C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • CI SONO RIMASTO MALE!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: CI SONO RIMASTO MALE!!!  (Letto 7004 volte)

zio filippo

• Visitatore
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #10 il: 12 Maggio , 2011, 10:39:37 »
Miei cari ragazzi, io capisco l'impeto e la voglia di voler avvalersi di un diritto sacro santo, ma ritengo che legalmente parlando potrei avere dei problemi nel senso che, il concessionario o chi per lui potrebbe dirmi: dal momento che questo mezzo l'hai comprato in Dicembre, chi mi dice che tu non ci sia caduto o che comunque il mezzo sia stato danneggiato da te, ed ora stai cercando di bleffare? Perchè questa obiezione non l'hai sollevata a tempo ed a luogo? Chi potrebbe asserire con coglizione di causa che il danno esisteva al momento dell'acquisto e che non è stato causato successivamente dall'acquirente? Secondo me, cari ragazzi, la fregatura ormai l'ho presa e me la tengo stretta stretta...Ho paura che non ci caverei un ragno dal buco, d'altronde chi è questo pazzo (concessionario o LML) che a distanza di mesi dall'acquisto, possa oggi accollarsi la colpa e risarcire il danno? La morale di questa favola è che nel momento dell'acquisto, si dovrebbe andare dal concessioanrio portandosi dietro un esperto in materia che possa garantire l'autenticità del mezzo. Per quello che mi riguarda forse è troppo tardi per sollevare un'azione legale, ma non è di certo tardi per dire al momdo intero: MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  e poi MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII COMPRARE UNA LML. Ho deciso che a giorni andrò al primo conc.piaggio, darò in permuta questa sola e prenderò una Vespa.
Con la speranza che anche questa non abbia subito un danno, potrebbe succedere perchè no, vista poi la mia fortuna....ma questa volta porterò con me l'amico carrozziere. Grazie a tutti, in particolare a chi vorrà gridare ai sette venti:MAIIIIIIIIIIIIIII e poi MAIIIIIIIIIIIIIIII COMPRARE UNA LML.

Fragius

• Visitatore
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #11 il: 12 Maggio , 2011, 10:43:08 »
Citazione da: lml - 12 Maggio , 2011, 10:27:07
ma te come dimostri di non esserci caduto e fatta riparare? Potresti aver fatto fare il lavoro da un'altra persona.

La dimostrazione della caduta spetta al venditore o alla LML

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #12 il: 12 Maggio , 2011, 10:46:51 »
Citazione da: Fragius - 12 Maggio , 2011, 10:43:08
La dimostrazione spetta al venditore o alla LML

Straquoto!

Se lanci un'accusa sarà la controparte che per tentare una difesa dovrà dimostrare il contrario.

E' più conveniente farla riverniciare.

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #13 il: 12 Maggio , 2011, 10:51:53 »
Citazione da: lml - 12 Maggio , 2011, 10:27:07
Invece chiederei al carrozziere se riesce a capire se aveva un altro colore, perchè secondo me le lml indiane sono disponibili con determinate tinte, poi qui vengono riverniciate alla pene di seguggio.
La via di Alex è forse la più rapida, anche perchè lml si è sempre fatta carico delle varie problematiche a loro segnalate, però qui cosa vorresti ottenere? La sostituzione del mezzo? Inoltre si il carrozziere può farti una perizia giurata, ma te come dimostri di non esserci caduto e fatta riparare? Potresti aver fatto fare il lavoro da un'altra persona. Faccio il diavolo lo ammetto, ma queste sono ipotesi probabili, quindi credo che sia il caso di trovare una soluzione semplice, anche perchè legalmente ci vuole tempo, inoltre è dura.
Ciao Freddy
Quoto! Portala dal carrozziere e insieme guardate che non fosse di un altro colore... Sai, magari certe tinte "a richiesta" vengono fatte in Italia "un po' così"... In ogni caso fatti fare la perizia giurata e manda tutto a LMLItalia con richiesta di sostituzione mezzo. Se il furbo lo avesse fatto il concessionario, LMLItalia dovrebbe rivalersi su di lui...
Aigor

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #14 il: 12 Maggio , 2011, 11:26:31 »
TI SENTI UN CONSUMATORE TRADITO? I TUOI DIRITTI SONO STATI CALPESTATI?
TI SEI SENTITO "MENO UGUALE" AGLI ALTRI ?
SCRIVICI E RACCONTACI LA TUA STORIA: articolo3@rai.it

Let's Not Talk About It

serie1

• Visitatore
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #15 il: 12 Maggio , 2011, 11:46:14 »
Ogni giorno una novità :'( :'( :'( :'(

mat star

• Visitatore
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #16 il: 12 Maggio , 2011, 12:56:53 »
salve a tutti sono nuovo del forum  in attesa che mi arrivi una star 151 4t di colore MAT argento.
la mia domanda è questa:
dato che il concessionario mi ha detto che per le star configurate con colori speciali (colori del configuratore LML) vengono smontate e riverniciate per 480 euro nella sede principale LML di Maddaloni il mio dubbio è che molti colori non siano disponibili nella casa madre, e quindi appunto ritoccate in ITALIA ahime! con forte dubbio anche la mia MAT.
Un grosso saluto e felici km con le nostre stelline.................

giombrillo

• Visitatore
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #17 il: 12 Maggio , 2011, 13:06:24 »
ho scritto io a mimanda raitre.Gabriele da urbino per tutti noi possessori.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #18 il: 12 Maggio , 2011, 13:24:25 »
Che alcune quattro tempi, della prima generazione, avessero problemi di vernice, è risaputo e documentato su questo forum. Evidentemente furono "risanate" in maniera più che approssimativa, alla luce dei problemi comparsi a posteriori su più di un esemplare (vedi vernice screpolata e segni evidenti di ritocchi effettuati a mezzo già assemblato).
Qui però parliamo di una due tempi, quindi non di un problema ravvisato su più esemplari e sistematicamente replicato; probabilmente la tua Star ha avuto qualche disavventura, per cui si è reso necessario un intervento di riparazione, evidentemente mal attuato.

Sulle Star mi è capitato di notare dei ritocchi a pennello, spesso effettuati con una tinta non esattamente identica all'originale. Quella di Dpm_dj ha tre pennellate: due in corrisponenza dei bulloni del cavalletto (evidentemente stretti con una bussola che raschiava la vernice  :o ) ed uno sul semimanubrio del cambio (ritocco fatto a mezzo sicuramente già montato, almeno in parte, poichè ci sono tracce di vernice anche sulla manopola).
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

PA0L0

• Visitatore
CI SONO RIMASTO MALE!!!
« Risposta #19 il: 12 Maggio , 2011, 13:37:15 »
... tutti contro il "povero" concessionario...al quale magari il mezzo è arrivato già così....comunque....se non se ne è accorto subito in fase di consegna.... significa che il "danno" non è così evidente....
io tutti i giorni passo per lavoro davantia una carrozzeria autorizzata Ford...non avete idea di quante macchine NUOVE ancora col cellophan sui sedili e senza targa vengano sottoposte al rifacimenti di parafanghi...fiancate...etc.etc.... dev1

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: vernice 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • CI SONO RIMASTO MALE!!!
  • Link al calendario