C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • supporto + piastra bauletto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: supporto + piastra bauletto  (Letto 6991 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

paolo l

• Visitatore
supporto + piastra bauletto
« il: 11 Marzo , 2011, 02:29:52 »

ho preso il supporto e piastra givi 642f per montarla su 4T
   ho dovuto forare il supporto perchè la lml ha le 2 viti vicino alla chiusura sella
   poi nel montare la piastra sotto il fanalino lo stesso sbatte sul supporto dove escono lateralmente le lama che si fissano sul telaietto
   portapiastra , domani armato di pazienza devo limare un po la base del fanalino :'(

nessuno  ha montato tale supporto magari su px e mi sa dire se il problema si pone anche con il fanalino px
    in teoria ne ho uno montato sulla 2T e lo posso recuperare visto che la sto rendendo "originale"
    dovrò verniciarlo per renderlo nero ma ce la posso fare

http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=PIAGGIO&mo=Vespa-PX-125-150-200

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #1 il: 11 Marzo , 2011, 13:12:41 »
Penso che col fanale Millenium non avresti problemi. Forse forse è anche un filo più strettp alla base.
Comunque, visto che ce l'hai già, prima di andare di fresa fai una prova.
Altrimenti, se non vuoi stare a verniciare, fai un pensiero al faro Arcobaleno, che ha la guarnizione nera. Secondo me sulla RS ci starebbe molto bene.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Marzo , 2011, 13:25:14 »
Citazione da: Marben - 11 Marzo , 2011, 13:12:41
Penso che col fanale Millenium non avresti problemi. Forse forse è anche un filo più strettp alla base.
Comunque, visto che ce l'hai già, prima di andare di fresa fai una prova.
Altrimenti, se non vuoi stare a verniciare, fai un pensiero al faro Arcobaleno, che ha la guarnizione nera. Secondo me sulla RS ci starebbe molto bene.

grazie marben dell'idea , nel pomeriggio passo a prenderlo

la foratura e compatibile  ???

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
« Risposta #3 il: 11 Marzo , 2011, 13:39:50 »
Citazione da: paolo l - 11 Marzo , 2011, 13:25:14

grazie marben dell'idea , nel pomeriggio passo a prenderlo

la foratura e compatibile  ???

Teoricamente la foratura al telaio non è cambiata fra gli Arcobaleno ed i PX freno a disco/Millenium. Se la Star non ha subito alterazioni (non penso, dato che fino a pochi anni fa montava il fanale Arcobaleno) non dovresti avere problemi di sorta.
Mi immagino, inoltre, che Givi abbia messo a punto un supporto retrocompatibile con le vecchie serie di PX, almeno dall'Arcobaleno in poi (i preArcobaleno avevano i fori del fanale in posizione leggermente diversa)

Ad ogni modo... magari porta il fanale LML per un confronto visivo con quello Arcobaleno ed evitare così errati acquisti.
PS: La cosa strana è che sul sito Givi è raffigurata proprio una Star con il loro supporto montato.

paolo l

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Marzo , 2011, 13:49:27 »
Citazione da: Marben - 11 Marzo , 2011, 13:39:50
Teoricamente la foratura al telaio non è cambiata fra gli Arcobaleno ed i PX freno a disco/Millenium. Se la Star non ha subito alterazioni (non penso, dato che fino a pochi anni fa montava il fanale Arcobaleno) non dovresti avere problemi di sorta.
Mi immagino, inoltre, che Givi abbia messo a punto un supporto retrocompatibile con le vecchie serie di PX, almeno dall'Arcobaleno in poi (i preArcobaleno avevano i fori del fanale in posizione leggermente diversa)

Ad ogni modo... magari porta il fanale LML per un confronto visivo con quello Arcobaleno ed evitare così errati acquisti.
PS: La cosa strana è che sul sito Givi è raffigurata proprio una Star con il loro supporto montato.

diciamo che il modello in produzione per la vespa e perfettamente compatibile come foratura piastra fanale, ma non con il fanele LML.

sono andato nell sito ho visto l'immagine , ma se vai sulla produzione per LML specifica, non compare nessun articolo.
 tale mancanza mi ha portato a prendere quello del PX, pur conscio che tale modello non era compatibile come foratura supporto sotto sella
 e appunto necessita la foratura per viti fissaggio copertura telaio.
 Ma non ho pensato ad incompatibilità per quanto riguarda la piastra sotto fanale.

