C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
  • Estate 2011: Grecia

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Estate 2011: Grecia  (Letto 7893 volte)

paolo l

• Visitatore
Estate 2011: Grecia
« Risposta #20 il: 11 Aprile , 2011, 12:40:19 »
Citazione da: IlSanto - 11 Aprile , 2011, 12:35:07
Salve amici, riprendo questo post perché ieri io e la mia ragazza abbiamo parlato delle prossime vacanze estive. Pensando di cambiare meta, rinunciando alla compagnia dei nostri super-amici sardi, abbiamo preso in considerazione la Grecia... Dove io mi sono imposto per l'opzione Star: quindi stiamo valutando l'idea di imbarcarci ad Ancona con destinazione Igoumenitsa e poi proseguire per Patrasso. Volevo quindi avere la vostra preziosa consulenza su due ordini di fattori:

1. Itinerario: sbarcando a Igoumenitsa, quali mete mi consigliate? L'obiettivo principale sono le spiagge. Non conosco la Grecia, per cui che tipo di strade si trovano? L'idea è evitare a priori le autostrade di qualsiasi tipo. Quindi: quali posti ci consigliate di raggiungere sapendo che viaggeremo su una Star 150 2t catalizzata?
1a. Cosa ci consigliate come alloggi? Conviene cercare da subito delle sistemazioni oppure si può trovare da dormire tranquillamente sul posto, considerando che il periodo sarà dal 10 agosto fino a fine mese?

2. la Star: come detto sopra, l'idea è quella di viaggiare con la mia Star 150 2t catalizzata, col minimo di bagaglio indispensabile. E' una follia oppure conviene cambiare albero e sostituire da subito tutti gli elementi che potrebbero, rompendosi, far precipitare la eco-vacanza volta al risparmio carburante in un inferno?

Grazie a tutti per ora, confido nei vostri consigli utili.  ;D

se hai dubbi puoi sostituire l'albero senza scatalizzarla

Offline dalpez

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
« Risposta #21 il: 11 Aprile , 2011, 13:14:54 »
Bello... anch'io dopo anni in Sardegna avevo pensato alla grecia ma alla fine ha prevalso la Sicilia, ci andrò con la Versys perchè la star in 2 mette a dura prova la mia colonna vertebrale...e anche qualla della mia passeggera... (purtroppo).

Comunque fossi in te cambierei albero e scatalizzarei e mi godrei senza il minimo pensiero di affidabilità la vacanza anche tirnadole un po il collo dato il carico di Kg e le temperature estive greche...

leopoldo

• Visitatore
« Risposta #22 il: 11 Aprile , 2011, 16:46:42 »
se hai come desrinazione patrasso, sbarca a Patrasso, non a igoumenitsa, Il peloponneso è davero bello, io valuterei l'opzione di girarlo tutto.
altrimenti vai al pireo e vatti a vedere qualche isola,
Andros è molto bella come pure Milos.
poi se vuoi ci sono le classiche mete tursitiche Santorini, ios, mikonos,
mi hanno parlato molto bene anche di skopelos, m aio non ci sono mai andato,
le strade della grecia non sono un granchè, quindi io wviterei km inutili,tanto le navi che partono da ancona a riivano a Igoumenitsa a notte fonda e dovresti comunque viaggiare di notte. (non so se gli orari sono cambiati, ma piu o meno si arriva a patrasso intorno alle 13/15)

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #23 il: 11 Aprile , 2011, 18:31:25 »
Fossi in te scatalizzerei e cambierei albero. Sò che i dindi non sono tanti, ma io fossi in te lo farei. Non fai del male all'ambiente... i PX di Marben e di Vesponauta hanno passato tranquillamente la revisione e i controlli dei fumi da scatalizzate  ;)
Ciao, Lore
PS: perchè no, un 177 DR o Polini...  :P
Vespa P.E. Baracus (1985)

Xispo

• Visitatore
« Risposta #24 il: 21 Maggio , 2011, 15:50:28 »
Citazione da: IlSanto - 11 Aprile , 2011, 12:35:07
Salve amici, riprendo questo post perché ieri io e la mia ragazza abbiamo parlato delle prossime vacanze estive. Pensando di cambiare meta, rinunciando alla compagnia dei nostri super-amici sardi, abbiamo preso in considerazione la Grecia... Dove io mi sono imposto per l'opzione Star: quindi stiamo valutando l'idea di imbarcarci ad Ancona con destinazione Igoumenitsa e poi proseguire per Patrasso. Volevo quindi avere la vostra preziosa consulenza su due ordini di fattori:

1. Itinerario: sbarcando a Igoumenitsa, quali mete mi consigliate? L'obiettivo principale sono le spiagge. Non conosco la Grecia, per cui che tipo di strade si trovano? L'idea è evitare a priori le autostrade di qualsiasi tipo. Quindi: quali posti ci consigliate di raggiungere sapendo che viaggeremo su una Star 150 2t catalizzata?
1a. Cosa ci consigliate come allo. la Starggi? Conviene cercare da subito delle sistemazioni oppure si può trovare da dormire tranquillamente sul posto, considerando che il periodo sarà dal 10 agosto fino a fine mese?

