C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..  (Letto 17647 volte)

david

  • Visitatore
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #10 il: 25 Aprile , 2012, 20:17:17 »
scusate ma non ho capito, che beneficio si ottiene nel regolare in tal senso la carburazione??
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #11 il: 25 Aprile , 2012, 21:49:10 »
con ordine.. allora..
Citazione da: Matto - 25 Aprile , 2012, 07:55:20
Ciao volevo delle info piu precise, 1-regoli il minimo(da che unto parti)??
il minimo si regola a orecchio! attorno agli 800-1000 giri

Citazione da: Matto - 25 Aprile , 2012, 07:55:20
2-chiudi la vite( si spegne)
ovviamente la chiudi finchè non tende a ingolfare ma senza farla spegnere!

Citazione da: Matto - 25 Aprile , 2012, 07:55:20
3- se apro pian piano mi va su di giri e nn mi si abbassa Mai!
potrebbe essere un problema del carburatore (anche a me fa così da un po di tempo)
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #12 il: 25 Aprile , 2012, 21:51:15 »
Citazione da: david - 25 Aprile , 2012, 20:17:17
scusate ma non ho capito, che beneficio si ottiene nel regolare in tal senso la carburazione??
per l'appunto, si regola la carburazione!
ovvero si fa lavorare il motore al miglior rendimento possibile (per lo meno in un ampio arco di regolazione) in modo da ridurre i consumi, da produrre meno inquinanti e da contenere le temperature.
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

matteo

  • Visitatore
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #13 il: 25 Aprile , 2012, 23:59:08 »
Citazione da: lo_zarro - 25 Aprile , 2012, 21:51:15
per l'appunto, si regola la carburazione!
ovvero si fa lavorare il motore al miglior rendimento possibile (per lo meno in un ampio arco di regolazione) in modo da ridurre i consumi, da produrre meno inquinanti e da contenere le temperature.
:) Non fatemi alterare lo zarro!!!!
Connesso

cheeba

  • Visitatore
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #14 il: 08 Ottobre , 2012, 19:57:31 »
per non aprire un'altro topic, una domanda....
ho provato a regolare la mia starina però mi sa che non l'ho fatto molto bene...il tempo però è una rottura, oggi sole domani nuvolo prima caldo poi umido...non riesco a regolarla bene....

oggi in seconda e terza costanti la sentivo molto affogata.....saliva di giri molto lentamente anzi sembrava quasi spegnersi.....
la candela è sul grigio scuro.....sono magro vero?
l'avevo settata a 1giro e mezzo di svitamento, che dite provo con un giro e 1/4????
attendo vostri lumi

premetto è una 151 4t originalissima con 1000km quasi tagliando fatto 100km fa
Connesso

traversoma

  • Visitatore
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #15 il: 08 Ottobre , 2012, 20:25:31 »
Citazione da: cheeba - 08 Ottobre , 2012, 19:57:31
per non aprire un'altro topic, una domanda....
ho provato a regolare la mia starina però mi sa che non l'ho fatto molto bene...il tempo però è una rottura, oggi sole domani nuvolo prima caldo poi umido...non riesco a regolarla bene....

oggi in seconda e terza costanti la sentivo molto affogata.....saliva di giri molto lentamente anzi sembrava quasi spegnersi.....
la candela è sul grigio scuro.....sono magro vero?
l'avevo settata a 1giro e mezzo di svitamento, che dite provo con un giro e 1/4????
attendo vostri lumi

premetto è una 151 4t originalissima con 1000km quasi tagliando fatto 100km fa




prova a leggere i post, Lo zarro quì sopra ha messo l'unico sistema per carburare la star 4T o così o pomì, ne 3/4 ne 1/5 ne 7/16 di giro, niente di niente fai come dice Lo zarro e la starina funzionerà a dovere non è difficile!
Facci sapere, Mauro.
Connesso

cheeba

  • Visitatore
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #16 il: 09 Ottobre , 2012, 09:28:30 »
Citazione da: lo_zarro - 25 Aprile , 2012, 21:49:10
con ordine.. allora..il minimo si regola a orecchio! attorno agli 800-1000 giri
ovviamente la chiudi finchè non tende a ingolfare ma senza farla spegnere!
potrebbe essere un problema del carburatore (anche a me fa così da un po di tempo)

ho provato con queste soluzioni unico problema è che anche aprendo tutta la vite il minimo non si abbassa mai.....rimane su di giri...solo se chiudo tutto a quel punto si spegne.... testatemuro
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #17 il: 09 Ottobre , 2012, 11:00:33 »
Allora prova a dare una bella pulita a tutti i getti e al carburatore..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

cheeba

  • Visitatore
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #18 il: 09 Ottobre , 2012, 11:32:43 »
ma ha solo 2 mesi di vita e 900 km!!!!! ???
Connesso

Offline mariomerio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 159
  • Località: verona
  • Vespe possedute: Star 150 4t, Honda XR400R, Suzuki DR350
ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
« Risposta #19 il: 09 Ottobre , 2012, 15:43:46 »
Se posso provare a darti un consiglio parti per gradi...

1- Leggiti, se non l'hai gia fatto, come si regola lo spillo e mettilo sulla 2° tacca dal basso.
2- Controlla colore della candela (dopo aver fatto un giretto) se è bianca sei magro, se è nera sei grasso se è nocciola o marroncino hai già finito.
3- Agisci di conseguenza: se candela bianca avvita un po' la carburazione o il contrario. (poi, dopo la vite carburazione, agisci su quella del minimo per ripristinare eventuali variazioni)
Se il motore si comporta già decentemente vedrai che in breve tempo sei a posto (vai avanti di mezzo giro o meno alla carburazione per volta non esagerare)

Altre indicazioni che possono essere utili:
- accelerando tutto, a motore caldo, la vespa tende a morire (sei magro avvita un po')
- accelerando tutto, sempre a caldo, borbotta e fatica a salire di giri (sei grasso svita un po')
- in discesa senti la marmitta scoppiettare (sei magro)
- Stà alta di giri anche al minimo e la vite dello stesso non ha alcun effetto sulla diminuzione dei giri (magro)

Altro sullo spillo:
è una regolazione (come mi han spiegato) ai medi regimi della carburazione che però va ad influire anche sulla carb del minimo.
Lo spillo che stà più in alto (quindi con la graffetta più in basso), porta ad avere una carburazione più grassa a tutti i regimi e viceversa.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • ci riprovo.. aiuto carburazione 4t..
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

carburazione 125 4T

Aperto da cgiorgio

Risposte: 0
Visite: 2914
Ultimo post 22 Marzo , 2011, 08:51:13
da cgiorgio
Aiuto carburazione 4 Tempi per consumi eccessivi

Aperto da Fragius

Risposte: 26
Visite: 9651
Ultimo post 28 Settembre , 2012, 15:25:24
da obebet
125 4T quasi 4000 km, carburazione, candela, benzina...

Aperto da diegodi

Risposte: 2
Visite: 3858
Ultimo post 18 Maggio , 2012, 07:16:16
da mikyblade
Aiuto per problema in allungo Star 125 4T

Aperto da chasso11

Risposte: 3
Visite: 2563
Ultimo post 13 Luglio , 2011, 17:49:56
da dalpez

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more