molto probabilmente usciranno con uno dedicato, ora mi devo arrangiare con la modifica/adattamento di quello disponibile
 visto il costo elevato non ho nessuna intenzione di acquistarne un'altro, e poi non potrei richiedre la sostituzione visto la foratura del supporto sottosella
se mi accorgevo del problema al fanalino riportavo in dietro tutto  testatemuro

comunque se aprissi 2 finestrelle laterali il tutto dovrebbe risultare esteticamente piu bello perchè la piastra scomparirebbe dietro al fanalino lml

mi devo recare dal rivenditore e vedere come sta il fanale dell'arcobaleno

« Ultima modifica: 11 Marzo , 2011, 13:59:08 da paolo l »

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
« Risposta #5 il: 11 Marzo , 2011, 14:05:33 »
A dire il vero sul sito Givi il supporto 642F è indicato anche per la Star. Tuttavia il sito non fa distinzione fra 2T e 4T.
Vedi qui: http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=LML&mo=Star-125-150-09--10

Notare che su una 4T gialla viene mostrato un altro supporto, mod. SR642, che è fissato esclusivamente sotto al fanale. Soluzione che personalmente mi fa rabbrividire!

Ad ogni modo il fanale è comune a 2T e 4T, quindi se sulla 2T il 642F monta, necessariamente può montare anche sulla 4T, previa foratura dell'attacco sotto alla sella.

In che punto il fanale LML sembra interferire?

paolo l

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Marzo , 2011, 14:14:17 »
Citazione da: Marben - 11 Marzo , 2011, 14:05:33
A dire il vero sul sito Givi il supporto 642F è indicato anche per la Star. Tuttavia il sito non fa distinzione fra 2T e 4T.
Vedi qui: http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=LML&mo=Star-125-150-09--10

Notare che su una 4T gialla viene mostrato un altro supporto, mod. SR642, che è fissato esclusivamente sotto al fanale. Soluzione che personalmente mi fa rabbrividire!

Ad ogni modo il fanale è comune a 2T e 4T, quindi se sulla 2T il 642F monta, necessariamente può montare anche sulla 4T, previa foratura dell'attacco sotto alla sella.

In che punto il fanale LML sembra interferire?

il fanalino invece di poggiare completamete sul sul supporto come nel px, poggia sul telaio perchè risulta essere piu largo rispetto alla piastra di supporto
ed e anche bello perchè nasconde la piasta stessa.
però i bordi laterali del fanalino poggiando sul supporto  tenendo il fanalino non  aderente alla carrozzeria lateralmente e chiaramente nella parte superiore.

adesso scendo e poi posto foto

ho analizzato il problema

1 piastra non aderisce al telaio manca sagomatura punto di giunzione, potrei fare dei fori aggiuntivi per far aderire la piastra al telaio
2 l'altezza della piastra fa si che i distanziali del fanalino tengano lo stesso non aderente , soluzione togliere i due distanziali in plastica originali
3 comunque il fanalino poggia lateralmente e fa fatta una finestrella da 2mmm di altezza

cosa ne pensi ???

Uploaded with ImageShack.us

« Ultima modifica: 11 Marzo , 2011, 14:51:16 da paolo l »

Offline danydany7878

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2011
« Risposta #7 il: 11 Marzo , 2011, 14:47:30 »
Buon Giorno Amici,
io ho pèreso un bauletto universale per installarlo pensavo di adattare sul porta pacchi delle fascette per bloccare la molla... pensate che sia possibile?
grazie

:schiaffi:

paolo l

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Marzo , 2011, 14:53:06 »
Citazione da: danydany7878 - 11 Marzo , 2011, 14:47:30
Buon Giorno Amici,
io ho pèreso un bauletto universale per installarlo pensavo di adattare sul porta pacchi delle fascette per bloccare la molla... pensate che sia possibile?
grazie

:schiaffi:

io sulla 2T visto che avevo il portapacchi ho bloccato con fascietta e montata la piastra.

sulla nuova il portapacchi nero (non presente)  mi costa piu dell'attacco originale givi  ;)

Offline danydany7878

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2011
« Risposta #9 il: 11 Marzo , 2011, 20:18:45 »
quindi in poche parole dammi conferma posso... bloccare il portapacchi con le fascette, montare la piastra in dotazione al bauletto ed il gioco è fatto?
grazie

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • supporto + piastra bauletto
  • Link al calendario