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Autore Topic: riflessioni e osservazioni dei 100 km  (Letto 2657 volte)

Offline Stefano

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riflessioni e osservazioni dei 100 km
« il: 29 Marzo , 2011, 09:52:30 »
oggi ho raggiunto i 100 km.
lungo le strade percorse in questa settimana ho goduto per il piacere procuratomi dal guardare, sentire e guidare la mia Star 2t.  :-*
una domanda è stata costante nei miei pensieri: quale altro marchio ti confeziona una moto su misura? e se lo fa, a quale prezzo?
LML ha, in questo, un punto di eccellenza.  :applauso:
in altri fatti invece...  :mumble:
ieri, mentre tornavo a casa inseguito da un temporale, mi sono detto: "le mie frecce funzionano ancora, non mi danno problemi"... metto la freccia di destra e... me la sono cercata! a casa scopro che era una stupidaggine. si era staccato il cavetto all'interno del bauletto. colpa mia, visto che l'avevo tirato buttandoci dentro in fretta e furia la sacchetta dei miei attrezzi...
quello che non ha smesso di fare è lo spegnersi quando rilascio l'acceleratore e tiro la leva della frizione. in particolare in discesa. a dire il vero non tiene nemmeno il minimo. mi sembra bassissimo.  testatemuro
inoltre, ogni mattina sul pavimento del garage, in corrispondenza dell'attacco della pedivella, trovo bagnato di qualche goccia di benzina (è verde).
leggendo qua e là nel forum, credo sia lo spillo conico o il galleggiante del carburatore rotto.  testatemuro
le due cose (perdita benzina per qualcosa che non va nel carburatore e gli spegnimenti/mancata tenuta del minimo) potrebbero essere correlate?
leggendo qua e là nel forum, credo che per prima cosa dovrei fare è controllare il colore della candela, vedere se la stessa è ben collegata alla pipetta, eventualmente sostituire lo spillo conico e le guarnizioni del carburatore. qualche altro consiglio?
sicuramente la porto dal concessionario, visto che sono in garanzia. anche perchè mi deve sostituire il libretto di uso e manutenzione (mi hanno dato quello del 4 t).   ???
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

paolo l

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riflessioni e osservazioni dei 100 km
« Risposta #1 il: 29 Marzo , 2011, 10:13:18 »
Citazione da: stefano.erroi - 29 Marzo , 2011, 09:52:30
oggi ho raggiunto i 100 km.
lungo le strade percorse in questa settimana ho goduto per il piacere procuratomi dal guardare, sentire e guidare la mia Star 2t.  :-*
una domanda è stata costante nei miei pensieri: quale altro marchio ti confeziona una moto su misura? e se lo fa, a quale prezzo?
LML ha, in questo, un punto di eccellenza.  :applauso:
in altri fatti invece...  :mumble:
ieri, mentre tornavo a casa inseguito da un temporale, mi sono detto: "le mie frecce funzionano ancora, non mi danno problemi"... metto la freccia di destra e... me la sono cercata! a casa scopro che era una stupidaggine. si era staccato il cavetto all'interno del bauletto. colpa mia, visto che l'avevo tirato buttandoci dentro in fretta e furia la sacchetta dei miei attrezzi...
quello che non ha smesso di fare è lo spegnersi quando rilascio l'acceleratore e tiro la leva della frizione. in particolare in discesa. a dire il vero non tiene nemmeno il minimo. mi sembra bassissimo.  testatemuro
inoltre, ogni mattina sul pavimento del garage, in corrispondenza dell'attacco della pedivella, trovo bagnato di qualche goccia di benzina (è verde).
leggendo qua e là nel forum, credo sia lo spillo conico o il galleggiante del carburatore rotto.  testatemuro
le due cose (perdita benzina per qualcosa che non va nel carburatore e gli spegnimenti/mancata tenuta del minimo) potrebbero essere correlate?
leggendo qua e là nel forum, credo che per prima cosa dovrei fare è controllare il colore della candela, vedere se la stessa è ben collegata alla pipetta, eventualmente sostituire lo spillo conico e le guarnizioni del carburatore. qualche altro consiglio?
sicuramente la porto dal concessionario, visto che sono in garanzia. anche perchè mi deve sostituire il libretto di uso e manutenzione (mi hanno dato quello del 4 t).   ???

forse olio  ??? di che colore e l'olio mix , il fatto che si spenga forse e il minimo basso

apri la sacca dx e alza il minimo

guarda sotto lato scarico se  vedi tracce d'olio o perdite vai in concessionario e in garanzia

