C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia: star 200 bianca di raux...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 20 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Storia: star 200 bianca di raux...  (Letto 26063 volte)

ennio

• Visitatore
Storia: star 200 bianca di raux...
« Risposta #100 il: 13 Settembre , 2011, 13:39:45 »
invece volevo chiedere una cosa a raux o a chiunque altro sia in grado di rispondermi! ieri mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che ne sono arrivate due, bianca ed avorio (non fanno al caso mio)... ma arrivo al punto! da qualche altro concessionario, tipo quello da cui hai acquistato la tua(raux) hanno gia spedito altri colori?? se nn ricordo male, avevi detto antracite, rossa e nero??  se c'è da apettare tempi lunghi prendo la 151 visti i prezzi! a me il 200 piacerebbe blu notte, cioccolato o antracite! cioccolato è fantastico  8)

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
« Risposta #101 il: 13 Settembre , 2011, 14:20:53 »
Citazione da: Marcello500 - 13 Settembre , 2011, 12:28:58
ragazzi ma che ci fate dei 115 con delle gomme a camera d'aria ed un freno posteriore a tamburo?!!? no dimenticatevi che l'animo della star/vespa è di passeggiare
....Gia', sono anche io della tua linea di pensiero, un po' di cv in piu' aiutano in salita e nei sorpassi , ma bisogna fare i conti con  ruotine e freni, inadeguati per  quelle velocita'.....

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
« Risposta #102 il: 13 Settembre , 2011, 14:28:31 »
Citazione da: Marben - 12 Settembre , 2011, 18:01:44
Tutto sommato un senso ce l'ha. Ti avverte se col piede stai mantenendo leggermente premuto il pedale, e sulla Vespa è una cosa non così inusuale. Infatti se si viaggia con lo stop perennemente acceso, questo pregiudica la sua funzionalità.
Certo, una spia della riserva si sarebbe fatta apprezzare di più.
. Permettimi di dissentire, ma scusa quando guidi guardi  il cruscotto per sapere quando freni oppure la strada??   :o  la spia della riserva  quando la metteranno? quella si che mi pare piu' utile..... :)

lusiam

• Visitatore
« Risposta #103 il: 13 Settembre , 2011, 14:47:42 »
 :offtopic:
mah... avendo il livello del carburante e la leva della riserva posso benissimo fare a meno della spia della riserva,
sinceramente posso fare a meno anche di quella del folle, generalmente so quando ho la marcia ingranata e quando no ( dopo 16 anni in vespa..)
stessa cosa per la spia del freno.
chiuso :offtopic:

in ogni caso sono molto contento perchè raux ha confermato che dopo una semplice messa a punto della carburazione la sua 200 va alla grande ed è molto soddisfatto :applauso: :applauso:

io aspetto ancora che il mio conce mi chiami per dirmi che la mia 200ona è arrivata..
saluti!

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #104 il: 13 Settembre , 2011, 15:08:24 »
Citazione da: Marcello500 - 13 Settembre , 2011, 13:28:53
...e che abbiamo una visione diversa, tutto qui.
Personalmente la mia velocità ideale è 70 km/h, per levarmi la curiosità ho visto che la stellina raggiunge tranquillamente gli 80 ed arriva anche a superare i 90....ma sono numeri che no mi interessano.
Non vi nascondo che anche io sono affascinato dall'idea di montare il polini 22, ma solo per una questione di coppia ai bassi.

Nessuna diversa visione, a parte qualche scriteriato i vespisti sono tutti della stessa linea... Velocità consone alla ciclistica (e qui via gomme e pastiglie in tempo zero e Carbone regolabili), la "punta" a 115 magari a volte la raggiungi, ma solitamente si viaggia molto, ma molto più piano.
Riguardo al 22 Polini poi puoi solo aggiungere coppia e non certo prendere km in allungo.

Offline grignulin

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
« Risposta #105 il: 13 Settembre , 2011, 15:14:16 »
Citazione da: ennio - 13 Settembre , 2011, 13:39:45
invece volevo chiedere una cosa a raux o a chiunque altro sia in grado di rispondermi! ieri mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che ne sono arrivate due, bianca ed avorio (non fanno al caso mio)... ma arrivo al punto! da qualche altro concessionario, tipo quello da cui hai acquistato la tua(raux) hanno gia spedito altri colori?? se nn ricordo male, avevi detto antracite, rossa e nero??  se c'è da apettare tempi lunghi prendo la 151 visti i prezzi! a me il 200 piacerebbe blu notte, cioccolato o antracite! cioccolato è fantastico  8)
Mah, secondo me i classici bianco o avorio  o nero sono in dotazione standard ai concessionari, poi se hanno accettato prenotazioni/ordinazioni già a luglio, dovrebbero arrivare i colori richiesti, sempre tra i colori che erano già preesitenti, ad esempio la "mia" antracite.
Speriamo. . . . . . .
. . . . . . where honesty ends I want to be blind,
there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

