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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: Come applicare la vernice in dotazione  (Letto 5450 volte)

paolo l

  • Visitatore
Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #20 il: 19 Aprile , 2011, 17:03:31 »
Citazione da: Xispo - 19 Aprile , 2011, 16:40:12
Ciao Alex, come vedi sono sempre qui, continuo e continuerò a frequentare il forum, che rimane sempre valido e più gradevole di altri forum vespistici che oramai hanno perso il senno.... Ho sempre cercato di essere parte attiva al forum, offrendo e chiedendo aiuto, pubblicando per quel che ho potuto un paio di tutorial, inviando in PVT utile materiale a utenti che ne avevano bisogno... ho seguito con interesse tutti i consigli tecnici di alcuni utenti che hanno dimostrato una competenza tecnica non comune, mi incuriosisco nel leggere i resoconti delle gite e dei viaggi altrui, da cui si può prendere alcuni utili spunti per se stessi, tuttavia, e qui un tuttavia ci sta, alle volte il forum cade proprio nella banalità più disarmante.....
ti imbatti in post tipo: "scusate, un uccellino ha fatto la cacchina sulla pancia DX della mia Star (preciso che ho un 4 tempi) , con cosa la posso lavare? ho dubbi se l'acqua dell'acquedotto di Varese sia compatibile con la vernice indiana e inoltre che PH deve avere il sapone per togliere detta cacchina?"

Ovviamente ho esagerato, ma alle volte si leggono cose che ti fanno pensare che il Vespismo/Starismo sano e genuino che ha generato l'esistenza di questo forum siano sfociati in un paradossale "culto" dell'oggetto e non in un proficuo e semplice e godurioso uso dell'oggetto...
Per questo ogni tanto parto con un "simil-infervoro" che però non mi distacca mai dal legame con il forum, ma è un po' il mio modo sanguigno di dire "lasciate stare i graffietti e la cavolate, prendete lo scooter e andate, usatelo, caricatelo, sovracaricatelo, bagnatelo di pioggia, lasciatelo un mese col fango attaccato, attaccateci la lingua dei Rolling Stones, beveteci una birra seduti in sella e fateci sopra pure un bel ruttazzo! se qualcosa va storto provate a prendere fantasia e due chiavi inglesi e provate a ripararlo, la vespa/Star si aggiusta con pinza e mastice, senza attaccarsi perennemente ai cavilli legali di garanzie oramai semi inesistenti o al capannello di concessionari che hanno dimostrato di non capirne un kaiser...
Insomma ... VIVETE la vostra Star e lasciate stare le pitturine secche fornite col libretto e la paure varie, ne avrete solo soddisfazioni............................ :P

Scusate l'ardore... sono sempre dei vostri....

Xispo

 almeno qualcuno che capisce lo spirito della vespa   ;)

 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:


oltre al censimento delle star malate , io farei il censimento dei proprietari di star "paranoici"  :laugh: :laugh:
e non mi posso togliere dalla lista testatemuro
« Ultima modifica: 19 Aprile , 2011, 17:18:28 da paolo l »
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SuperStar80

