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  • Cambio manopole, sì ma come?

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Autore Topic: Cambio manopole, sì ma come?  (Letto 3742 volte)

Offline Utente cancellato

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Cambio manopole, sì ma come?
« Risposta #10 il: 19 Luglio , 2011, 19:35:41 »
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  • Citazione da: StarMarco - 19 Luglio , 2011, 19:07:30
    Ma ci sono più aziende che producono queste manopole? Perchè per esempio ho letto che "il Santo" le ha comprate e dopo una stagione la cromatura era tutta saltata.

    Marben in diverse discussioni ha consigliato quali sono le migliori. Se non erro le originali Piaggio.

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    Cambio manopole, sì ma come?
    « Risposta #11 il: 19 Luglio , 2011, 20:05:08 »
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  • Io le ho montate a metà aprile e fino ad oggi non ho riscontrato problemi e ho preso anche tanta pioggia.


    Ciao.
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    Cambio manopole, sì ma come?
    « Risposta #12 il: 19 Luglio , 2011, 20:12:34 »
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  • Citazione da: Alex - 19 Luglio , 2011, 19:35:41
    Marben in diverse discussioni ha consigliato quali sono le migliori. Se non erro le originali Piaggio.
    Le Piaggio sono prodotte da varie aziende, come tanti altri componenti.
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    Cambio manopole, sì ma come?
    « Risposta #13 il: 19 Luglio , 2011, 22:13:08 »
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  • Citazione da: StarMarco - 19 Luglio , 2011, 17:53:28
    Ho letto da qualche parte che queste cromate, seppur molto carine e comode perdono brevemente la cromatura finale, è vero?

    Ne ho comprate di concorrenza a 6 euro la coppia e la cromatura è durata 15 gg... con quelle imbustate Piaggio sono passati 4 mesi e la cromatura è come al primo giorno.
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    Cambio manopole, sì ma come?
    « Risposta #14 il: 19 Luglio , 2011, 22:34:29 »
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  • Scusate io le ho montate (come quelle del link in alto, immagino siano piaggio originali) ma anche a voi escono un po' da fuori sulle estremità? Mettendoci le mani danno un po' fastidio in quanto si schiacciano verso il basso...
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    Offline Marben

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    « Risposta #15 il: 19 Luglio , 2011, 23:34:08 »
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  • Citazione da: StarMarco - 19 Luglio , 2011, 20:12:34
    Le Piaggio sono prodotte da varie aziende, come tanti altri componenti.

    Nient'affatto. Le originali Piaggio sono prodotte solo da Domino (che è un marchio decisamente famoso del settore...). Sono decisamente morbide, diversamente da quelle di concorrenza. Si riconoscono al volo perchè sono più ruvide al tatto. Quelle che ho visto con la cromatura abrasa erano sempre non originali.
    Il difetto delle originali è che col caldo diventano un poco appiccicose. Ma basta dare una volta ogni tanto una passata di borotalco ed il problema viene annullato!
    In compenso smorzano ottimamente le vibrazioni, niente più formicolii alle mani.
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    « Risposta #16 il: 20 Luglio , 2011, 10:10:54 »
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  • Ok, perfetto, quelle del link quindi vano bene, ma è vero che sono più lunghe e ne avanza una parte alle estremità?
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    « Risposta #17 il: 20 Luglio , 2011, 11:49:28 »
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  • In generale, eccettuate le manopole dell'attuale PX, quelle originali delle varie serie PX sono sempre state un po' più lunghe rispetto ai tubi del manubrio. Su queste cromate la cosa è piuttosto evidente, infatti la parte terminale tende a rimanere 'molliccia'.
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    « Risposta #18 il: 20 Luglio , 2011, 12:02:00 »
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  • Grazie Marben, insomma secondo te, mi conviene cambiarle con le attuali classiche (originali) o con quelle cromate?
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    « Risposta #19 il: 20 Luglio , 2011, 13:01:02 »
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  • Io con le cromate originali sul mio PX MY mi trovo benone. Per fare tanti chilometri sono una mano santa... letteralmente. E' vero che tu non sei affatto dell'avviso di farci molti chilometri... se le tratte per te sono brevi ed esteticamente preferisci quelle a righe, già comprando le manopole dell'Arcobaleno conservi l'estetica e migliori il comfort.
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