C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Aiuto perdo olio!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Aiuto perdo olio!!!  (Letto 4258 volte)

leopoldo

• Visitatore
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #10 il: 27 Aprile , 2009, 00:55:55 »
fate questa prova. prendeter la star, tiratele bene il collo per qualche km facendola scaldre poi parcheggiatela e aspettate che faccia la chiazza.
dopo che si è raffreddata spostatela e lasciatela un po' di tempo anche l?¨ se la chiazza sparisce o rimane solo una goccia siete affetti da lla stessa malattia del cammeo, trafilggio tra carburatore e vaschetta o tra vaschetta e carter.l'inconveniente si risolve con un serraggio acrburatore ed eventualmente sostituzione guarnizioni in carta.
operazione non complessa ma da far effettuare in assistenza.
mi spiego meglio.
cambiare le guarnizioni è un gioco da ragazzi, ma nel momento in cui staccate il carburatore c'è un accesso diretto alla camera di manovella, e se vi cade qualcosa l?¨ dentro son cazzi. (io ho quasi dovuto aprire il motore.
comunque per chi vuole provre si fa cos?¨: (la procedura è per px, potrebbe variare)
chiudere il rubinetto benzina(caldamente consigliato di lasciare qualche istante il motore in moto affinchè la benzina residua si esaurisca), smontare coperchio e filtro svitare innesto tubo benzina, sganciare i cavi dello  starter e del gas e tubo olio (chiudetelo con un cacciavite adatto affinchè l'olio no esca tutto.
svitare  il carburatore allentando quelle due grosse viti (sui px moderni sono 2 brugole, su quelli vecchi erano dadi avvitati sui prigionieri sulla lml non lo so) e, prima di rimuoverlo dalla sede dovete FARE ATTENZIONE A RACCOGLIERE TUTTE LE RONDELLE e qualunque cosa sia netro la vaschetta.
rimuovere il carburatore e vi troverete dananti la prima guarnizione. sotto il carburatore c'è una grossa vite piatta che serve per allentare la vaschetta, allentatela e rimuovete la vaschetta stessa. ed ecco la seconda.
sostituitele dopo averle bagnate in dell'olio e rimontate il tutto.
dopo questa operazione aggiungete il solito tappo di olio nel serbatoio della benzina (i agisce sul meccanismo del mix quindi si creano delle bolle d'aria.
fatevi un bel giro e vedete se perde ancora.

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #11 il: 27 Aprile , 2009, 07:44:21 »
Leo c'è la revisione carburatore di Alex a questo link http://www.stardeluxe.it/?p=1027 , cos?¨ magari vedono anche le foto.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

leopoldo

• Visitatore
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #12 il: 27 Aprile , 2009, 08:05:15 »
si giusto.....

Roccia

• Visitatore
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #13 il: 27 Aprile , 2009, 13:23:46 »
Scrivo qui per non aprire un altro topic!

Oggi sono andato a prendere la Star ed ho trovato una chiazzettina di qualche centimetro sotto l'ammortizzatore. Ho toccato il liquido, è chiaro, credo proprio che sia olio. Ho preso la Star marted?¨! Devo tornare in assistenzaù

E soprattutto: me ne sono potuto accorgere perchè era senza il plasticone nero copri-carter. Mi chiedo, come avrei fatto ad accorgermene se fosse stato montato! Adesso il plasticone l'ho comunque rimontato perchè il coperchio del selettore aderisce male, quindi mi protegge. Perù come faccio a vedere se perdo ancora? Ogni tanto levo e guardo come è messo il copri-carter?
Ho fatte mille domande sparse! Confido nel vostro aiuto! :)

leopoldo

• Visitatore
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #14 il: 27 Aprile , 2009, 15:05:34 »
l'olio sempre per terra va a finire, quindi plastica o no la chiazza la trovi sempre.
comunque è un difetto di quel motore essere un po' sporcaccione (anche i piaggio).
io ho tre vespe,tutte perdevano olio, poi una volta paerto il motore di due e richiuso come si deve hanno smesso, ma non è che si possa aprire un motore solo perchè trasuda....
infatti il cammeo perde ancora

Roccia

• Visitatore
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #15 il: 27 Aprile , 2009, 15:11:36 »
Citazione da: leopoldo - 27 Aprile , 2009, 15:05:34
l'olio sempre per terra va a finire, quindi plastica o no la chiazza la trovi sempre.
comunque è un difetto di quel motore essere un po' sporcaccione (anche i piaggio).
io ho tre vespe,tutte perdevano olio, poi una volta paerto il motore di due e richiuso come si deve hanno smesso, ma non è che si possa aprire un motore solo perchè trasuda....
infatti il cammeo perde ancora

Ok! Ma quindi lascio stare e non mi preoccupo o la porto in assistenza? Voglio dire, va bene il motore sporcaccione, ma io ce l'ho da 6 giorni e già sporcaù

leopoldo

• Visitatore
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #16 il: 27 Aprile , 2009, 15:35:00 »
diciamo questo.... io col px mi sono battuto per farmela risolvere, e il mio meccanico ha fatto dellecreazioni che non sto qui a elencare.
pretendi che ti venga risolta....
ma calcola che non è che fa danno.

miness

• Visitatore
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #17 il: 27 Aprile , 2009, 17:26:43 »
La mia continua a perdere, ho gia chiamato il concessionario, tra domani e mercoledi gliela riporto... Ogi a Roma è impossibile muoversi in vespa causa troppo vento!!! Intanto grazie per tutte le delucidazioni, ma credo che da solo non riesco a sistemarla dato la delicatezza dell'intervento. Speriamo bene.

Roccia secondo me dovresti fare anche tu un salto in officina, va bene il motore sporcaccione, ma 6 giorni sono comunque sei giorni

Offline canapole

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #18 il: 07 Maggio , 2009, 15:21:13 »
anche la mia continua a perdere!!!!
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

miness

• Visitatore
Aiuto perdo olio!!!
« Risposta #19 il: 07 Maggio , 2009, 22:26:19 »
Allora ilproblema è stato risolto sostituendo una guarnizione non ho ben capito dove... Comunque da sabato 2 che l'ho ripresa non ho avuto più perdite di olio.
Invece oggi ho notato un altro piccolo problema. Appena accendo la star, se la faccio riscaldare la minimo per circa 10 minuti, noto un forte trasudo di un liquido nero proveniente dal collettore della marmitta. Fa anche una piccola goccia a terra. dopo circa 30 minuti in sella, mi sono fermato e tutta la colatura di quel liquido nero era svanita ( credo evaporata). Potrebbe essere normale o devo riandare in officina?

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Aiuto perdo olio!!!
  • Link al calendario