C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • ciao ciao cavaletto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: ciao ciao cavaletto  (Letto 2655 volte)

Offline germy

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2010
  • Post: 423
  • Località: cantalupa(to)
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
ciao ciao cavaletto
« il: 16 Maggio , 2011, 21:58:40 »
 :'(
Oggi prendo la star per andare fare delle commissioni,scendendo dal cavaletto sento un rumore strano,non ci faccio caso,alla prima leggera curva mi accorgo che il cavaletto tocca a terra.Arrivato a csa controllo e vedo che non ci sono piu i due dadi che tengono bloccato il casvaletto alla scocca,e le due staffe che tengono il cavaletto sono piegate.Pensavo di risolvere velocemente mettendo i due dadi mancanti,ma essendo piegate le staffe che bloccano il cavaletto bisognava ho sostituire le staffe ho radrizzarle.
Domanda: La perdita dei bulloni e la piegatura delle staffe rientrono in garanzia ? perche se si  preferirei portarla in conc,
Mi dispiace di questo perche fino adesso star 4 t 150 1100 km e sempre andata bene. e forse con un pochino di piu cura per i dettagli da parte di lml india prima di spedirle c'e ne gudagnerebbe molto in immagine.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
ciao ciao cavaletto
« Risposta #1 il: 16 Maggio , 2011, 22:22:12 »
Citazione da: germy - 16 Maggio , 2011, 21:58:40
:'(
Oggi prendo la star per andare fare delle commissioni,scendendo dal cavaletto sento un rumore strano,non ci faccio caso,alla prima leggera curva mi accorgo che il cavaletto tocca a terra.Arrivato a csa controllo e vedo che non ci sono piu i due dadi che tengono bloccato il casvaletto alla scocca,e le due staffe che tengono il cavaletto sono piegate.Pensavo di risolvere velocemente mettendo i due dadi mancanti,ma essendo piegate le staffe che bloccano il cavaletto bisognava ho sostituire le staffe ho radrizzarle.
Domanda: La perdita dei bulloni e la piegatura delle staffe rientrono in garanzia ? perche se si  preferirei portarla in conc,
Mi dispiace di questo perche fino adesso star 4 t 150 1100 km e sempre andata bene. e forse con un pochino di piu cura per i dettagli da parte di lml india prima di spedirle c'e ne gudagnerebbe molto in immagine.

se si sono allentate le viti , sicuramente non sono state serrate in preconsegna o alla verifica del primo tagliando

quindi secondo me dovresti rivolgerti al concessionario per intervento in garanzia
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
ciao ciao cavaletto
« Risposta #2 il: 17 Maggio , 2011, 19:16:46 »
L'intervento in garanzia è sacrosanto, poichè il problema non dipende da alcuna tua negligenza.
Semmai è veramente incredibile come questo problema (chi si origina da una banalità!) sia ormai molto diffuso. Mi domando perchè LML Italia non abbia ancora provveduto alla sua soluzione sulle Star nuove.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Marcello500

  • Visitatore
ciao ciao cavaletto
« Risposta #3 il: 17 Maggio , 2011, 20:09:11 »
secondo me il problema della qualità dei materiali non esiste.....ma della qualità dei concessionari si....secondo me il 50% dei problemi che riscontriamo sono riconducibili ad una cattiva "pre-consegna".....magari mi sbaglio....ma non credo
Connesso

Offline StarMarco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 372
  • Località: Roma
  • Good and Bad Times
ciao ciao cavaletto
« Risposta #4 il: 17 Maggio , 2011, 20:11:30 »
A me non erano state serrate neanche dopo una settimana di ISPEZIONE presso LML........
Connesso
Let's Not Talk About It

Offline germy

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2010
  • Post: 423
  • Località: cantalupa(to)
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
ciao ciao cavaletto
« Risposta #5 il: 17 Maggio , 2011, 20:41:14 »
 ;D
Stamattina telefonato al conc. spiegato il problema,benche fossero pieni di lavoro mi ha detto di passare verso le 18 che controllavano.
Aproffitando della giornate e di due ore a disposizione andavo.
Visto il problema decidevano di intervenire subito,star sul ponte in 2 in 30 minuti davanti a me risolvevano il problema, fissaggio dadi radrizzatura staffe regolazione ritorno molle.
Conc, gentile e disponibile ,costo euri 0.
P.s forse un pochino di colpa e stata anche mia,partivo sembre da seduto scanciando il cavaletto inserendo la marcia.(peso 105 kg)
Il concessionario dove l'ho comprate e faccio assistenza vende in questo periodo la media di 6/7 star alla settimana.
Connesso

Offline germy

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2010
  • Post: 423
  • Località: cantalupa(to)
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
ciao ciao cavaletto
« Risposta #6 il: 17 Maggio , 2011, 20:52:56 »
A dimenticavo: mentre apettavo che mi riparavano la star ho visto una star 125 2t del 2009  nera, mi e sebrato che le chiappe fossero piu squadrate tipo pk.contakilometri nero,ruota ant.  tipo px arcobaleno,copriruotadiscorta.
Connesso

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
ciao ciao cavaletto
« Risposta #7 il: 18 Maggio , 2011, 18:27:57 »
Il problema del cavalletto l'ho avuto anche con le Vespe, eliminato con dadi autobloccanti e grasso nelle staffe di fissaggio perche' non ritornava ben posizionato sotto alla pedana.ciao
Connesso

diegodi

  • Visitatore
ciao ciao cavaletto
« Risposta #8 il: 18 Maggio , 2011, 21:14:15 »
Leggi come ho splendidamente risolto io e guarda foto!

Comunque e' in garanzia ma conviene farlo rinforzare e poi lo monti con dado e controdado auto bloccante
Connesso

Offline germy

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2010
  • Post: 423
  • Località: cantalupa(to)
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
ciao ciao cavaletto
« Risposta #9 il: 18 Maggio , 2011, 21:23:30 »
 ;)
Grazie. al tagliando dei 3000 (sperando non si  riferifichi il problema) faccio fare le modifiche,mentre metto anche quello laterale.Nel frattempo cerco di mettermi a dieta ,questa operazione la vedo assai piu difficile.
P.S. fino a che e in garanzie preferisco non metterci le mani sopra.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • ciao ciao cavaletto
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (1)

Ciao nicolo17

Aperto da gearbox

Risposte: 3
Visite: 963
Ultimo post 17 Novembre , 2022, 18:13:27
da gearbox

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more