C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Autostrade Sicilia...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Autostrade Sicilia...  (Letto 2578 volte)

ciccio79

• Visitatore
Autostrade Sicilia...
« il: 08 Marzo , 2011, 09:39:19 »
Tempi duri per chi come me utilizza giornalmente l'autostrada...

http://hogoo.altervista.org/blog/pedaggi-autostradali-a-palermo/

E' vergognoso: abbiamo autostrade penose, illuminazione inesistente e dovremmo pagare pure?

Se questi soldi andassero a chi si occupa della manutenzione austradale (ANAS) non avrei niente da dire anzi permetterebbero una maggior manutenzione, ma vanno direttamente allo stato, ovvero a casa del presidente del consiglio!!!

E meno male che le tasche degli italiani non si toccano!!!

VERGOGNA!!!  :furios:

Marcato come miglior risposta da il 16 Marzo , 2025, 20:40:09

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Autostrade Sicilia...
« Risposta #1 il: 08 Marzo , 2011, 10:17:15 »
  • Annulla miglior risposta
  • Posso dire solamente una cosa... fortunatamente sono 125, ho 16 anni e mi piacciono le statali, tutte diverse...
    ...anche un altro motivo ci sarà, o no?  :money: :laugh:  ;)
    Ciao, Lore
    Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
    • Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Autostrade Sicilia...
    « Risposta #2 il: 08 Marzo , 2011, 13:07:37 »
    Le autostrade al nord forse (sottolino forse) versano in condizioni migliori, tuttavia il costo dei pedaggi è veramente esagerato. In particolare sull'A4 ne tratto Milano-Torino.
    Motivo per cui ormai da tempo, avendone la possibilità, boicotto l'autostrada e percorro la SS11. Ci metto un po' di più, ma tanto non percorro quel tratto per lavoro.

Mi innervosisce pensare che in altri paesi più progrediti le autostrade sono gratuite, o perlomeno si paga un forfait dall'importo ragionevole. Noi paghiamo di più ad abbiamo servizi ed infrastrutture peggiori.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline filo77

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Lug 2010
    Autostrade Sicilia...
    « Risposta #3 il: 08 Marzo , 2011, 13:16:07 »
    Esempi? Autostrada Svizzera paghi la vignette(bollino sul parabrezza) circa 30 euro per 14 mesi di validità... Germania GRATISSSSSSS
    Siamo proprio un paese ridicolo!!!

silvietta

• Visitatore
    Autostrade Sicilia...
    « Risposta #4 il: 08 Marzo , 2011, 13:50:42 »
    Concordo per i prezzi che a volte sono un pò altini in autostrada. Quelle che percorro io di solito sono tenute mediamente bene (visti i prezzi...); mi fa imbufalire invece la situazione delle strade non a pagamento nonostante il profumatissimo bollo auto (che dovrebbe finanziare proprio la manutenzione strade ma evidentemente di strade ne prende altre...)  testatemuro

Offline etilope

• Rider
    • Attivo da: Giu 2010
    • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
      • Anagni
    • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
    Autostrade Sicilia...
    « Risposta #5 il: 08 Marzo , 2011, 13:59:10 »
    Citazione da: filo77 - 08 Marzo , 2011, 13:16:07
    Esempi? Autostrada Svizzera paghi la vignette(bollino sul parabrezza) circa 30 euro per 14 mesi di validità... Germania GRATISSSSSSS
    Siamo proprio un paese ridicolo!!!