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Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #21 il: 19 Aprile , 2011, 17:14:10 »
Citazione da: Xispo - 18 Aprile , 2011, 20:28:37
Ragazzi scusate ma alle volte esagerate proprio!!! :furios:
Apri il forum (un tempo interessante) e non è altro che un proliferare di lamentele continue su tutto, vernice, gommini, alberi, gomme, frecce, luci, consumi, perdite olio........... :ko:
Cercate di capire che comunque la LML è un veicolo che costa poco, è realizzato in economia in catene di montaggio di cui non si sa nulla e che potrebbero essere quanto di più approssimativo esiste al mondo, ogni star prodotta fa un viaggio pazzesco dall'India fino a qui a bordo di chissà quali mezzi di trasporto, è chiaro che non si può nemmeno pretendere l'immacolatezza perfetta...............
anche la mia PX Piaggio me l'hanno consegnata già graffiata sul parafango anteriore.... ci fai un ritocchetto, ti arrangi in qualche modo e morta lì, mica crolla il mondo! Caxxo non è il santo graal originale o la sacra sindone, è solo una vespa!
Oggigiorno consegnano coi difetti cronici e le tavane di vernice persino vetture da 50mila euro e voi pretendete la perfezione da una Star indiana che costa meno di una bicicletta?
Tutti a invocare Vincenzo! Che dovrebbe fare il povero Vincenzo? girare l'Italia col pennellino in mano e la valigetta dei colori a ritoccarvi tutte le Star? Oppure dovrebbe volare in India a tirare le orecchie ai tecnici LML (per i quali lui è un completo sconosciuto) che hanno già il problema di dover costruire una Star completa mantenendo un prezzo sul mercato che oggigiorno rasenta il ridicolo? ...
meglio che si torni tutti coi piedi per terra.... la LML Star è così, costa poco e in tante cose rispecchia il proprio prezzo...
a me sembra una equazione più che accettabile.......

Io credo che tutto questo nasca dalla spirito con cui è stata acquistata la Star: una clientela eterogenea, c'è chi è alla prima esperienza con il mondo vespistico, e magari proviene da scooter o moto di ben altra levatura, e c'è il vespista storico che si è convertito alla Star.
Insomma, è un po' come comprare gli alimetari al diuscount: ci sono confezioni con etichette piene di errori agghiaccianti, traduzioni maccheroniche, cibi immangiabili e altri di qualità assoluta.
La Star va conosciuta, meglio se prima di averla acquistata: la vespa indina ha davvero alcune cose da discount (cito le gomme, i gommini e la verniciatura ad esempio) ma ha alcuni contenuti di qualità che tutti sognavamo sulla vespa (cito l'ammissione lamellare, il 4T, le sospensioni meno cedevoli, pur essendo dello stesso produttore, rispetto agli ultimi PX).
Belin, se vuoi comprare il salame e ti piace il Sant'Olcese vai da Parodi e stai sereno, se vai al discount quanti ne provi, terribili, prima di trovare quello buono?
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IlSanto

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Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #22 il: 19 Aprile , 2011, 17:19:43 »
Citazione da: Xispo - 19 Aprile , 2011, 16:40:12
Ciao Alex, come vedi sono sempre qui, continuo e continuerò a frequentare il forum, che rimane sempre valido e più gradevole di altri forum vespistici che oramai hanno perso il senno.... Ho sempre cercato di essere parte attiva al forum, offrendo e chiedendo aiuto, pubblicando per quel che ho potuto un paio di tutorial, inviando in PVT utile materiale a utenti che ne avevano bisogno... ho seguito con interesse tutti i consigli tecnici di alcuni utenti che hanno dimostrato una competenza tecnica non comune, mi incuriosisco nel leggere i resoconti delle gite e dei viaggi altrui, da cui si può prendere alcuni utili spunti per se stessi, tuttavia, e qui un tuttavia ci sta, alle volte il forum cade proprio nella banalità più disarmante.....
ti imbatti in post tipo: "scusate, un uccellino ha fatto la cacchina sulla pancia DX della mia Star (preciso che ho un 4 tempi) , con cosa la posso lavare? ho dubbi se l'acqua dell'acquedotto di Varese sia compatibile con la vernice indiana e inoltre che PH deve avere il sapone per togliere detta cacchina?"

