C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sbrandizzarla?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sbrandizzarla?  (Letto 6391 volte)

Offline vaisecco

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2011
  • La mia tranquillissima VANNA ...
Sbrandizzarla?
« Risposta #30 il: 18 Marzo , 2011, 05:51:40 »
Insomma, per me la mia Star è una Vespa... una delle tante varianti di Vespa esistite dal '46 ad oggi e non una replica.
Questa è la variante costruita in India, con un motore Indiano/coreano, ma sempre di Vespa si tratta.
Sicuramente meno gloriosa di modelli come la 90 SS o la 200 Rally, almeno finora, ma il ceppo è sempre lo stesso.
La mia (per me) è la Vespa Star, prodotta dalla LML che è un'azienda a cui va dato il merito di essere stata in grado di continuare quanto di buono fatto da Piaggio e da Corradino D'Ascanio ormai 65 anni fa.
Mando in archivio i miei dubbi di questa discussione: che sul mezzo ci sia scritto Vespa o Star per me è e sarà sempre una bella Vespetta - permettetemi, più di quanto possa esserlo una Vespa LX...sempre nella mia personalissima opinione.
Rispetto ogni eventuale opinione di chi volesse difendere l'identità autonoma della Star rispetto alla Vespa, ma la Star deve il suo successo alla strettissima parentela che la lega alla Vespa. Perchè è un tipo di Vespa.  ;)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Sbrandizzarla?
« Risposta #31 il: 18 Marzo , 2011, 06:19:32 »
Come ho sempre detto, chi tarocca una star è uno che voleva la px, ma perchè non la facevano perchè veniva deriso ha preso la lml e taroccata, ora che la px rifà il vespone, sinceramente è da stupidi modificare la lml, uno perchè si fa pubblicità alla piaggio, che ha abbandonato il progetto per poi riproporlo di corsa, quando i numeri di vendita lml sono diventati importanti, poi perchè così facendo si fa un danno alla lml stessa che non ha così visibilità, già si può cadere nell'errore pensando che sia un buon restauro, poi con i loghi differenti l'errore, per il profano si fa più evidente, sono contro alla asportazione dei loghi, anzi la mia è uscita senza e ha solo l'alberello sul musetto e la scritta sotto lml, tante volte ho pensato di farmi dare i simboli per metterli, ma poi ho detto è nata così, la lascio originale.
No al tarocco, w la lml star originale
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

silvietta

• Visitatore
Sbrandizzarla?
« Risposta #32 il: 18 Marzo , 2011, 08:40:47 »
Io non ci penso nemmeno: Star è, Star rimane. Se voglio la Vespa, mi compro la Vespa. ;)

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Sbrandizzarla?
« Risposta #33 il: 18 Marzo , 2011, 09:23:48 »
Citazione da: danydany7878 - 17 Marzo , 2011, 21:15:10
Sinceramente.... a me... Non piacciono i loghi della lml....solo per quello io ... mettero' i piaggio!!!!

Loghi insignificanti personalmente parlo!!! Poi quello che conta è lo stile !!
E allora, visto che non ti piace i loghi LML, perchè non farsi stampare degli adesivi col carattere che vuoi tu, o semplicemente prendere delle lettere adesive? Così come fai te, si rigira come vuoi, ma sempre taroccamento è.
Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
Sbrandizzarla?
« Risposta #34 il: 18 Marzo , 2011, 10:14:46 »
Citazione da: caleidocane - 17 Marzo , 2011, 21:34:08
a me quello che preoccupa è il fatto che la pago 2470 euro circa... la comprerò sabato comunque...ma c'è un perchè se ci si riflette bene!
per quanto riguarda il brand, sono dell'idea che sono solo dei mezzi, belli si ma dei mezzi e il cuore ce lo metti tu che vai... se Bettinelli avesse avuto una star avrebbe fatto lo stesso alaska terre del fuoco

volevo ricordare che il grande Giorgio, "il Bettinelli", durante un suo giro del mondo si fermò alla LML per far sistemare la sua vespa acciaccata.
la LML gli consentì di riprendere il suo viaggio da sogno.
io personalmente ho tolto le scritte star,non mi piacevano, ma ho sempre quelle sul nasello e ne vado fiero, soprattutto quando a parità di cilindrata senza trasformazioni la mia star paga le px in velocità.
ciao Graziano

