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Autore Topic: Primo inizio  (Letto 4622 volte)

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deno

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Primo inizio
« il: 07 Marzo , 2011, 22:10:50 »
Mi sono iscritto su questo forum dopo avere scoperto questa bellissima variante della vespa ( essendo cresciuto a pane e motori mi è stato insegnato che non c'è niente di più sensazionale di una vespa a 4 marce ! )
premetto che ho 16 anni ed la passione per questa moto me la ha introdotta  mia nonno con il suo vecchio primavera .
Pero analizzando molti post mi sono sorte delle domande sulla seguente moto:
la robustezza nel motore , abito a milano e devo macinare tanti chilometri ho bisogno di un motore solido e duraturo ma sopratutto che supporti la mia inesperienza nel guidare !
la sella è comoda per due persone?
per un ragazzo alto un metro e novantadue è comoda? ( considerando che ci dovrà salire la mia ragazza che è un meetro e ottantatre )
la velocità non mi interessa se no avrei preso un altro tipo di moto basta che mi faccia i novanta 100 e sto bene con me stesso,
ma la cosa che mi faceva sorgere più dubbi sta nella versione da prendere tra rs gt 2t 4t , io sarei propenso al 2t anche perchè il suo  rumore è inconfondibile ma riguardando i 60 km/l del 4t ho fatto 2 conti ( al prezzo della benzina di oggi 1520 euro al litro è da follia pura)
tra il 2t e il 4t quale differenze incombono apparte la manutenzione e olio voglio dire il 2t è più performante ?=( ovviamente con la marmitta scatalizzata)
per la colorazione essendo giovane avevo pensato ad un arancione con sella nera ma  anche la versione prendermi una mat series nera sarebbe molto bello .
scusate per il tempo ma sono felice che qualcuno si sia mosso per fare risorgere la ormai defunta vespa ( a marce intendiamoci )!
se a qualcuno non è chiaro parlo di 125  ;D
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Offline Andor

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« Risposta #1 il: 07 Marzo , 2011, 22:24:09 »
Nella tua situazione prenderei la 4 tempi perchè con il 2 tempi dove abiti prima o poi vieni penalizzato anche se è euro 3,a meno che non ti accerti che durante il blocco traffico possa avere la certezza che non ci siano distinzioni tra la 2 e la 4 tempi euro 3 :)
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Offline Marben

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« Risposta #2 il: 07 Marzo , 2011, 22:31:25 »
Io penso che l'Euro3, anche se 2T, abbia ancora un po' di vita davanti. Piaggio sta tornando nel mercato col PX 2T ed Euro3... Mi attendo dunque che i 2T più recenti non saranno penalizzati.

Quanto all'abitabilità, non credo avrai problemi. Io sono 1,91 e su un PX sto agevolmente, anche col passeggero.

PS: Benvenuto su Stardeluxe!
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deno

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« Risposta #3 il: 07 Marzo , 2011, 22:40:20 »
il fatto si starci mi consola  ;D scusa ma come a non esserci differenze quando il 2t  si sà che spinge di piu di un 4t ? è solo un informazione perchè vengo da uno scooter 50 2t ormai defunto dopo 34000 km  :'(
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Offline Marben

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« Risposta #4 il: 07 Marzo , 2011, 22:48:30 »
Come prestazioni le Star 2T e 4T sono simili, anche se chiaramente l'erogazione è sensibilmente diversa.
La 2T risulta più penalizzata dai dispositivi antinquinamento, con la classica padella non catalitica le prestazioni aumentano significativamente.

Ad ogni modo non farti influenzare dai dati teorici riguanti i motori 2T e 4T; considera che il 2T Vespa è un motore particolarmente blando, quindi non c'è da stupirsi se un 4T, pur anch'esso piuttosto "tranquillo" abbia una potenza specifica paragonabile a quella del 2T.
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deno

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« Risposta #5 il: 07 Marzo , 2011, 22:51:54 »
giusto grazie per la delucidazione  , ma è difficile abbandonare quel suono che ti scalda il cuore no?
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Offline Marben

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« Risposta #6 il: 07 Marzo , 2011, 22:52:58 »
Citazione da: deno - 07 Marzo , 2011, 22:51:54
giusto grazie per la delucidazione  , ma è difficile abbandonare quel suono che ti scalda il cuore no?

Io sono romanticamente molto legato al 2T ... difficilmente me ne separerei. Questo senza nulla togliere al 4T.
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Marcato come miglior risposta da il 17 Gennaio , 2025, 13:06:33

Vesponauta

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« Risposta #7 il: 07 Marzo , 2011, 23:57:14 »
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  • Dovrai comunque pazientare due anni, per andare in due sulla Star...  ;)
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    deno

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    « Risposta #8 il: 08 Marzo , 2011, 00:38:30 »
    suvvia , chi non ha mai portatato qalcuno in sella prima dei 18 anni :D dev1
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    deno

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    « Risposta #9 il: 08 Marzo , 2011, 00:47:46 »
    qualcuno sa se le versioni che ci sono sul sito cambiano solo di allestimento o anche di meccanica o ciclistica?
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