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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:

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Autore Topic: 2t vs 4t  (Letto 3876 volte)

Moreno

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2t vs 4t
« Risposta #20 il: 20 Luglio , 2011, 10:10:36 »
Be il 2t ha il suo fascino e'innegabile...ma il 4t proprio non mi dispiace...e poi e' a marce meglio di cosi..
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duke123

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2t vs 4t
« Risposta #21 il: 20 Luglio , 2011, 14:40:23 »
2 tempi......arrivo da un 4 tempi che dopo un mese ha fuso il motore quindi la scelta e' forzata
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catanese

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2t vs 4t
« Risposta #22 il: 21 Luglio , 2011, 10:24:04 »
il futuro del vespone nn è 4t e come si è visto nel tempo il vespone nn è innovativo o tecnologico o all'avanguardia,il vespone è retrò è di anni 60-70 e quindi è giusto che sia 2 t........il futuro del 4t è sugli scooter di media e grossa cilindrata, sulle moto jap italiane ecc ecc.....
il futuro del vespone è continuare la sua carriera con il classico ed intramontabile motore a 2t.........
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Offline miscela3%

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2t vs 4t
« Risposta #23 il: 21 Luglio , 2011, 10:33:14 »
Citazione da: catanese - 21 Luglio , 2011, 10:24:04
il futuro del vespone nn è 4t e come si è visto nel tempo il vespone nn è innovativo o tecnologico o all'avanguardia,il vespone è retrò è di anni 60-70 e quindi è giusto che sia 2 t........il futuro del 4t è sugli scooter di media e grossa cilindrata, sulle moto jap italiane ecc ecc.....
il futuro del vespone è continuare la sua carriera con il classico ed intramontabile motore a 2t.........

punti di vista :)
ad esempio io non sono daccordo, Ti spiego perchè;

sono partito con motore 2T ( :-* 50 special :-* e :-*PX  :-*) che apprezzo tantissimo,
adesso con la star 4T,
guido sempre una vespa, non c'è più il tum tum classico,  :-\
ma;
 i consumi sono fenomenali,
la coppia è migliore,
le vibrazioni sono minori.

quindi anche queste migliorie (se vogliamo chiamarle così) possono dare altra lunga vita al vespone e migliorarne la carriera ;)

Motore a parte, la Vespa , non può tramontare mai !   ;)

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Offline Marben

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2t vs 4t
« Risposta #24 il: 21 Luglio , 2011, 13:24:57 »
Citazione da: catanese - 21 Luglio , 2011, 10:24:04
il futuro del vespone nn è 4t e come si è visto nel tempo il vespone nn è innovativo o tecnologico o all'avanguardia,il vespone è retrò è di anni 60-70 e quindi è giusto che sia 2 t........il futuro del 4t è sugli scooter di media e grossa cilindrata, sulle moto jap italiane ecc ecc.....
il futuro del vespone è continuare la sua carriera con il classico ed intramontabile motore a 2t.........

Se la Vespa fosse sempre stata 'arretrata', non sarebbe nemmeno nata. E se non si fosse mai evoluta, in produzione sarebbe rimasta la spartana, scomoda e rognosa 98. Invece si è sempre evoluta, tenendo fede al voto di... semplicità che in prima battuta fece il suo geniale ideatore. Complicare la Vespa è un crimine, evolverla è sacrosanto.
Però la Vespa non può essere solo quella di trent'anni fa, altrimenti viviamo di ricordi e citazioni.. Che è una cosa bella, ma pur sempre sterile; a piccole dosi si può adattare, aggiornare, senza rincorrere follemente il progresso della concorrenza.
A me la PX 2T oggi basta ed avanza, potrà credo bastarmi a lungo perchè la uso ogni giorno e non mette in luce limiti clamorosi, anzi; sarei prodente nel rinnovarla, ma qualcosa si può fare.
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Offline Paulei

