C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...  (Letto 11055 volte)

diegodi

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #30 il: 16 Aprile , 2011, 17:24:32 »

Esatto!

Basta poco per dare veramente un prodotto SUPER! Devono raffinare la base e sbancano il mercato. Ma devono raffinare e fornire più sicurezza (gomme etc.).
Connesso

Offline grignulin

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 675
  • Località: Asti
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #31 il: 16 Aprile , 2011, 17:35:55 »
Intanto oggi, su Rai2, durante la trasmissione easy rider, hanno presentato brevemente il PX nuovo.
A parte semplici considerazioni, due annotazioni sono state fatte:  1) . . . . . . al compleanno dei  30 anni dalla sua nascita, il px viene ripresentato, anche perchè la consorella indiana ha una buona presenza di mercato e con prezzo appetibile,ecc, ecc,
2) . . . . . . hanno parlato di 125 e 150 2T e buttato lì  di un futuribile 4T   ??? ???
Connesso
. . . . . . where honesty ends I want to be blind,
there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

diegodi

  • Visitatore
SARà...MA MEGLIO IL PRESENTE!
« Risposta #32 il: 16 Aprile , 2011, 17:45:40 »


meglio il presente ma è da migliorare!
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #33 il: 16 Aprile , 2011, 18:10:36 »
Citazione da: PA0L0 - 16 Aprile , 2011, 14:56:15
scusa, ma il px non è uscito di listino (il 150) a 3300 euro? oggi costa 200 euro in più (forse "giustificabili" dal nuovo cilindro e dalla sella..dalla catalizzazione euro3 . forse dall'aver rimesso in linea gli stampi....). Comunque, anche negli anni '80 poco non costava...costava quanto una cagiva sst per fare un esempio...

No, io nell'autunno 2006 mi stavo informando x sostituire l'arcobaleno e i prezzi erano 2200 x il 25 e 2300 x il 50.
Prezzi esclusa messa in strada e da un concessionario di paese che vendeva solo api e PX, neppure le automatiche... Poi ho avuto una bella occcasione sull'usato (150 del 2000 con Polini raccordato, 24, rapporti allungati, doppio Bitubo) a 1000 euro x' con parafango e scocca sinistra da ritoccare (rimesso a posto voleva quasi il doppio, ma l'ho sistemato a zero euro da un amico)... Comunque avrei fatto meglio a prendere il nuovo visto che dopo due anni alla revisione è emersa una contraffazione del numero di telaio e ho dovuto venderlo x 500 euro a uno che l'ha portato in Repubblica Ceca e l'ha reimmatricolato... Non so cosa abbia fatto, ma gira fra Genova e Praga tranquillamente...
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #34 il: 16 Aprile , 2011, 18:58:59 »
Citazione da: PA0L0 - 16 Aprile , 2011, 14:47:49
considera però che le lml usate valgono pochino (se ne trovano molte, ma adesso costa meno il nuovo!) cioè hanno una svalutazione elevata. Oggi come ogi la devi vendere a 1200 perchè abbia senso che qualcuno la compri...e chi l'ha pagata 2700?

La lml conviene probabilmente se la si "finisce" secondo me. Un px invece si può rivendere in qualsiasi momento realizzando discretamente (sempre relativamente, ovviamente). I px del 2001 oggi si vendono tranquillamente a 1500 euro. ( allora costavano 3000).
Da quando si compra un mezzo pensando alla valutazione futura per rivenderlo?  :-\
Tutti i mezzi che abbiamo avuto in famiglia, auto, camion e moto quando si compravano si finivano, fino a che il telaio  o/e il motore chiedono pietà. Poi sono opinioni personali, sia chiaro...
Ciao, Lore
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

calo

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #35 il: 16 Aprile , 2011, 19:09:51 »
Citazione da: grignulin - 16 Aprile , 2011, 17:35:55
Intanto oggi, su Rai2, durante la trasmissione easy rider, hanno presentato brevemente il PX nuovo.
A parte semplici considerazioni, due annotazioni sono state fatte:  1) . . . . . . al compleanno dei  30 anni dalla sua nascita, il px viene ripresentato, anche perchè la consorella indiana ha una buona presenza di mercato e con prezzo appetibile,ecc, ecc,
2) . . . . . . hanno parlato di 125 e 150 2T e buttato lì  di un futuribile 4T   ??? ???