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Offline Stefano

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« Risposta #2 il: 29 Marzo , 2011, 11:01:09 »
ciao Paolo.
l'olio è giallo paglierino, Bardhal
il liquido che c'è per terra tende al verde.
sembra benzina.
quando torno a casa, levo la chiappa e guardo da dove esce.
se viene dal carburatore dovrebbe essere benzina...
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« Risposta #3 il: 29 Marzo , 2011, 17:37:18 »
Citazione da: stefano.erroi - 29 Marzo , 2011, 11:01:09
ciao Paolo.
l'olio è giallo paglierino, Bardhal
il liquido che c'è per terra tende al verde.
sembra benzina.
quando torno a casa, levo la chiappa e guardo da dove esce.
se viene dal carburatore dovrebbe essere benzina...


si puo essere, apri il coperchio carburatore e fai un controllo visivo  magari qualche vite non e ben fissata

vite serraggio raccordo benzina e vite coperchietto filtro controlla anche la fascetta del tubo benzina

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se perde ancora allora controlla lo spillo , anzi cambialo direttamente

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« Ultima modifica: 29 Marzo , 2011, 17:42:28 da paolo l »
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« Risposta #4 il: 29 Marzo , 2011, 18:08:09 »
Stefano, prova a seguire il percorso della presunta benzina. Essendo nuova, la tua Star dovrebbe essere abbastanza pulita, dovresti quindi poter individuare l'origine della perdita. E' verosimile che la benzina scenda dallo scarico ricavato nella scatola del carburatore; si tratta dello scarico del "troppo pieno" della vaschetta, ovvero se lo spillo non chiude il flusso di benzina l'eccesso viene disperso mediante un condotto sulla parte posteriore del carburatore.

In tal caso, spillo nuovo e verifica, ad occhio, che la battuta dello stesso sia liscia e pulita.

Già che ci sei controlla che nel galleggiante non vi sia benzina, altrimenti significa che è difettoso e quindi... non galleggia.

Un problema di galleggiante potrebbe spiegarmi anche la tendenza allo spegnimento...
Ma quando la fermi chiudi la benzina? Se la lasci aperta, hai difficoltà di avviamento?
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« Risposta #5 il: 29 Marzo , 2011, 18:18:23 »
Ciao Marben.
Sì il rubinetto lo chiudo sempre.
Oggi però, mentre ero al lavoro, l'ho lasciato aperto. Partire è partita, ma ho dovuto dare un colpetto con l'acceleratore.
E' vero che anche la mattina per farla partire non basta lo starter, ma ha bisogno di essere incoraggiata con l'acceleratore.
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« Risposta #6 il: 30 Marzo , 2011, 09:48:53 »
Ieri sera ho regolato il minimo. Oggi non mi si è spenta.
Non avendo tempo e voglia di aprire il carburatore, ho lasciato aperto il rubinetto della benzina.
Stamattina il liquido per terra era in misura maggiore rispetto alle altre volte.
L'ho annusato e sapeva proprio di benzina. Un po' oleosa.
Pertanto credo sia confermato che il problema dovrebbe essere questione di carburatore.
Conviene aprirlo, vedere cosa non và, e poi procedere all'acquisto dei ricambi?
O prendo direttamente spillo galleggiante e guarnizioni?
Cosa chiedo al ricambista? Che carburatore montiamo? Vanno bene i ricambi per il carburatore della PX?
 ???
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agopeace

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« Risposta #7 il: 30 Marzo , 2011, 10:55:47 »
ragazzi ma prima di fare le regolazioni non conviene fare qualche km il piu', anche la mia si spegneva pero' dai 380 km non la fatto piu'
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Offline Marben

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« Risposta #8 il: 30 Marzo , 2011, 19:05:36 »
Qui c'è un problema di funzionalità del gruppo spillo -  galleggiante. Va bene che lo spillo si adegua un poco alla propria sede, ma parliamo al più di tempo e non di chilometri. E questo problema non dovrebbe esistere...

Ergo cambierei lo spillo e verificherei che la sua battuta sia pulita e ben rifinita.

Il carburatore è lo stesso previsto sul PX sin dalla sua commercializzazione.
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« Risposta #9 il: 30 Marzo , 2011, 22:10:49 »
Grazie della dritta. Domani provvedo all'ispezione, pulizia e sostituzione...  ;D
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