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2t vs 4t
« Risposta #25 il: 21 Luglio , 2011, 14:19:43 »
Per me 4T. Va troppo "meglio". Io di vespe ne ho avute, e gia, andare in giro con l'ameriga (125 del 59) era una libidine, cioe andava benissino. Pero, aveva 3 marce e non frenava una mazza, quindi quando col TS ci sono state le 4 marce, era meglio. Poi col PX e migliortata la frenata e la sospensione, quindi era meglio. Poi col MY, col freno a disco e  il mix, e stato ancora meglio. Oggi col 4 T è meglio. Consuma poco, il motore è veramente divertente, e non venitemi a raccontare che non ha un'anima.... Magari fatevi un giro col 4T  :)
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catanese

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2t vs 4t
« Risposta #26 il: 21 Luglio , 2011, 15:43:09 »
ragazzi secondo me sono punti di vista.......tutto qui.............ma nn mi dite che la vespa è innovativa e all'avanguardia perchè nn ha assolutamente niente di innovativo negli anni cos'è cambiato la sella,il quadro, le frecce il freno a disco anteriore!?!?!?!? sono tutte migliorie al passo con i tempi e per adattare il mezzo alle sempre nuove normative che ci sono.........cmq ripeto sempre che sono punti di vista
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Offline Marben

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« Risposta #27 il: 22 Luglio , 2011, 14:16:24 »
Devi relazionare i vecchi modelli con i loro tempi. Pensa ad una 150 GS, Vespa sportiva che in diversi casi superava le motociclette della stessa epoca.
Ma anche la prima Vespa fu estremamente innovativa, inedita, originale, geniale.

Poi è indubbio che la Lambretta fu sempre tecnicamente più audace e sofisticata, ma dire che la Piaggio con la Vespa non abbia introdotto delle innovazioni è del tutto fuori luogo... Fu il primo scooter di successo, la prima motocicletta carenata e guidabile 'seduti' (non 'a cavalcioni'). Non è poco.
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scania8

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2t vs 4t
« Risposta #28 il: 22 Luglio , 2011, 15:36:45 »
 :)io 4t
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juan

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« Risposta #29 il: 23 Luglio , 2011, 13:46:52 »
Citazione da: juan - 20 Luglio , 2011, 08:25:16
ero quasi convinto per andare ad ordinare una 1514t rigorosamente colore saint tropez, anzi sono proprio entrato in concessionaria e ho visto che avevano esposta una 125 4t del mio colore preferito....ho avuto questo splendido incontro ravvicinato  :-*  pr3ghi3ra :applauso:
 ho notato che è molto meglio di quello che mi aspettavo, specialmente le rifiniture di verniciatura o guarnizioni o parti in plastica che sembrano uno dei problemi di cui si parla spesso...insomma ho iniziato a chiedere info e mi sono sentito rispondere che non posso NEANCHE ORDINARE una 1514t in quel colore perchè attualmente non è in produzione, non so se perchè devono smaltire altri modelli e colori oppure per esaurimento della vernice, e mi sembra davvero una grossa ca...ta;
insomma sono uscito piuttosto deluso, mi chiedevo se prendere il 1254t è davvero un'altra cosa rispetto al 151, considerato che non ci farò viaggi ma la userò esclusivamente per il tempo libero e gli spostamenti casa lavoro, insomma pochi km al giorno....ovviamente è l'ultima ipotesi che prenderei in considerazione solo se davvero il sig. lml in persona mi confermasse che prevedono di non produrre più 1514t in quel colore, avevo scelto quel motore e quel modello per tutto quello che ho letto qua sopra
forse ho sbagliato topic, anzi di sicuro ;D
però quello che più mi interessava sapere se è possibile una cosa del genere, cioè che se io oggi decidessi di prendere il 151 4t in quel colore non posso ordinarlo...a qualcuno è capitato davvero?..io cmq aspetterò
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