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Autore Topic: perchè aspettare per catalizzare?  (Letto 1320 volte)

Offline elmoruti

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perchè aspettare per catalizzare?
« il: 08 Luglio , 2011, 21:47:09 »
Perchè aspettre 1000 km per scatalizzare?
Se il catalizzatore funziona da "limitatore" di guida spinta, che malè c'è a scatalizzare subito o dopo esempio 500 km se poi non si tirano marce, si aspetta di scaldare motore eccetera?
Il mio concessionario farebbe la cosa anche appena compreta la Star, ma lui cambierebbe solo marmitta ( aproposito si cambia tutta o solo in parte) e non cambierebbe getti... ???
sarebbe intelligente cambiare marmitta, getti e non il filtro?
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Offline elmoruti

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perchè aspettare per catalizzare?
« Risposta #1 il: 08 Luglio , 2011, 21:49:33 »
Citazione da: elmoruti - 08 Luglio , 2011, 21:47:09
Perchè aspettre 1000 km per scatalizzare?
Se il catalizzatore funziona da "limitatore" di guida spinta, che malè c'è a scatalizzare subito o dopo esempio 500 km se poi non si tirano marce, si aspetta di scaldare motore eccetera?
Il mio concessionario farebbe la cosa anche appena compreta la Star, ma lui cambierebbe solo marmitta ( aproposito si cambia tutta o solo in parte) e non cambierebbe getti... ???
sarebbe intelligente cambiare marmitta, getti e non il filtro?
Ehm...volevo scrivere "scatalizzare"...scusate. pr3ghi3ra
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Offline Aigor

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perchè aspettare per catalizzare?
« Risposta #2 il: 08 Luglio , 2011, 22:36:26 »
Come si è gia ripetuto in altri post, per scatalizzare in sicurezza occorre sostituire marmitta, filtro aria e tassativamente i getti, altrimenti si grippa!!!
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Aigor

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perchè aspettare per catalizzare?
« Risposta #3 il: 08 Luglio , 2011, 22:42:35 »
Grazie. Ecosa pensi dei km?
Se il motore in rodaggio deve "assestarsi", non è meglio farlo con configurazione "finale"?
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Offline lml

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perchè aspettare per catalizzare?
« Risposta #4 il: 09 Luglio , 2011, 07:09:26 »
Io non avrei mai scatalizzato, sinceramente il mezzo mi andava bene, bradipo ma andava, putroppo con la rottura del tubo di raccordo, il dover cambiare tanti pezzi ed un costo non indefferente, il fatto che mi dicevano ma va meglio va di più, etc, mi ha fatto pensare che forse era meglio scatalizzare, ovviamente marmitta e getti, io ho lasciato il filtrino sotto la sella ad esempio, la star a cambiato suono e va che sembra quasi un 200.
Ciao
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Offline elmoruti

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perchè aspettare per catalizzare?
« Risposta #5 il: 09 Luglio , 2011, 08:18:38 »
Grazie risposta.
Se ben capito la parte più pesante è togliere la marmitta togliendo ruota posteriore.
Avevo letto che Marben consigliava sgonfiare ruota posteriore quel tanto che bastava per schiaccciare pneumatico e arrivare dado color oro.
Ma io ho solo pompa bicicletta con terminale per beccucccio ruote tipo moto. E' sufficiente a rigonfiare la ruota? Ho lo scooter al 2 piano interrato...
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