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  • Come caricare come un mulo la mia star! Vacanze in arrivo!

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Autore Topic: Come caricare come un mulo la mia star! Vacanze in arrivo!  (Letto 4370 volte)

Offline lo_zarro

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Come caricare come un mulo la mia star! Vacanze in arrivo!
« Risposta #10 il: 15 Luglio , 2011, 01:59:17 »
Citazione da: biwazz - 14 Luglio , 2011, 21:28:42
ehmm... non mi risulta. Dovrebbe essere una Hs1

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Così a occhio l'attacco è uguale all'h4! Forse il modello a 35w si chiama diversamente.. Io ora monto una H4 da 60W!
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Come caricare come un mulo la mia star! Vacanze in arrivo!
« Risposta #11 il: 15 Luglio , 2011, 08:34:05 »
Ragazzi... Sapete come sono le donne!!!!!
Io con uno zaino sono già apposto peccato che alla mia ragazza devo riuscirla a limitare!!!!
Mi da che è più facile guidare la vespetta stra carica che convincere una donna a non porterai proprio quel paio di scarpe o quella borsetta!!!!
 ;D ;D ;)
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Offline FRASCERI

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Come caricare come un mulo la mia star! Vacanze in arrivo!
« Risposta #12 il: 15 Luglio , 2011, 10:04:56 »
  • Annulla miglior risposta
  • Io ti consiglio di caricare l'anteriore in proporzione al posteriore: se dietro carichi 10, davanti carichi 5. Se metti troppa roba davanti ti rimane pesante da guidare, se metti troppa roba dietro in velocità e in curva è instabile.
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    Come caricare come un mulo la mia star! Vacanze in arrivo!
    « Risposta #13 il: 15 Luglio , 2011, 10:05:33 »
    Citazione da: Polin - 15 Luglio , 2011, 08:34:05
    Ragazzi... Sapete come sono le donne!!!!!
    Io con uno zaino sono già apposto peccato che alla mia ragazza devo riuscirla a limitare!!!!
    Mi da che è più facile guidare la vespetta stra carica che convincere una donna a non porterai proprio quel paio di scarpe o quella borsetta!!!!
     ;D ;D ;)
    Ho ragione?

    Hai ragione alla grande!  :-\
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    « Risposta #14 il: 15 Luglio , 2011, 10:55:25 »
    Citazione da: FRASCERI - 15 Luglio , 2011, 10:04:56
    Io ti consiglio di caricare l'anteriore in proporzione al posteriore: se dietro carichi 10, davanti carichi 5. Se metti troppa roba davanti ti rimane pesante da guidare, se metti troppa roba dietro in velocità e in curva è instabile.

    Alessandro non mi trovi d'accordo su questo. Preferisco appesantire l'anteriore per garantire una maggiore stabilità alla vespa, che già di per sè è più leggera all'avantreno.

    Caricare maggiormente al posteriore, peggio se a sbalzo, significherebbe alleggerire oltre modo l'avantreno. E' fondamentale che soprattutto la ruota anteriore abbia un ottima presa con l'asfalto, in ogni situazione (frenata, curva, accelerazione e tutte le combinazioni possibili).
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    « Risposta #15 il: 15 Luglio , 2011, 11:23:07 »
    Citazione da: lo_zarro - 15 Luglio , 2011, 01:59:17
    Così a occhio l'attacco è uguale all'h4! Forse il modello a 35w si chiama diversamente.. Io ora monto una H4 da 60W!

    Avete ragione entrambi. Esistono sia le HS1, sia le H4 35/35. La differenza sta nel tipo di attacco, Px43T il primo, P43T il secondo. Nei fatti, la differenza sta nella larghezza della linguetta di centraggio a ore 12 (più larga sulla HS1) e sulla distanza dei due dentini che stanno ad ore 6. Nei fatti, su una parabola progettata per la HS1 la H4 dovrebbe montare senza problemi, il contrario può essere più difficile.

    Sul faro Triom del PX Millenium montano entrambe senza problemi. Da quel che mi pare di capire, lo stesso vale per il faro della Star.
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    « Risposta #16 il: 15 Luglio , 2011, 15:08:53 »
    Citazione da: Alex - 15 Luglio , 2011, 10:55:25
    Alessandro non mi trovi d'accordo su questo. Preferisco appesantire l'anteriore per garantire una maggiore stabilità alla vespa, che già di per sè è più leggera all'avantreno.

    Caricare maggiormente al posteriore, peggio se a sbalzo, significherebbe alleggerire oltre modo l'avantreno. E' fondamentale che soprattutto la ruota anteriore abbia un ottima presa con l'asfalto, in ogni situazione (frenata, curva, accelerazione e tutte le combinazioni possibili).

    Si è vero. Ma se carichi troppo davanti a guidare fai una faticaccia. Io carico rispettando piu' o meno il bilanciamento di base della vespa, che è circa 1/3 davanti e 2/3 dietro. La sospensione davanti è piu' morbida, a parità di peso il carico si sente di piu'. Con troppo peso nelle frenate toste tipo in discesa rischi di arrivare quasi a pacco.
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    « Risposta #17 il: 15 Luglio , 2011, 15:20:00 »
    ah ecco, forse la risposta è qui:  :)

    Citazione da: FRASCERI - 15 Luglio , 2011, 15:08:53
    La sospensione davanti è piu' morbida, a parità di peso il carico si sente di piu'. Con troppo peso nelle frenate toste tipo in discesa rischi di arrivare quasi a pacco.

    I miei sono abbastanza rigidi ed inoltre generalmente viaggio in due, per cui sull'ammo posteriore grava già molto peso. Se viaggio da solo, carico la seduta posteriore.

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    « Risposta #18 il: 15 Luglio , 2011, 16:50:30 »
    Insomma Polin, fai due prove... :laugh: :laugh:

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    « Risposta #19 il: 15 Luglio , 2011, 16:54:23 »
    effetivamente il trasferimento di carico sulla vespa in frenata è piuttosto violento, caricando la forcella c'è il rischio che la ruota posteriore perda aderenza (già succede nelle frenate più brusche).
    Forse il rapporto buono sarebbe 60% dietro ed il restante 40% diviso tra la zona scudo e la testa del pilota (quest'ultima la vedo difficile...magari un portapacchi tubolare tipo fuoristrata:-))
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