C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Test drive: Star Polini vs 150 2T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Test drive: Star Polini vs 150 2T  (Letto 1806 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
Test drive: Star Polini vs 150 2T
« il: 04 Maggio , 2011, 13:42:35 »
Questa mattina ho condotto un test drive su percorso abituale x paragonare le due vespe.
Qualcun altro sicuramente l'avrà già fatto, ma è giusto avere più riscontri, specie x gli indecisi.
Premetto chr non ho mai posseduto vespe in condizioni di originalità dev1 : minimo politico il 75 racing sul 50 e il DR sulle large.
Avevo già provato mesi fa la stessa vespa, solo che arrivavo da due anni di GT e l'ultima vespa mia era una bomba, quindi rimasi deluso.
Adesso ho termini di paragone più concreti. Si parte!
Percorso urbano - extraurbano totale di una decina di km, in condizioni di traffico normale e con possibilità di testare il mezzo nel misto e nell'allungo; non ho contemplato la salita in quanto già testata a suo tempo con buona impressione.
Prendiamo due riscontri: massima velocità raggiunta 105 orari in configurazione Polini (massimo assoluto 115), 95 orari 4T.
Velocità massima raggiunta in seconda marcia: 60 orari Polini, 55 4T
Velocità massima raggiunta in terza marcia: 90 orari Polini, 83 4T.
Le velocità sono state rilevate con gps.
Impressioni: il 150 4T mi ricorda molto il Pinascone 177 cc degli anni '80: rotondo, coppioso e dotato di ottimo tiro ma debole in alto, un po' lento in accelerazione ma capace di far guadagnare una marcia in salita e dei ripresoni niente male. In configurazione assolutamente originale ha un qualcosa in più del 2T. La 200 si prospetta molto più vicina al Polini...
Ora viene il bello: il semitelaio tubolare ha letteralmente cambiato la guidabilità della vespa!!
Più rigido dietro, ma più reattivo e d equilibrato nello spostamento repentino del peso. Grossi benefici anche alla frenata: fra la rigidità del telaio e il freno motore, il 4T vince alla grande. La mia Star ha un CiF regolabile davanti, gomme serie, disco e pastiglie probabilmente top di gamma, eppure questa non è da meno, seppur con gommacce e freni di serie (con disco montato al contrario), affonda solo di più e ha più gioco al freno anteriore.
In conclusione...
Il 4T è un mezzo prestazionale? Ni, nel senso che il 150 non è assolutamente fermo ma non è neppure un fulmine, il 200 invece lo trasformerà in una piccola bomba assolutamente legale.
Il 4T è un mezzo agile? Assolutamente si, anche se più pesante ha una guidabilità decisamente superiore al 2T.
Il 4T è un mezzo sicuro? Il telaio semitubolare alza tutto di un paio di gradini.
Lo compreresti? Ni, le prestazioni sono ok x il mio utilizzo, ma aspetterò il 200 x prendermi qualche soddisfazione in autostrada ;D una volta che si fa la spesa la voglio fare bene.
Spero possa essere utile ed interessante
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
Test drive: Star Polini vs 150 2T
« Risposta #1 il: 04 Maggio , 2011, 13:55:05 »
Anke io sono fiducioso che sarà una bomba il 200cc in quanto lo utilizzo ovunque in qualunque situazione, non sono uno di quelli che si ferma perkè piove o c'è freddo...io uso solo lo scooter e basta, la macchina la odio a morte!!! 

Poi ke sia a carburatore mi fa stare più tranquillo...  ;)
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 20 Aprile , 2025, 09:27:20

SuperStar80

  • Visitatore
Test drive: Star Polini vs 150 2T
« Risposta #2 il: 04 Maggio , 2011, 15:15:00 »
  • Annulla miglior risposta
  • Anche io, a Genova girare in macchina porta nervosi, spese e ritardi biblici.
    Sono andato persino sotto la neve, basta aver giacca pantaloni e guanti e un minimo di cervello.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Test drive: Star Polini vs 150 2T
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Primo tagliando Star 150 2T

    Aperto da Enrico#1

    Risposte: 20
    Visite: 4983
    Ultimo post 10 Aprile , 2010, 18:51:01
    da Marben
    resoconto montaggio tubeless su star 150 2t

    Aperto da pipponets

    Risposte: 0
    Visite: 2248
    Ultimo post 03 Settembre , 2010, 21:35:32
    da pipponets
    nuovo test star 150 4t su in sella di febbraio

    Aperto da pipponets

    Risposte: 17
    Visite: 4317
    Ultimo post 24 Gennaio , 2011, 15:44:11
    da paolo l
    Star 150 2T appena acquistata. Consigli e impressioni.

    Aperto da Towergiank

    Risposte: 6
    Visite: 2688
    Ultimo post 06 Marzo , 2011, 16:37:57
    da paolo l

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
    [26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 102
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5396
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5267
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5256
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more