C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Velocità star 125

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Velocità star 125  (Letto 28435 volte)

Offline cgiorgio

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 67
Velocità star 125
« Risposta #40 il: 21 Marzo , 2011, 18:30:32 »
Citazione da: cgiorgio - 21 Marzo , 2011, 18:27:23
domanda cretina, dettata dall'inesperienza. ma modifiche tipo pinasco, se fermati fanno incorrere in sanzioni di qualche tipo?

la garnzia rimane? quale il prezzo montato, tipo dal concessionario?
vantaggi in termini di potenza, velocità, consumi?
grazie a tutti per eventuali risposte
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Velocità star 125
« Risposta #41 il: 21 Marzo , 2011, 18:32:18 »
Citazione da: cgiorgio - 21 Marzo , 2011, 18:27:23
domanda cretina, dettata dall'inesperienza. ma modifiche tipo pinasco, se fermati fanno incorrere in sanzioni di qualche tipo?
Si. Se ad un controllo ti sgamano, ti torniscono il posteriore.
Connesso

Offline cgiorgio

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 67
Velocità star 125
« Risposta #42 il: 21 Marzo , 2011, 18:37:07 »
chiedevo percè dal sito pinasco, per esempio la marmitta per il 4t, si dice che è omologata. quindi, pensavo, niente multe
Connesso

Offline Spike_Joe

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 150
  • Località: Trieste
Velocità star 125
« Risposta #43 il: 21 Marzo , 2011, 19:42:59 »
In teoria se il sito scrive che è omologata ti dovrebbe essere fornito insieme alla marmitta un libricino che attesta l'omologazione (con una sigla).

Esponendo questo a chi ti ferma per un controllo non dovresti avere alcun tipo di problema  :)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Velocità star 125
« Risposta #44 il: 21 Marzo , 2011, 20:06:48 »
Citazione da: cgiorgio - 21 Marzo , 2011, 18:30:32
la garnzia rimane? quale il prezzo montato, tipo dal concessionario?
vantaggi in termini di potenza, velocità, consumi?
grazie a tutti per eventuali risposte

Allora, la garanzia ovviamente va a farsi benedire x quello che riguarda gli organi direttamente interessati dalla modifica (cioè, se sbielli affari tuoi, ma se na freccia da i numeri non dovrebbero esserci problemi).
Il prezzo dipende gruppo termico... si parte dal DR che si trova sotto i 150 euro, per finire ai costi stratosferici di un Quattrini che supera i 400... il montaggio dipende dal costo orario della manodopera, generalmente siamo attorno ai 40 euro l'ora, e in media dicono due ore di lavoro.
La potenza parte dagli 11 cavalli scarsi del DR, gli altri gruppi sono più performanti (Pinasco 12,5 cv, Polini 14,5, e così a salire), comunque sono motori con caratteristiche diverse: il DR e il Pinasco sono motori votati alla coppia e all'erogazione della potenza a bassi regimi, ideali x l'uso cittadino, i viaggi (affidabilità) e il misto con frequenti saliscendi, mentre il Polini è un motore più velocistico, con un pelo in meno di tiro ai bassi regimi e una fasatura più spinta che consente maggiori velocità di rotazione e quindi fa guadagnare in allungo.
Più o meno mi pare che un Pinasco come consumi sia attorno ai 30 Km/litro, ma qui non sono molto sicuro...
Tieni conto che per un'elaborazione comunque "soft" d tipo turistico non basta il gruppo termico: deve esserre adeguata la carburazione (una decina di euro per i getti, emulsionatore e calibratore), ed è consigliabile una marmitta più libera, tipo la semplice Sito, che contenendo le emissioni acustiche migliora l'erogazione soprattutto in basso... rivediti gli argomenti in tema di scatalizzazione... a propostio, la Sito è una marmitta omologata quanto a rumore, ma non lo è per le emissioni, non avendo il catalizzatore... quindi...
Comunque, è abbastanza difficile (quasi impossibile direi, almeno x esperienza dalle mie parti) essere beccati con la vespa con il 177 e la Sito... il discorso cambia per la revisione, dove il mezzo deve essere riportato all'originale (anche se molti sostengono che basti il solo scarico originale)... comunque stiamo andando  :offtopic:
Connesso

Offline vaisecco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 462
  • Località: Settimo Torinese (TO)
  • La mia tranquillissima VANNA ...
Velocità star 125
« Risposta #45 il: 29 Marzo , 2011, 07:33:36 »
Citazione
Se vuoi uno scooter da prestazioni (che non possono prescindere dalla sicurezza) hai sbagliato mi sa...