Offline Krikketto

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2011
  • Vespe possedute: Star 150 2T
« Risposta #106 il: 13 Settembre , 2011, 15:22:01 »
Citazione da: ciccio79 - 13 Settembre , 2011, 11:34:08
Il modello provato da Scotering segnava i 115km/h ma c'è da dire che il motore non aveva fatto un rodaggio DOC e secondo me slegato con un buon rodaggio per 1000 km i 120km/h li prende eccome, quindi i 90km/h li dovrebbe tenere senza che il motore sia stressato, ottimo per l'autostrada e in questo modo la Star diventa un mezzo a 360°. :)

Ottimo per l'autostrada?
Mah !!! Prova ad entrarci in autostrada con le auto che ti sfrecciano a 180 Km\h, se ne fregano di te con la tua star 200
Gli possono montare pure un 1000 di motore ma su un telaio di lamiera progettato più di 30 anni fà vuol dire suicidarsi, per non parlare poi delle ruotine da cinquantino e la frenata scarsa

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #107 il: 13 Settembre , 2011, 15:24:12 »
Citazione da: grignulin - 13 Settembre , 2011, 15:14:16
Mah, secondo me i classici bianco o avorio  o nero sono in dotazione standard ai concessionari, poi se hanno accettato prenotazioni/ordinazioni già a luglio, dovrebbero arrivare i colori richiesti, sempre tra i colori che erano già preesitenti, ad esempio la "mia" antracite.
Speriamo. . . . . . .

Non è proprio così. La prima girata di 1500 esemplari prevede circa un 20% dei nuovi colori, il resto colori tradizionali... I concessionari in realtà hanno avuto la possibilità di prendere a scatola chiusa i colori e basta.
Probabilmente si arriverà a regime dopo fine mese, salvo novità a promozione finita...
Curiosità: nella mia ho scovato una targhetta che riportava mi pare il 12 o il 20 luglio come data di assemblaggio.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #108 il: 13 Settembre , 2011, 16:52:19 »
Citazione da: luci - 13 Settembre , 2011, 14:28:31
. Permettimi di dissentire, ma scusa quando guidi guardi  il cruscotto per sapere quando freni oppure la strada??   :o 

Quando freni lo fai coscientemente, in relazione al traffico nel quale ti trovi; ma se cammini col pedale leggermente abbassato, tale da non azionare fattivamente il freno, hai comunque lo stop acceso... che è come non averlo affatto.
Se la strumentazione è ben progettata, con spie ben visibili, l'accensione di una di queste dovrebbe attirare l'attenzione anche se non stai osservando direttamente il contachilometri. Così è, per quel che mi riguarda, col mio PX MY.. spesso mi accorgo dell'entrata in riserva perchè la spia è molto luminosa e ben visibile anche di giorno.

Concordo con Lusiam che pure la spia del folle su una Vespa non è propriamente una cosa essenziale. La ricerca del folle, dopo poche cambiate, diviene assolutamente intuitiva e comunque accertabile visivamente guardando il semimanubrio. Insomma, bellina, ma niente di irrinunciabile. Forse converrebbe pensare a qualcosa di più, come un piccolo orologio (magari analogico!), oppure un piccolo contagiri. In fondo, LML equipaggiava di orologio alcune versioni della Select II (tipo T5) e le Supremo (PX 'vestiti' da Cosa).

Concordo, devo dire, anche per la spia della riserva. Se c'è è meglio, permette di prendere le misure in termini di autonomia residua; tuttavia sulla Bajaj non ce l'ho, ho solo l'indicatore a lancetta, così come è sulle Star. Analogamente ho il rubinetto a tre posizioni, ma la tengo sempre in riserva. Ho imparato a "conoscerlo" e so quando è veramente necessario fare rifornimento. Evito di usare la posizione "ON" del rubinetto, perchè trovo che l'entrata in riserva in qualche caso possa dare qualche noia. Sulle mie Vespe d'epoca sono costretto a tenere il rubinetto su "Aperto", ma se ho a disposizione un indicatore, anche se approssimativo, preferisco quello.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ennio

• Visitatore
« Risposta #109 il: 13 Settembre , 2011, 18:03:00 »
Citazione da: grignulin - 13 Settembre , 2011, 15:14:16
Speriamo. . . . . . .
nos il mio conce è ufficiale lml e addirittura ne aveva richiesti 10 colori...però sempre  2 ne hanno mandate a lui! per il prossimo carico cide la prox settimana! mah! cmq secondo me a tutti i rivenditori ne stanno spedendo solo 2 per ora(bianco ed avorio) per questo vorrei sapere da raux, che comunque è il primo ad averla tra le mani e quindi il suo conce dovrebbero essere il più "nutrito" di 200

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 20 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia: star 200 bianca di raux...
  • Link al calendario