C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
  • Estate 2011: Grecia

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Estate 2011: Grecia  (Letto 7894 volte)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Estate 2011: Grecia
« Risposta #10 il: 15 Febbraio , 2011, 11:55:07 »
Citazione da: Xispo - 14 Febbraio , 2011, 21:26:04
per noi sarebbe il quinto, una volta ci siamo anche accompagnati con dei vespisti austriaci ma è stata una esperienza disastrosa.....
che hanno combinato?!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Xispo

• Visitatore
« Risposta #11 il: 15 Febbraio , 2011, 12:16:24 »
Citazione da: lo_zarro - 15 Febbraio , 2011, 11:55:07
che hanno combinato?!

1) 6 su 9 si sono presentati con "Vespe" automatiche... :schiaffi:
2) non ce n'era uno in grado di leggere o interpretare una carta stradale...  :blackeye:
3) devono aver avuto dei grossi granchi famelici nelle tasche in quanto erano spilorci all'inverosimile e attenti anche ai 10 centesimi prima di spendere...  :money:
4) nessuno era in grado di mettere mano neppure a una vite delle simil-vespe, e per uno specchietto allentato uno ha persino preteso di cercare un centro autorizzato Piaggio per stringerlo...  :babygirl:
5) varie ed eventuali.................

Morale... adesso siamo sempre diffidenti prima di affrontare qualcosa con degli estranei, specie se con scarse risorse finanziarie..... :-\

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #12 il: 15 Febbraio , 2011, 13:07:43 »
roba da matti!!!
a parte il fatto che se non si sa mettere mano al proprio mezzo bisogna prepararsi a spendere!!!

per il discorso delle risorse finanziarie.. beh.. non credo debba essere una discriminante per un viaggio! mi è capitato di partire "sguarnito" e di improvvisare volta per volta!!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Xispo

• Visitatore
« Risposta #13 il: 15 Febbraio , 2011, 15:01:39 »
Citazione da: lo_zarro - 15 Febbraio , 2011, 13:07:43
roba da matti!!!
a parte il fatto che se non si sa mettere mano al proprio mezzo bisogna prepararsi a spendere!!!

per il discorso delle risorse finanziarie.. beh.. non credo debba essere una discriminante per un viaggio! mi è capitato di partire "sguarnito" e di improvvisare volta per volta!!

Una  discriminante no, ma viaggiare solo ed esclusivamente al risparmio senza neppure visitare un museo per non pagare, a me non va bene proprio...
a nessuno piace buttar soldi al vento, tantomeno a me, ma se alla fino di una giornata di vespa sono stravolto dalla stanchezza e dal caldo e mi viene voglia di un agriturismo con piscina per farmi due tutti ci vado, ffanc... i 100 euro, se sono nei paraggi di Firenze e mi va di mangiarmi una fiorentina di quelle vere annaffiata da un buon Morellino di Scansano mi siedo a tavola e la mangio, ffanc... i 50 euro..... se invece ho voglia di buttare il sacco a pelo sulla spiaggia e dormire lì, lo stendo e dormo, ffanc... anche gli hotel...
loro facevano conti separati per bere un'acqua naturale al bar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :killme:

Io non sono un ricco, prendo si e no 2000 euro al mese e il mio amico M.  invece ne guadagna cinque volte tanto, al mese, eppure nonostante il divario economico enorme  abbiamo sempre viaggiato di comune accordo, senza sprechi stupidi ma senza nemmeno rinuncie assurde

Ora stoppo, siamo finiti  :offtopic: torniamo alla Grecia

Mauro87

• Visitatore
« Risposta #14 il: 16 Febbraio , 2011, 21:27:40 »
Quoto la tua filosofia del viaggio, che oltretutto vale in generale anche per i viaggi non-in-vespa. La vacanza bisogna godersela e, nei limiti delle proprie possibilità e della decenza, è sacrosanto togliersi alcuni sfizi. Oltretutto affrontando un viaggio all'estero in vespa la sicurezza economica e la competenza, almeno elementare, in materia di riparazioni fai da te sono essenziali.
Tornando alla Grecia, ti auguro buon viaggio!

Marcato come miglior risposta da il 17 Aprile , 2025, 22:38:41

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #15 il: 17 Febbraio , 2011, 00:29:01 »
  • Annulla miglior risposta
  • Hai già pensato ad un percorso da seguire? Io stavo cominciando a studiare la zona che mi piacerebbe visitare...
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Xispo

• Visitatore
    « Risposta #16 il: 16 Marzo , 2011, 21:35:12 »
    Bene, i preparativi prendono forma.
    Oggi abbiamo prenotato la nave avendo trovato dei prezzi stracciatissimi, anche se a posto ponte. Non è che sia il massimo della comodità ma è in stile più vespistico e sarà di buon auspicio. :laugh:
    Andata da Venezia a Iogumenitsa
    Rientro da Patrasso a Venezia

Prima della partenza cambierò la gomma posteriore e speriamo che la frizione tenga fino alla fine del viaggio, non ho voglia di cambiarla adesso.............
    manca solo l'acquisto di una cartina e di una tenda nuova e cominciare a studiare qualche tappa di massima.

Manca poco al 27 maggio...

leopoldo

• Visitatore
    « Risposta #17 il: 16 Marzo , 2011, 22:11:36 »
    la frizione portatela.....

Roberto

• Visitatore
    « Risposta #18 il: 16 Marzo , 2011, 23:51:13 »
    Citazione da: leopoldo - 16 Marzo , 2011, 22:11:36
    la frizione portatela.....
    :laugh:

IlSanto

• Visitatore
    « Risposta #19 il: 11 Aprile , 2011, 12:35:07 »
    Salve amici, riprendo questo post perché ieri io e la mia ragazza abbiamo parlato delle prossime vacanze estive. Pensando di cambiare meta, rinunciando alla compagnia dei nostri super-amici sardi, abbiamo preso in considerazione la Grecia... Dove io mi sono imposto per l'opzione Star: quindi stiamo valutando l'idea di imbarcarci ad Ancona con destinazione Igoumenitsa e poi proseguire per Patrasso. Volevo quindi avere la vostra preziosa consulenza su due ordini di fattori:

1. Itinerario: sbarcando a Igoumenitsa, quali mete mi consigliate? L'obiettivo principale sono le spiagge. Non conosco la Grecia, per cui che tipo di strade si trovano? L'idea è evitare a priori le autostrade di qualsiasi tipo. Quindi: quali posti ci consigliate di raggiungere sapendo che viaggeremo su una Star 150 2t catalizzata?
    1a. Cosa ci consigliate come alloggi? Conviene cercare da subito delle sistemazioni oppure si può trovare da dormire tranquillamente sul posto, considerando che il periodo sarà dal 10 agosto fino a fine mese?

2. la Star: come detto sopra, l'idea è quella di viaggiare con la mia Star 150 2t catalizzata, col minimo di bagaglio indispensabile. E' una follia oppure conviene cambiare albero e sostituire da subito tutti gli elementi che potrebbero, rompendosi, far precipitare la eco-vacanza volta al risparmio carburante in un inferno?

Grazie a tutti per ora, confido nei vostri consigli utili.  ;D

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Raduni - Incontri - Turismo »
    • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
    • Estate 2011: Grecia
    • Link al calendario