IlSanto

• Visitatore
Sbrandizzarla?
« Risposta #35 il: 18 Marzo , 2011, 10:44:49 »
Citazione da: Graziano - 18 Marzo , 2011, 10:14:46
volevo ricordare che il grande Giorgio, "il Bettinelli", durante un suo giro del mondo si fermò alla LML per far sistemare la sua vespa acciaccata.
la LML gli consentì di riprendere il suo viaggio da sogno.
io personalmente ho tolto le scritte star,non mi piacevano, ma ho sempre quelle sul nasello e ne vado fiero, soprattutto quando a parità di cilindrata senza trasformazioni la mia star paga le px in velocità.
ciao Graziano

Consapevole che quanto sto per dire è sicuramente una cavolata, ma sarebbe bello se la futura Star 200 almeno in Italia venisse ri-battezzata "Giorgio". Almeno in un numero limitato di esemplari da serie celebrativa...

Un abbraccio a Giorgio e a tutti gli amici che adesso stanno scooterando insieme a lui chissà dove, sicuramente in posti resi magici ma solo grazie alla loro presenza.

serie1

• Visitatore
Sbrandizzarla?
« Risposta #36 il: 18 Marzo , 2011, 13:42:55 »
Citazione da: lml - 18 Marzo , 2011, 06:19:32
Come ho sempre detto, chi tarocca una star è uno che voleva la px, ma perchè non la facevano perchè veniva deriso ha preso la lml e taroccata, ora che la px rifà il vespone, sinceramente è da stupidi modificare la lml, uno perchè si fa pubblicità alla piaggio, che ha abbandonato il progetto per poi riproporlo di corsa, quando i numeri di vendita lml sono diventati importanti, poi perchè così facendo si fa un danno alla lml stessa che non ha così visibilità, già si può cadere nell'errore pensando che sia un buon restauro, poi con i loghi differenti l'errore, per il profano si fa più evidente, sono contro alla asportazione dei loghi, anzi la mia è uscita senza e ha solo l'alberello sul musetto e la scritta sotto lml, tante volte ho pensato di farmi dare i simboli per metterli, ma poi ho detto è nata così, la lascio originale.
No al tarocco, w la lml star originale
Ciao Freddy

Sono d'accordissimo :applauso:

Offline Beppe984

• Centauro
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
Sbrandizzarla?
« Risposta #37 il: 18 Marzo , 2011, 18:53:49 »
Io penso che...una 4 T non si puo sbrandizzare...ma una 2 T..perche no??
in fin dei conti la 4 T e' LML ma la due tempi a parere mio e' una vespa piaggio a tutti gli effetti...cmq io mi sono preso una 4 T e l'unica cosa che faro' e'togliere le scritte '' Star'' che a parere mio sono brutte... le versioni che vedono in giappone sono molto piu belle!. la scritta e' stile vespa!
Buona Star a Tutti Ciao.
Buona Star a Tutti.

Offline lineagotica1945

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2009
  • Ma dove sono le Vespe con le pin up?
    • Diario di un pensatore
Sbrandizzarla?
« Risposta #38 il: 18 Marzo , 2011, 19:00:35 »
io fossi in te la lascerei originale, alla faccia della piaggio che non ha saputo leggere il mercato...

e te lo dice uno che ha il px piaggio

Offline vaisecco

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2011
  • La mia tranquillissima VANNA ...
Sbrandizzarla?
« Risposta #39 il: 19 Marzo , 2011, 00:55:18 »
Definitivamente, mi terrò le scritte che ha!!
Sicuro al 100% per quanto riguarda LML, all'80 per Star...  ;)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: loghi  scritte 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sbrandizzarla?
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]

mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]

Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]

Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]

ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]

Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]

Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
DSCN0075

Visto: 5253
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more