Grazie a tutti per ora, confido nei vostri consigli utili.  ;D

Allore, io parto con un amico il 27 da Venezia e sbarco a Igoumenitsa. Per l'intinerario farò come ho sempre fatto, apro la carta e decido di giorno in giorno, anzi, di mezza giornata in mezza giornata dove andare e che strade scegliere. Per le strade non c'è che l'imbarazzo della scelta, basta avere una carta tipo scala 1:300.000 e CONSULTARLA con cura per avere tutte le informazioni che cerchi.
Per i pernottamenti abbiamo scelto campeggio e tenda tranne in caso che ci venisse offerto un alloggio più comodo a un prezzo simile a quello della piazzola in campeggio, abbiamo la presa a 12 volt per ricaricare cellulari, e apparati elettrici vari.
Voglio dare solo un unico consiglio, cioè rendersi un pochino autonomi per la meccanica, portarsi via qualche attrezzo o per lo meno l'elenco dei concessionari e meccanici Vespa o similari.... io per abitudine inoltre viaggio sempre con una piccola polizza stipulata con la Mondial Assistance per le eventuali spese mediche, ospedaliere e rimpatrio di eventuali veicoli incidentati... sono polizze che costano molto poco e offrono una seria assistenza all'estero in caso di bisogno.
Noi  abbiamo al seguito una serie di attrezzi studiata apposta nel corso degli anni e alcuni ricambi FONDAMENTALI, di quelli senza i quali resti veramente a piedi, ovviamente attrezzi e ricambi li devi saper usare altrimenti è peso inutile......

Per il resto saremo on the road e decideremo di volta in volta. un minimo di avventura ci vorrebbe sempre, altrimenti è come andare a Cesenatico...

Xispo

• Visitatore
« Risposta #25 il: 26 Maggio , 2011, 23:11:49 »
Domani avrei dovuto imbarcarmi per la Grecia come annunciato ma all'ultimo momento non mi sono state concesse le ferie.
Il sogno di un anno assieme a tutti i soldi spesi per biglietti, prenotazioni ecc sono stati buttati al vento senza possibilità di rimborso.
Al responsabile dell'accaduto auguro quanto di peggio si possa augurare ad una persona.
E un fiore, fosse anche l'ultimo fiore del mondo, piuttosto lo darei ai maiali, maledetto!  :furios: :furios: :furios:

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #26 il: 26 Maggio , 2011, 23:26:30 »
Citazione da: Xispo - 26 Maggio , 2011, 23:11:49
Domani avrei dovuto imbarcarmi per la Grecia come annunciato ma all'ultimo momento non mi sono state concesse le ferie.
Il sogno di un anno assieme a tutti i soldi spesi per biglietti, prenotazioni ecc sono stati buttati al vento senza possibilità di rimborso.
Al responsabile dell'accaduto auguro quanto di peggio si possa augurare ad una persona.
E un fiore, fosse anche l'ultimo fiore del mondo, piuttosto lo darei ai maiali, maledetto!  :furios: :furios: :furios:

Cavoli, mi dispiace tantissimo per te. Capisco l'inca@@atura e mi associo per la macumba nei confronti del responsabile. Il karma saprà intervenire in maniera giusta!

elconeco

• Visitatore
« Risposta #27 il: 27 Maggio , 2011, 09:33:56 »
Citazione da: IlSanto - 26 Maggio , 2011, 23:26:30
Cavoli, mi dispiace tantissimo per te. Capisco l'inca@@atura e mi associo per la macumba nei confronti del responsabile. Il karma saprà intervenire in maniera giusta!
Karma?????
anche tu vedevi il mio nome?Earl! ;D

Offline dalpez

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
« Risposta #28 il: 27 Maggio , 2011, 09:38:08 »
Ma chi è quell'imbecille  :schiaffi: che ti ha negato le ferie concordate e prenotate da tempo?

Vertenza sindacale assicurata!!!

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #29 il: 27 Maggio , 2011, 10:24:10 »
Io da pacifista e moderato ti dico ..... spezzagli le gambe con un mazza da baseball..  (ricordate il perssonaggio di Zelig?)

mi spiace molto....

ciao
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
  • Estate 2011: Grecia
  • Link al calendario