Ovviamente ho esagerato, ma alle volte si leggono cose che ti fanno pensare che il Vespismo/Starismo sano e genuino che ha generato l'esistenza di questo forum siano sfociati in un paradossale "culto" dell'oggetto e non in un proficuo e semplice e godurioso uso dell'oggetto...
Per questo ogni tanto parto con un "simil-infervoro" che però non mi distacca mai dal legame con il forum, ma è un po' il mio modo sanguigno di dire "lasciate stare i graffietti e la cavolate, prendete lo scooter e andate, usatelo, caricatelo, sovracaricatelo, bagnatelo di pioggia, lasciatelo un mese col fango attaccato, attaccateci la lingua dei Rolling Stones, beveteci una birra seduti in sella e fateci sopra pure un bel ruttazzo! se qualcosa va storto provate a prendere fantasia e due chiavi inglesi e provate a ripararlo, la vespa/Star si aggiusta con pinza e mastice, senza attaccarsi perennemente ai cavilli legali di garanzie oramai semi inesistenti o al capannello di concessionari che hanno dimostrato di non capirne un kaiser...
Insomma ... VIVETE la vostra Star e lasciate stare le pitturine secche fornite col libretto e la paure varie, ne avrete solo soddisfazioni............................ :P

Scusate l'ardore... sono sempre dei vostri....

Xispo

Condivido appieno il tuo spirito! Non aggiungo altro. Qualcuno la doveva dire e io ti faccio da eco.
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Moreno

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Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #23 il: 19 Aprile , 2011, 17:28:27 »
Mi associo..  pr3ghi3ra  pr3ghi3ra  pr3ghi3ra  pr3ghi3ra
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supercaliffo

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Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #24 il: 19 Aprile , 2011, 17:44:13 »
Citazione da: Xispo - 18 Aprile , 2011, 20:28:37
Oggigiorno consegnano coi difetti cronici e le tavane di vernice persino vetture da 50mila euro e voi pretendete la perfezione da una Star indiana che costa meno di una bicicletta?

Personalmente non ne farei tanto un problema di verniciatura, che peraltro mi infastidirebbe non poco
il vero problema è che poi si forma la ruggine in tempo zero, ed in quel caso fregarsene è un po' più dura

ma è davvero così frequente?
quando vado da un cliente mi fermo sempre nel parcheggio a guardare le due star parcheggiate
una è blu con sella chiara, stupenda, ma è targata DS, quindi 2010, e vedo lo scudo con buchi di vernice e tracce di ruggine...
è davvero così normale?
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Offline luci

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Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #25 il: 19 Aprile , 2011, 18:01:34 »
Citazione da: bona.vox - 11 Febbraio , 2011, 18:01:22
Ciao a tutti...finalmente anche la mia Star è arrivata, 150 4T color grafite.
Mi sono però accorto che sul parafanghi anteriore si stanno formando dei piccolissimi buchi di vernice. Azz, già al 3° giorno...sembra come se i sassolini che si beccano per strada facessero questi buchetti sbattendoci sopra. Sono solo buchini di vernice, senza ammaccature, per cui ho pensato di poterli coprire con un filo di vernice della boccetta data in dotazione. Ma mi chiedevo...come applicarla? Accorgimenti? Basta un semplice pennellino piccolo?
Qualcuno ci ha già provato? A qualcuno è già capitato?
Consigli?
Suggerimenti?
Vi ringrazio...
Puoi provare anche con uno stuzzicadenti in legno se dici che i buchi sono piccoli, basta intingere appena la punta  e passarla sul buco facendo attenzione a non farne cadere troppa, e' un sistema usato anche nel modellismo. ciao
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paolo l

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Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #26 il: 20 Aprile , 2011, 02:28:08 »
Citazione da: jamming_rome - 18 Aprile , 2011, 22:52:36
ma con cosa devo diluire la vernice secca?

ti ho anche risposto con il diluente , ma che semo adesso rileggendo il post .... :laugh:

se e secca quindi asciutta non la dilusci piu, se addensata la puoi diluire  ;)
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Offline Lore4T

