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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Non so mettere il moto il mi 125 2t!!!!!!  (Letto 2076 volte)

Offline elmoruti

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Non so mettere il moto il mi 125 2t!!!!!!
« il: 26 Maggio , 2011, 17:34:24 »
Come faccio a mettere in moto la mia Star?
 Mi spiego: quando (anche a caldo) schiaccio pulsante avviamento, si mette in moto , ma sia a caldo, che a freddo (con starter), dopo 2/3 secondi si spegne. Devo tenere un po' accellerato? Quando?
Subito dopo? Già prima di premere accensione?
Aiuto.
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Offline schiapputer

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Non so mettere il moto il mi 125 2t!!!!!!
« Risposta #1 il: 26 Maggio , 2011, 17:40:32 »
Citazione da: elmoruti - 26 Maggio , 2011, 17:34:24
Come faccio a mettere in moto la mia Star?
 Mi spiego: quando (anche a caldo) schiaccio pulsante avviamento, si mette in moto , ma sia a caldo, che a freddo (con starter), dopo 2/3 secondi si spegne. Devo tenere un po' accellerato? Quando?
Subito dopo? Già prima di premere accensione?
Aiuto.

Il rubinetto della benzina e' aperto vero?

Appena si avvia prova a giocare un po' con l'acceleratore, senza esagerare ovviamente, per una trentina di secondi.
Altrimenti magari va alzato un cincinino il minimo...
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Dario1494

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Non so mettere il moto il mi 125 2t!!!!!!
« Risposta #2 il: 26 Maggio , 2011, 19:07:21 »
na botta di gas e via
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Offline Marben

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Non so mettere il moto il mi 125 2t!!!!!!
« Risposta #3 il: 26 Maggio , 2011, 19:24:43 »
Potrebbe essere necessario regolare la carburazione. Secondo me è magra.
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Offline elmoruti

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« Risposta #4 il: 26 Maggio , 2011, 20:01:08 »
Infatti quelle volte che dopo vari tentativi sta acceso, do un po' di gas per 20 secondi circa e poi tiene il minino, anche se sembra basso di giri.
Come faccio aumentare giri?
Posso farlo io o meglio concessionario?
Considerate che per rimettere i gusci coprimotore e copriruota ci ho subato 15 minuti ed ho un po' forzato la lamiera.
Mi basavo sul mio vecchio Honda MTX 125 2t del1987. Dove con starter inserito bastava un calcio alla leva messa in moto e quando era caldo davo gas contemporaneamente al calcio. Ed è sempre andato in moto...
Adesso invece anche spenta la Star dopo aver corso un bel po' e tentato riaccenderla dopo 2 secondi il motore non parte nè dando gas nè facendo nulla... 30 minuti fa ho messo in moto dando un po' di gas e premendo pulsante accensione. sabato che l'ho ritirata ( e mi si è spenta 8-9 volte) bastava prmenre pulsante e partiva... per 4 secondi, mi sembra troppo...
Che sia perchè cerco mettere in moto subito dopo aver messo su on rubinetto benzina e forse devo aspettare un po'. A proposito: devo chiuderlo sembre o solo per "rimessaggio invernale e smontaggio carburatore" come sul mio vecchio Transalp?
Suggerimenti?  (si loso: ci vuole tanta pazienza con me...)  :-\
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Offline skoppon

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Non so mettere il moto il mi 125 2t!!!!!!
« Risposta #5 il: 26 Maggio , 2011, 20:42:22 »
Cominciamo dalla fine.
Non e' indispensabile chiudere la benzina quando ti fermi, perche' se tutto e' a posto non perde. Quindi e' una precauzione di cui puoi fare tranquillamente a meno, anzi, qualora venisse fuori un problema (tipo lo spillo conico del carburatore che cede) con la benzina chiusa non te ne accorgeresti. La mia rimane sempre su on da 2 anni (e 28 per il Peppino) e non ho mai avuto problemi.
Aumento del minimo. Togli la chiappa lato motore e vedrai sullo scatolotto del carburatore una vite che esce
.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
.
Se la avviti il minimo aumento, se la sviti diminuisce. Nel tuo caso e' da avvitare un po' (1/4 o mezzo giro) ed e' preferibile farlo a motore caldo.
Accensione. Tiri l'aria, accendi la Star, dai 2 sgasatine rapide, chiudi l'aria, dai altre due sgasatine rapide e non si dovrebbe spegnere piu'
.
Pazienza? Tranquillo, nessuno nasce imparato :)
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Offline elmoruti

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« Risposta #6 il: 26 Maggio , 2011, 21:05:52 »
Grazie mille. ora scendo in cantina e provo.  :police:
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