Macchè scooter, se volevo correre mi tenevo la moto!  ;)
Eviterò pure di elaborarla per quanto non mi interessano le prestazioni! :o
Non mi tornava il perchè elaborarlo per poi andare come se fosse originale: poi mi hai dato delle motivazioni e mi sono fatto un'idea...
« Ultima modifica: 29 Marzo , 2011, 07:43:29 da vaisecco »
Connesso

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
Velocità star 125
« Risposta #46 il: 29 Marzo , 2011, 08:02:12 »
Sentendo queste opinioni mi viene in mente una pubblicità di pneumatici che diceva:da 0 a 100 tutti sanno in quanto tempo ,ma da 100 a 0  ??? Mi sa che con più passano gli anni oltre a invecchiare si diventa anche più saggi.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Velocità star 125
« Risposta #47 il: 29 Marzo , 2011, 11:06:34 »
Ho sempre pensato che una buona elaborazione debba partire dal controllo della riserva di potenza: quindi gomme prestazionali, ciclistica sportiva, impianto frenante potenziato.
Una Star esce di serie con delle gomme agghiaccianti, gli ammortizzatori sono validi ma non x correre, i freni sono i freni di una vespa, con un minimo margine di miglioramento...
Quindi se vuoi più velocità, prima di pensare al motore da elaborare pensa a un treno di gomme di qualità, ad una coppia di ammortizzatori performanti e x il freno ben poco: disco e pastiglie, il problema è il posteriore, non tanto x il fatto di essere a tamburo, quanto x un discorso di aderenza... Mettere un disco al posteriore x assurdo peggiorerebbe la situazione... Frenata più potente=spostamento di peso all'anteriore=perdita di aderenza posteriore=bloccaggio=asfalto....
Quindi il primo parametro da considerare è proprio il grosso limite dei freni...
La potenza è niente senza controllo... Sempre in tema di vecchi spot
Connesso

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
Velocità star 125
« Risposta #48 il: 29 Marzo , 2011, 11:12:14 »
Citazione da: SuperStar80 - 29 Marzo , 2011, 11:06:34
Ho sempre pensato che una buona elaborazione debba partire dal controllo della riserva di potenza: quindi gomme prestazionali, ciclistica sportiva, impianto frenante potenziato.
Una Star esce di serie con delle gomme agghiaccianti, gli ammortizzatori sono validi ma non x correre, i freni sono i freni di una vespa, con un minimo margine di miglioramento...
Quindi se vuoi più velocità, prima di pensare al motore da elaborare pensa a un treno di gomme di qualità, ad una coppia di ammortizzatori performanti e x il freno ben poco: disco e pastiglie, il problema è il posteriore, non tanto x il fatto di essere a tamburo, quanto x un discorso di aderenza... Mettere un disco al posteriore x assurdo peggiorerebbe la situazione... Frenata più potente=spostamento di peso all'anteriore=perdita di aderenza posteriore=bloccaggio=asfalto....
Quindi il primo parametro da considerare è proprio il grosso limite dei freni...
La potenza è niente senza controllo... Sempre in tema di vecchi spot
Ho visto che in commercio c'è un kit per freno posteriore (apparte il prezzo che mi pare sfiori i 500,00 euri) alla revisione che dici ?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Velocità star 125
« Risposta #49 il: 29 Marzo , 2011, 17:36:25 »
Alla revisione sicuramente sarebbero un po' contrariati.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Velocità star 125
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Velocità max Star 2t e 4t 125 e 150

Aperto da boys87

Risposte: 1
Visite: 2116
Ultimo post 16 Luglio , 2012, 19:53:55
da heliodromos
velocità star 4t !!!125!!!

Aperto da Christy96bomb

Risposte: 13
Visite: 3672
Ultimo post 26 Novembre , 2012, 22:49:51
da ghido
Velocità di crociera Star 150

Aperto da lilletto88

Risposte: 20
Visite: 7573
Ultimo post 10 Marzo , 2009, 14:44:52
da lilletto88
prezzo star 125

Aperto da metallus

Risposte: 10
Visite: 3212
Ultimo post 16 Giugno , 2009, 14:50:42
da Roberto

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more