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Autore Topic: Vi raccomando di controllare le lamelle  (Letto 8256 volte)

Dario1494

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Vi raccomando di controllare le lamelle
« Risposta #10 il: 26 Luglio , 2011, 16:33:55 »
12000 km mi devo preoccupare? Ma se metto le lamelle in carbonio in fatti di prestazione?
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Offline luci

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Vi raccomando di controllare le lamelle
« Risposta #11 il: 26 Luglio , 2011, 17:08:01 »
Citazione da: Vesponauta - 26 Luglio , 2011, 10:27:21
Bellla la mia PX... meno c'è, meno si rompe!  ;)

 dev1

 :laugh:
... :schiaffi:...... :).
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Offline luci

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« Risposta #12 il: 26 Luglio , 2011, 17:27:11 »
Citazione da: FRASCERI - 26 Luglio , 2011, 10:29:33
Io le sostituirò con quelle in carbonio, quelle in acciaio non le metto piu'. Bisogna ritagliarle dal foglio. C'è un tutorial qui sul forum.
... Me lo ricordo il tutorial relativo alle lamelle in carbonio, ma non lo trovo piu', mi aiuti? grazie, ciao
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Offline Aigor

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« Risposta #13 il: 26 Luglio , 2011, 17:57:39 »
Citazione da: luci - 26 Luglio , 2011, 17:27:11
... Me lo ricordo il tutorial relativo alle lamelle in carbonio, ma non lo trovo piu', mi aiuti? grazie, ciao
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1474.0

Eccoti servito ;) ;) ;)
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mega

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Vi raccomando di controllare le lamelle
« Risposta #14 il: 26 Luglio , 2011, 20:35:38 »
Io ogni 10.000 circa lho sostituita, è vero con quella in carbonio è + sicuro camminarci anche se nella mia uso quella originale balestrata di dietro, con una in carbonio ,      circa un anno fa col polini quelle da 0,30 li sbriciolava, quindi per un 177 ci vorrebbe quella verde da 35  , avevo provato allora anche le 40 e mi erano sembrate dure in fase di apertura.
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« Risposta #15 il: 26 Luglio , 2011, 20:48:05 »
Non vorrei che la cosa si complicasse. Stasera ho chiesto ad un rivenditore after-market e mi ha detto di avere il foglio Malossi, in varie misure, senza specificare quali. Con il Polini quindi occorrerebbe montare quelle da 35. Ma, scusate l'ignoranza, che differenza c'è tra 25/30/35/40 in termini di guidabilità ed affidabilità? :killme:
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Offline FRASCERI

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« Risposta #16 il: 26 Luglio , 2011, 20:51:44 »
Citazione da: mega - 26 Luglio , 2011, 20:35:38
Io ogni 10.000 circa lho sostituita, è vero con quella in carbonio è + sicuro camminarci anche se nella mia uso quella originale balestrata di dietro, con una in carbonio ,      circa un anno fa col polini quelle da 0,30 li sbriciolava, quindi per un 177 ci vorrebbe quella verde da 35  , avevo provato allora anche le 40 e mi erano sembrate dure in fase di apertura.
Io avevo quelle che mi hai mandato tu pronte per il cambio, solo che tra un impegno e l'altro l'ho tirata un po' (troppo) per le lunghe. Con Antovnb4 abbiamo stabilito di farne da 0,30 e da 0,35. Quelle da 0,30 le metto subito per rodare il GT .Finito il rodaggio vediamo come vanno tirando un po' e se è il caso metto le 0,35. Certamente il tuo polini che si mangia le 0,30 sarà piu' spinto del mio... dev1 quindi potrebbero anche andare bene.
Adesso che mi è successa questa cosa non mi fido piu' a metterle di acciaio: me ne porto un paio di scorta in carbonio e se per caso succede che se le mangia di nuovo gliele monto al volo e via.
Tra l'altro non si è spezzata di netto: si è rotta in un modo strano, appena riesco posto 2 foto.
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« Risposta #17 il: 26 Luglio , 2011, 20:55:44 »
Quelle piu' sottili sono piu' morbide e si aprono bene ai bassi regimi, quando si sale troppo di giri essendo tenere possono sfarfallare.
Quelle piu' spesse permettono di girare piu' alto ma in basso fanno piu' fatica ad aprirsi.
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Offline FRASCERI

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« Risposta #18 il: 27 Luglio , 2011, 09:30:39 »
Ecco le immagini del pacco lamellare danneggiato:

 
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #19 il: 27 Luglio , 2011, 11:21:59 »
Citazione da: FRASCERI - 26 Luglio , 2011, 20:55:44
Quelle piu' sottili sono piu' morbide e si aprono bene ai bassi regimi, quando si sale troppo di giri essendo tenere possono sfarfallare.
Quelle piu' spesse permettono di girare piu' alto ma in basso fanno piu' fatica ad aprirsi.
Scusa, tanto per capire, ma cosa significa in termini pratici "si aprono bene" o "fanno fatica ad aprirsi"? Quelle in carbonio poi saranno più resistenti di quelle di serie?
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