C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Cambio da Moto a Star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Cambio da Moto a Star  (Letto 3693 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Zelia

• Visitatore
Cambio da Moto a Star
« il: 18 Aprile , 2011, 14:58:58 »
Ciao ragazzi...

E da un po' che non scrivo qui, quasi un anno, dal momento in cui ero indeciso se acquistare o no la star.

Nel frattempo per problemi economici, mi sono negato il piacere di acquistarla.

Ma in questo periodo, mi è ritornata la voglia di pensarci su.

Attualmente sono ancora dubbioso, se orientarmi sulla star 150 4t gt o ( non mi vogliate male ) il px nuovo .

Ma il prezzo della Star è davvero allettante.

Fin ora ho avuto un Transalp 650, e vorrei passare alla star preso dal fascino di questo mezzo di trasporto.

IN tal proposito vorrei chiedervi alcuni consigli.

La Star la userei tutti i giorni per muovermi per lavoro, con spostamenti di al massimo 25 km.

Per nel week end mi piace molto, insieme alla mia ragazza andare in giro e sovente mi reco al mare, che dista a circa 150Km( la sola andata), e per arrivarci mi farei un colle..

Secondo voi la LmL 150 potrebbe soddisfare le mie esigenze, qualcuno ha esperienze simili??
Qual'è la velocità di crociera?

Colgo l'occasione per rinnovare i miei più sentiti complimenti a tutti voi.

Cordiali Saluti.

Offline dalpez

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Cambio da Moto a Star
« Risposta #1 il: 18 Aprile , 2011, 15:20:40 »
Secondo il mio modestissimo parere 150 km andare e 150 a tornare con la star li fai... ma ti fai un mazzo tanto e non arrivi piu soprattutto se c'è un monte in mezzo... ripeto, si può andare anche a caponord, dipende da che viaggio pensi di fare, se ci devi mettere un mese ok (fortunato tu se puoi...) altrimenti 300 km in coppia con la star diventano abbastanza impegnativi, io ne ho fatti 250 Domenica con la Versys e la mia futura moglie, 0 problemi di resistenza ma con la Star sarebbe stata abbastanza impensabile per le nostre vertebre e perchè ci avrebbe impeganto tutta la giornata mentre volevamo goderci le gare Polini e LML... Io con la mia 2t con 177 polini ecc ecc tengo 80 km/h in relax in pianura...

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Cambio da Moto a Star
« Risposta #2 il: 18 Aprile , 2011, 15:32:45 »
Citazione da: dalpez - 18 Aprile , 2011, 15:20:40
Secondo il mio modestissimo parere 150 km andare e 150 a tornare con la star li fai... ma ti fai un mazzo tanto e non arrivi piu soprattutto se c'è un monte in mezzo... ripeto, si può andare anche a caponord, dipende da che viaggio pensi di fare, se ci devi mettere un mese ok (fortunato tu se puoi...) altrimenti 300 km in coppia con la star diventano abbastanza impegnativi, io ne ho fatti 250 Domenica con la Versys e la mia futura moglie, 0 problemi di resistenza ma con la Star sarebbe stata abbastanza impensabile per le nostre vertebre e perchè ci avrebbe impeganto tutta la giornata mentre volevamo goderci le gare Polini e LML... Io con la mia 2t con 177 polini ecc ecc tengo 80 km/h in relax in pianura...

Stra quoto dalpez se ne devi fare un uso così "intenso" devi più che altro valutare il tempo a tua disposizione per le gite del week end e il tipo di strada da percorrere per andare al lavoro. Mi psiego meglio in giornata andata e ritorno in star dal mare in coppia direi 5h di guida (6o km/h di media considernado soste e presenza del colle sono già belli tirati) eviterei la star.... 25km per andare al lavoro se li fai principalmente in città star 4t tutta la vita intanto la velocità non è importante se fai delle statali io eviteri la star ci metti molto più tempo e ti annoi.....

Ciao
Simone

I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Zelia

• Visitatore
Cambio da Moto a Star
« Risposta #3 il: 18 Aprile , 2011, 15:46:07 »
grazie raga.. è quello il dubbio...

Infatti temevo che per le gite domenicali fosse poco adatta..

Purtroppo anche normalmente, dove vivo io di città c'è ben poco, allora forse mi conviene ancora aspettare e se mai acquistare la lml 200 e tenere il transalpone.......

PA0L0

• Visitatore
Cambio da Moto a Star
« Risposta #4 il: 18 Aprile , 2011, 15:53:05 »
senza contare che in due, sui "lunghi" rettilinei (ossia non in collina) ti devi preparare a farti fare "il pelo"nell'ordine da  camion, camper, auto, moto, scooter più veloci della star (ossia quasi tutti i targati)....insomma la transalp in confronto è una "nave interstellare" per viaggiare..ma questo lo saprai già ;)

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Cambio da Moto a Star
« Risposta #5 il: 18 Aprile , 2011, 15:53:37 »
Citazione da: Zelia - 18 Aprile , 2011, 15:46:07
grazie raga.. è quello il dubbio...

Infatti temevo che per le gite domenicali fosse poco adatta..

Purtroppo anche normalmente, dove vivo io di città c'è ben poco, allora forse mi conviene ancora aspettare e se mai acquistare la lml 200 e tenere il transalpone.......

Non fare la stupidaggine che ho fatto io di vendere il transalp mi piglierei a  :schiaffi: da solo...

è una moto favolosa....

Simone

P.S.: per la 200i a mio avviso sarebbe meglio aspettare almeno 1 anno dall'uscita per vedere se vale la pena....
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Cambio da Moto a Star
« Risposta #6 il: 18 Aprile , 2011, 16:09:24 »
Io ho il 150 4t e faccio circa 40 km al giorno tra andata e ritorno per andare a lavoro; il fine settimana o le belle domeniche mi ci metto su fin quando non mi stanco...e mai avuto problemi.
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Moreno

• Visitatore
Cambio da Moto a Star
« Risposta #7 il: 18 Aprile , 2011, 16:09:57 »
Quoto!!!!TIENI il Transalp!!!!

silvietta

• Visitatore
Cambio da Moto a Star
« Risposta #8 il: 18 Aprile , 2011, 16:57:21 »
Citazione da: PA0L0 - 18 Aprile , 2011, 15:53:05
senza contare che in due, sui "lunghi" rettilinei (ossia non in collina) ti devi preparare a farti fare "il pelo"nell'ordine da  camion, camper, auto, moto, scooter più veloci della star (ossia quasi tutti i targati)....insomma la transalp in confronto è una "nave interstellare" per viaggiare..ma questo lo saprai già ;)
Concordo pienamente e parlo da passeggero che "subisce" 170km di gita domenicale bella ma massacrante..per non contare, oltre a quanto già elencato, tutti i fumi di scarico che ti respiri in statale, visto che di sorpasso non se ne parla nemmeno o (piuttosto) scendo al volo... ;D

Zelia

• Visitatore
Cambio da Moto a Star
« Risposta #9 il: 18 Aprile , 2011, 17:48:30 »
va bene ragazzi mi avete convinto......

Grazie delle opinioni,, spero comunque di riuscire ad acquistarla un giorno... cosi poi scelgo in base a dove voglio andare.

Ihh ;)

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Cambio da Moto a Star
  • Link al calendario