entrambe le cilindrate di almeno il 5% e quindi la potenza del nuovo 125i si avvicinerà di più a quella del 151 a carburatore e poi come dici tu è anche un fatto di razionalizzazioine della produzione. Io non sono ancora un possessore di una star, ma ho avuto una vespa hp a 16 anni, ho ancora una special del 68 in garage e la prossima primavera diventerò un felice, si spera, possessore di una star, non so ancora se 125i o 200i, dipendera dal fatto se prenderò la patente A o resterò con la B e dalla disponibilità finanziaria del momento.
Connesso

Offline nuvolamax

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 143
  • Vespe possedute: Star 151 4t Azzurro St tropez
Guardate che bell'articolo novità in casa LML
« Risposta #23 il: 15 Ottobre , 2011, 00:39:47 »
a me non quadra: il 151 attuale secondo me rimane e vi dico perchè:
il 200 iniezione costerà un 300€ in più del 200 attuale, quindi a spanne diciamo che si porta via sui 3200€?
bene quindi LML vende un 200  a 3200€e poi il fratello minore chi è? un 125 che con iniezione, costa come il 151 attuale, ma non può andare in autostrada e alla fine costa 2200€??
una via di mezzo ci vuole e deve essere un 4t!
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 14 Gennaio , 2025, 22:50:52

illusion74

  • Visitatore
Guardate che bell'articolo novità in casa LML
« Risposta #24 il: 15 Ottobre , 2011, 01:30:27 »
  • Annulla miglior risposta
  • sembrerebbe,secondo giggino (il mio meccanico)che sarà una .............................star TURBO  :P
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Guardate che bell'articolo novità in casa LML
    « Risposta #25 il: 15 Ottobre , 2011, 02:58:45 »
    stessi kw dichiarati per il modello 200 a carburatore  quindi 8,6 kw  :killme:

    costo 2920 e 3490  :'(  perchè tanto divario tra i due modelli ???  puo essere il sistema di alzavalvole inerziale necessario per il 200, che fa lievitare di tanto il prezzo ???

    visionabile su sito lml http://www.lmlitalia.com/moduli/scooter/caratteristiche.php?idlinea=208

    comunque il 200 a carburatore 3240 in promozione 2700 - 200 fidelity 2500 cioe - 540 con fidelity - 740

    calcolando che il progetto iniezione/ accensione e italiano,ho paura che lo sconto questa volta sarà basso
    « Ultima modifica: 15 Ottobre , 2011, 03:11:45 da paolo l »
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Guardate che bell'articolo novità in casa LML
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Novità in casa LML

    Aperto da Tyzy

    Risposte: 1
    Visite: 1410
    Ultimo post 15 Novembre , 2012, 12:42:26
    da matteo
    silent block: che tipo monta LML?

    Aperto da nebo63

    Risposte: 3
    Visite: 2412
    Ultimo post 03 Marzo , 2012, 11:24:01
    da skierts
    Motociclismo Novembre 2011 articolo su LML Star "Guida all'acquisto"

    Aperto da shadow

    Risposte: 4
    Visite: 2104
    Ultimo post 04 Novembre , 2011, 21:24:18
    da Marben
    Novità LML sul sito

    Aperto da ciccio79

    Risposte: 71
    Visite: 10899
    Ultimo post 08 Marzo , 2012, 14:53:22
    da Alexino

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
    [26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 100
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5267
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5256
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more