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Autore Topic: FOLLIA o FATTIBILE?  (Letto 2888 volte)

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nikuz

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FOLLIA o FATTIBILE?
« il: 11 Maggio , 2011, 14:54:28 »
mi stavo chiedendo... è possibile montare un 150 4t su una star 125 4t?.. se si, quali sono i componenti compatibili e quali quelli da cambiare?..
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Offline biwazz

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FOLLIA o FATTIBILE?
« Risposta #1 il: 11 Maggio , 2011, 14:58:06 »
io voto per "FATTIBILE"
anche se non saprei da che parte cominciare...
 ;D
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FOLLIA o FATTIBILE?
« Risposta #2 il: 11 Maggio , 2011, 15:07:25 »
E' come montare il 165 Polini... anzi, visto che il 125 ha una camera di scoppio più piccola, montando solo cilindro e pistone si ottiene una coppia migliore rispetto al 150 originale... comunque ci sono i quattrotempisti assai più ferrati di un volgare duetempista come me...
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Offline lo_zarro

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FOLLIA o FATTIBILE?
« Risposta #3 il: 11 Maggio , 2011, 15:27:39 »
Citazione da: SuperStar80 - 11 Maggio , 2011, 15:07:25
E' come montare il 165 Polini... anzi, visto che il 125 ha una camera di scoppio più piccola, montando solo cilindro e pistone si ottiene una coppia migliore rispetto al 150 originale... comunque ci sono i quattrotempisti assai più ferrati di un volgare duetempista come me...
intendi diresenza montare la testa del 150??

infattibile!! ci sarebbero sicuramente problemi di tenuta tra testa e cilindro!
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FOLLIA o FATTIBILE?
« Risposta #4 il: 11 Maggio , 2011, 15:31:12 »
Citazione da: nikuz - 11 Maggio , 2011, 14:54:28
mi stavo chiedendo... è possibile montare un 150 4t su una star 125 4t?.. se si, quali sono i componenti compatibili e quali quelli da cambiare?..

nel dettaglio non lo so,
ma eventualmente cambierei tutto il corredo, tipo albero motore che supporti potenze superiori ecc,
e quant'altro necessiti,

però a questo punto andrei sul 165cc

solo per uso pista, però   ;D ;)
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Offline Lore4T

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FOLLIA o FATTIBILE?
« Risposta #5 il: 11 Maggio , 2011, 15:33:14 »
Fattibile è fattibile. Ma comporta in ogni caso l'utilizzo di una testata (con relative valvole) di una 150, anche se monti il GT 165 Polini (che mi sembra la soluzione più logica, se proprio vuoi elaborare). Inoltre, converrebbe adeguare il pignone o comunque la rapportatura...
Citazione da: miscela3% - 11 Maggio , 2011, 15:31:12
nel dettaglio non lo so,
ma eventualmente cambierei tutto il corredo, tipo albero motore che supporti potenze superiori ecc
E dove lo trovi un albero motore per la 4T? Conviene far elaborare l'originale, magari nella fasatura delle camme...
Ciao, Lore
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Offline lo_zarro

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FOLLIA o FATTIBILE?
« Risposta #6 il: 11 Maggio , 2011, 15:37:21 »
l'albero sarà lo stesso per il 125 e per il 150!
la sostituzione delle camme potrebbe essere una buona pensata! ma con qualcosa di fatto ad hoc, quindi costoso..
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Offline miscela3%

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« Risposta #7 il: 11 Maggio , 2011, 15:49:58 »
Citazione da: Lore4T - 11 Maggio , 2011, 15:33:14
Fattibile è fattibile. Ma comporta in ogni caso l'utilizzo di una testata (con relative valvole) di una 150, anche se monti il GT 165 Polini (che mi sembra la soluzione più logica, se proprio vuoi elaborare). Inoltre, converrebbe adeguare il pignone o comunque la rapportatura...E dove lo trovi un albero motore per la 4T? Conviene far elaborare l'originale, magari nella fasatura delle camme...
Ciao, Lore

vedrai che fra un pò verranno fuori anche kit di elaborazioni per 4T,
albero compreso ;)
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nikuz

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« Risposta #8 il: 11 Maggio , 2011, 22:40:05 »
ma a livello di fattibilità, poi magari parliamo di economia e quali pezzi si potrebbere tenere quali no, la struttura del 125 permette un trapianto di un motore 150?..
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SuperStar80

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« Risposta #9 il: 12 Maggio , 2011, 23:19:35 »
I carter sono gli stessi, cambia solo il gruppo termico.
Comunque il 165 Polini sul 125 lo monti con la sua testata, idem il 150...
Questo è quello che puoi leggere sulla documentazione del cilindro Polini.
Ne deduco che montare il 150 con la testa del 125 sia fattibile.
Comunque credo che costi meno il 165 Polini che il 150 LML...
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