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Autore Topic: Vi raccomando di controllare le lamelle  (Letto 8253 volte)

mega

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Vi raccomando di controllare le lamelle
« Risposta #20 il: 27 Luglio , 2011, 11:28:59 »
si è spezzata in quel modo perchè andava a sbattere violentemente contro lo stopper andava in risonanza, ecco perchè per i motori elaborati ho fatto la modifica con la lamella di dietro.
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Offline FRASCERI

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Vi raccomando di controllare le lamelle
« Risposta #21 il: 27 Luglio , 2011, 13:22:08 »
Citazione da: lmoscatiello - 27 Luglio , 2011, 11:21:59
Scusa, tanto per capire, ma cosa significa in termini pratici "si aprono bene" o "fanno fatica ad aprirsi"? Quelle in carbonio poi saranno più resistenti di quelle di serie?
Guarda ti dico quello che ho trovato documentandomi; non avendo provato io personalmente non so dirti. Piu' il carbonio è sottile, piu' è flessibile. L'ammissione avviene per depressione, quindi il motore, quando si aprono le luci "aspira" la miscela. A secondo del regime di rotazione l'aspirazione avviene con modalità diverse. Dato che il volume da riempire è sempre lo stesso, ma cambia il numero di cicli nell'unità di tempo, al salire del numero di giri l'aspirazione sarà piu' violenta e piu' frequente. Quindi le lamelle si apriranno progressivamente di piu' e si chiuderanno piu' in fretta. Se la lamella è troppo flessibile rischia di entrare in risonanza, e a vibrare, a seguito delle sollecitazioni, senza riuscire ad aprire e chiudere coi tempi giusti. Se la lamella è troppo rigida, con poca depressione ed un tempo di ammissione lungo, si aprirà poco, ed opporrà una resistenza molto alta alla miscela in entrata. Per questo cambiando lo spessore delle lamelle cambia il carattere del motore. Per la durata ci sono pareri anche parecchio contrastanti, c'è chi dice di averle sotto da anni  e chi dice di cambiarle spesso, non lo so.
Mega se ho scritto cavolate correggimi grazie.
 
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mega

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« Risposta #22 il: 27 Luglio , 2011, 13:33:09 »
Hai scritto giusto, un motore + sale di cilindrata e + dura devi mettere la lamella perchè l'aspirazione è + forte anche se cammini allo stesso regimi di giri, allora col 177 corsa 57 le lamelle blu di polini non le teneva la briciolava nonostante fosse tagliata bene coln dischetto dremel,  quella bianca da 40 mi sembrava dura mi mancava di provare le 35 ma poi ho rimesso quella originale.
Io direi di provare quelle blu se metti il pacco che ti ho mandato con la balestra di dietro e vedi come va, se poi  all'improvviso non ti tiene il minimo come prima significa che la lamella è andata..
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Offline FRASCERI

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« Risposta #23 il: 27 Luglio , 2011, 13:51:10 »
Quindi dici di rimettere anche la basetta di metallo che allontana lo stopper o solo il pezzetto di carbonio? Comunque provero' anche quella da 0,35.
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #24 il: 27 Luglio , 2011, 17:09:37 »
Su Sip ho trovato il pacco lamellare originale a 31 €, più una quindicina di spese postali. Cosa mi consigliate l'originale o la modifica con le lamelle Maolissi? Anche se con quest'ultime dovrei andare ad esperimenti tra le 0,30-0,35-0,40. Considerato che ogni volta dovrei portarla dal meccanico per smontare e rimontare, non vorrei mi pigliasse a male parole. :mumble:
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mega

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Vi raccomando di controllare le lamelle
« Risposta #25 il: 27 Luglio , 2011, 17:49:39 »
Citazione da: FRASCERI - 27 Luglio , 2011, 13:51:10
Quindi dici di rimettere anche la basetta di metallo che allontana lo stopper o solo il pezzetto di carbonio? Comunque provero' anche quella da 0,35.
quel pacco che ti ho mandato in quel modo serve per aumentare le prestazioni, io direi di montarlo in quel modo e dopo 10000 cambi la lamella
stai tranquillo che ce lho sotto da migliaia di km.
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #26 il: 08 Agosto , 2011, 12:12:17 »
Ritorno sull'argomento perchè sono riuscito a trovare il pacco lamellare originale. Mi è sorto un dubbio però: sostituirlo adesso (la Star ha 13.000 km.) o posso anche aspettare? Qualcuno è riuscito a sapere a quanti km. andrebbe sostituito, giacchè sul libretto non si parla della sostituzione.
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mega

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« Risposta #27 il: 08 Agosto , 2011, 13:09:49 »
Sostituiscilo , + tardi vi informo di un nuovo netto miglioramento che ho fatto sul pacco lml.
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Offline lineagotica1945

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« Risposta #28 il: 09 Agosto , 2011, 18:47:13 »
Citazione da: FRASCERI - 27 Luglio , 2011, 09:30:39
Ecco le immagini del pacco lamellare danneggiato:

 
mizzeca ale che sfiga
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mega

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« Risposta #29 il: 09 Agosto , 2011, 20:28:53 »
Citazione da: lmoscatiello - 27 Luglio , 2011, 17:09:37
Su Sip ho trovato il pacco lamellare originale a 31 €, più una quindicina di spese postali. Cosa mi consigliate l'originale o la modifica con le lamelle Maolissi? Anche se con quest'ultime dovrei andare ad esperimenti tra le 0,30-0,35-0,40. Considerato che ogni volta dovrei portarla dal meccanico per smontare e rimontare, non vorrei mi pigliasse a male parole. :mumble:
A me non mi pare che su sip hanno il nostro pacco lamellare , forse hai comprato quello antico senza mix.
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