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Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #27 il: 20 Aprile , 2011, 15:11:49 »
Citazione da: Xispo - 19 Aprile , 2011, 16:40:12
Ovviamente ho esagerato, ma alle volte si leggono cose che ti fanno pensare che il Vespismo/Starismo sano e genuino che ha generato l'esistenza di questo forum siano sfociati in un paradossale "culto" dell'oggetto e non in un proficuo e semplice e godurioso uso dell'oggetto...
Per questo ogni tanto parto con un "simil-infervoro" che però non mi distacca mai dal legame con il forum, ma è un po' il mio modo sanguigno di dire "lasciate stare i graffietti e la cavolate, prendete lo scooter e andate, usatelo, caricatelo, sovracaricatelo, bagnatelo di pioggia, lasciatelo un mese col fango attaccato, attaccateci la lingua dei Rolling Stones, beveteci una birra seduti in sella e fateci sopra pure un bel ruttazzo! se qualcosa va storto provate a prendere fantasia e due chiavi inglesi e provate a ripararlo, la vespa/Star si aggiusta con pinza e mastice, senza attaccarsi perennemente ai cavilli legali di garanzie oramai semi inesistenti o al capannello di concessionari che hanno dimostrato di non capirne un kaiser...
Insomma ... VIVETE la vostra Star e lasciate stare le pitturine secche fornite col libretto e la paure varie, ne avrete solo soddisfazioni............................ :P

Scusate l'ardore... sono sempre dei vostri....

Xispo
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!
Alleluja! La verità e il pensiero che condivido sono stati detti. Sapete per quanto NON ho lavato al Star? Da Agosto del 2010 (appena acquistata) a fine Marzo. C'era la polvere, piccoli punti di ruggine (preciso: nella staffa della sella, ora inutilizzata con la Yankee) e pure una spessa ragnatela con tanto di ragnozzo fra il parafango e la cresta. Qualcosa largo circa quanto un giornalino di Topolino, per intenderci... dopo tanto, una pulita, semplice lavata e via. Per i graffi, dove c'è ruggine superficiale? una lisciata con la carta vetrata, e trasparente sopra. Et voilà!
Gommini cavalletto? A breve un ordine su internet, scarpette nuove magari in alluminio, e il pensiero non c'è più... tagliandi? Ci rinuncio, costi esorbitanti per il mezzo che è...
Ciao, Lore
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Offline Marben

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Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #28 il: 20 Aprile , 2011, 17:28:43 »
Citazione da: Lore4T - 20 Aprile , 2011, 15:11:49
(preciso: nella staffa della sella, ora inutilizzata con la Yankee)

Ma la base della sella non è sempre la stessa, staffa compresa?

Comunque è sacrosanta anche la cura del mezzo, una corretta manutenzione, sia meccanica che estetica. Essere negligenti per scelta è sciocco: è un mezzo di trasporto, ergo la sua efficienza è importante tanto per noi, tanto per coloro che frequentano le nostre stesse strade. Dedicare del tempo al proprio mezzo è un investimento, e la cura è essenzialmente prevenzione. Detesto coloro che "lasciano correre", magari facendosi cogliere alla sprovvista da un guasto che si poteva evitare.
Ovviamente la cura del mezzo non deve essere esasperata, altrimenti diverrebbe del tutto aberrate: è un mezzo, non può essere il fine unico.
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SuperStar80

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Come applicare la vernice in dotazione
« Risposta #29 il: 20 Aprile , 2011, 17:32:08 »
Citazione da: Marben - 20 Aprile , 2011, 17:28:43

Comunque è sacrosanta anche la cura del mezzo, una corretta manutenzione, sia meccanica che estetica. Essere negligenti per scelta è sciocco: è un mezzo di trasporto, ergo la sua efficienza è importante tanto per noi, tanto per coloro che frequentano le nostre stesse strade. Dedicare del tempo al proprio mezzo è un investimento, e la cura è essenzialmente prevenzione. Detesto coloro che "lasciano correre", magari facendosi cogliere alla sprovvista da un guasto che si poteva evitare.
Ovviamente la cura del mezzo non deve essere esasperata, altrimenti diverrebbe del tutto aberrate: è un mezzo, non può essere il fine unico.

Quoto, avere mezzi in ordine evita grane, e a volte può evitare anche fatti ben peggiori...
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