Dovremmo imparare qualcosa dalla Germania...sono usciti dalla seconda guerra mondiale peggio di noi e si son ripresi prima di noi...noi che ancora adesso abbiamo ancora un debito pubblico allucinante e facciamo fatica ad avere una classe politica e dirigente SERIA.
    L'anno scorso hanno proposto di far pagare una quota fissa irrisoria a chi usasse l'autostrada: la Germania inter si è rivoltata, e lo stato ha dato retta al popolo....comne in Italia direi!! mah
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Marcello500

• Visitatore
    Autostrade Sicilia...
    « Risposta #6 il: 08 Marzo , 2011, 19:05:19 »
    ..e da utente delle autostrade Siciliane aggiungerei pure che quella che LORO definiscono autostrade non sono altro che delle Statali riviste e corrette, visto che parliamo di due sole corsie più quella di emergenza, che, in alcuni punti è rappresentata dalla cunetta per lo scolo delle acque :furios:

Come si può pretendere il pagamento del pedaggio se, di fatto, non abbiamo un alternativa!? ricordo che la Palermo-Messina è stata aperta dopo un cantiere durato più di vent'anni e ad oggi se non si volesse prendere l'autostrada, scegliendo la statale, si rischierebbe di rimanere bloccati PER ORE all'interno della miriade di paesini che si trovano sul percorso.....

Scusate se ho alzato la voce, ma dovreste viverle certe cose per carpire il significato di quello che voglio dire :furios: :furios: :furios:

Offline lml

• Rider
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    Autostrade Sicilia...
    « Risposta #7 il: 08 Marzo , 2011, 21:16:44 »
    Problema comune, prendete la roma Civitavecchia, ha un costo altissimo per una percorrenza minima di autostrada, oppure la Roma Aquila. Anche noi Romani stiamo per avere il raccordo a pagamento, ormai è stato accettato e a breve, mi pare a maggio anche per noi, ci sarà questa nuova tassa, ciò comporterà per il pendolare un costo non indifferente, o come alternativa, l'affollarsi di persone e di autovetture all'interno di Roma, con le ovvie conseguenze su di un traffico già di per se allucinante. Mi chiedo poi il perchè, visto la lacunosa mancanza di punti di scambio o parcheggi apposito ben forniti dal mezzo pubblico, insomma alla fine le strade fanno pena, le infrastrutture sono vecchie e non aggiornate, i servizi pubblici inefficienti, un controllo del rispetto dei parcheggi e della doppia fila improponibile, per il motivo sopra citato, alla fine a pagarne è sempre il povero cittadino.
    Ciao Freddy
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

• Rider
      • Star Deluxe
    Autostrade Sicilia...
    « Risposta #8 il: 08 Marzo , 2011, 21:28:12 »
    Citazione da: lml - 08 Marzo , 2011, 21:16:44
    Problema comune, prendete la roma Civitavecchia, ha un costo altissimo per una percorrenza minima di autostrada,

Basta uscire a S.Marinella ( 7 km prima e proseguire via Aurelia fino a Civitavecchia) e non si paga. Non lo so perchè, non l'ho mai capito.
    Lo stesso dicasi per la tratta inversa. Non ho mai capito quel tratto di autostrada, si paga l'entrata e si paga l'uscita. Roba da pazzi.

Altro esempio allucinante è la Napoli - Salerno, che da che ho memoria io è sempre stata è un cantiere e lo è tutt'ora. Fino al 31 dicembre 2010 ore 23.59 si pagava il pedaggio d'ingresso ben 1.50 euro, dalle 00.00 del 01 gennaio 2011 (INCREDIBILE!!!) addirittura DUE EURO!!!! Per percorrere sempre lo stesso schifosissimo cantiere di 40 km , con curve stile "chicane" con i limiti imposti a 60 km/h... che autostrada del piffero!

Tutta la mia solidarietà agli amici siciliani.  :-\

Offline lml

• Rider
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    Autostrade Sicilia...
    « Risposta #9 il: 09 Marzo , 2011, 06:30:06 »
    Alex uscire a Santa Marinella, in realtà Santa Severa, ti costringe a passare dentro santa Marinella - Civitavecchia e proseguire sull'aurelia, se sei in vespa va bene, by passi il traffico, ma se sei in macchina è un delirio.
    La Napoli Salerno la feci quando andai a Sorrento, ovviamente feci anche una capatina a Sorrento, la strada è orribile, cantiere e spesso strada ad una corsia, non può essere classificata autostrada.
    Ciao Freddy
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Autostrade Sicilia...
    • Link al calendario