hanno detto anche che il prezzo del PX è molto alto, e cosa più importante si sono dimenticati di dire che il clone indiano ha già il 4T
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #36 il: 16 Aprile , 2011, 19:11:22 »
Ragazzi personalmente credo che parlando del 2T vinca la Piaggio solo per tradizione e rifinitura; ma ricordiamo che la Star ha un 4T che fino ad ora non ha eguali...quindi credo che fino a quando la Piaggio non presenterà un 4T sotto il Px....non si potranno fare confronti.

Proprio in virtàù di questo ho comprato un RS 151, e proprio per questo quando incontro un "purista" Piaggio che mi dice "ma è indiana!!" io rispondo con due colpi di gas e semplicemente un "ma e 4T!!"....
Connesso

calo

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #37 il: 16 Aprile , 2011, 19:16:21 »
Citazione da: calo - 16 Aprile , 2011, 19:09:51
hanno detto anche che il prezzo del PX è molto alto, e cosa più importante si sono dimenticati di dire che il clone indiano ha già il 4T

ahh dimenticavo: hanno detto anche che rispetto al vecchio PX non è cambiato proprio nulla.......mi pare che qui nel forum qualcuno parlava addirittura di nuovo gruppo termico......ma dove??
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #38 il: 16 Aprile , 2011, 20:38:05 »
Citazione da: calo - 16 Aprile , 2011, 19:16:21
ahh dimenticavo: hanno detto anche che rispetto al vecchio PX non è cambiato proprio nulla.......mi pare che qui nel forum qualcuno parlava addirittura di nuovo gruppo termico......ma dove??
Un nuovo GT c'è eccome. Non puoi certo sentirlo alla guida (non è come un 177, la potenza è quella) e non credo che dei giornalisti rai siano in grado di valutare cambiamenti tecnici fra una PX MY o la PX E3.
Parlo di ciò perchè ho avuto modo di parlare con gente che su quel progetto c'ha lavorato, e di cui non metto assolutamente in dubbio le capacità tecniche.
Comunque, è certo che dal vecchio PX non è cambiato nulla... la guidabilità è quella, la carrozzeria, il motore (attenzione: intendo quindi no lamellari e 4T, anche se penso i tester si possono fermare al massimo al fatto se è 2T o 4T) e tutto quanto contraddistingue il progetto Vespa Nuova Linea, iniziato nel 1977 e oramai senza una fine, chi nelle mani di uno o dell'altro.  ;)
Ciao, Lore
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

calo

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #39 il: 16 Aprile , 2011, 21:36:58 »
Citazione da: Lore4T - 16 Aprile , 2011, 20:38:05
Un nuovo GT c'è eccome. Non puoi certo sentirlo alla guida (non è come un 177, la potenza è quella) e non credo che dei giornalisti rai siano in grado di valutare cambiamenti tecnici fra una PX MY o la PX E3.
Parlo di ciò perchè ho avuto modo di parlare con gente che su quel progetto c'ha lavorato, e di cui non metto assolutamente in dubbio le capacità tecniche.

Quello di oggi alla RAI, più che un test, mi è sembrata una pubblicità, quindi le parole saranno state ben valutate (pagate). Se dici che il GT è nuovo, ovviamente ci credo.....si vede che il marketing Piaggio gli avrà detto di dire così perchè fa più figo.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

alex e la visita alla LML ITALIA

Aperto da nico151

Risposte: 19
Visite: 5032
Ultimo post 14 Maggio , 2009, 21:35:10
da abigeato
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,

Aperto da Starman

Risposte: 93
Visite: 12138
Ultimo post 28 Gennaio , 2010, 17:27:06
da mega
ALLA LML PER MIGLIORARE E SFONDARE VERAMENTE IL MERCATO!

Aperto da diegodi

Risposte: 24
Visite: 4892
Ultimo post 02 Novembre , 2010, 11:09:12
da serie1
lml 125 4t 1000 km dopo pero' le marce...

Aperto da sem80

Risposte: 6
Visite: 3995
Ultimo post 14 Giugno , 2011, 17:47:09
da sem80

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more