C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 24 gennaio 2011 : esame teorico

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 24 gennaio 2011 : esame teorico  (Letto 4893 volte)

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #10 il: 23 Gennaio , 2011, 23:04:19 »
Citazione da: traversoma - 23 Gennaio , 2011, 20:49:51
Intanto il motore a 4 tempi che non è neanche parente (in fatto di prestazioni) del due (e si parla di moto originali) poi il telaio che è stato rinforzato con un telaietto interno in tubi di acciaio che conferisce alla moto una rigidità incredibile (e se non si prova non si può sapere) grande tenuta di strada e grande frenata usando il freno anteriore (praticamente il posteriore non l'ho quasi mai adoperato), in ultimo ma non ultima cosa, il due tempi è destinato all'estinzione, il fascino del vecchi PX resta ma la tecnica va inesorabilmente avanti.
Voglio precisare che se trovassi un P200E al prezzo reale che dovrebbe avere (300/400 €uri) lo comprerei subito ma, solo per nostalgia.
CIAUUUUUUUUUUU........... :) :) :) :)

quoto!! il 4T ha un telaio migliore, piu evoluto e un'erogazione piu gestibile e meno stancante! a parità di prestazioni ha consumi inferiori e non ha problemi di eventuali blocchi del traffico, eccetera!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Marcello500

  • Visitatore
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #11 il: 23 Gennaio , 2011, 23:08:48 »
telaio, consumi, rigidità, durata (il 2T andrà presto in pensione), prestazioni( ha un tiro ai bassi regimi indescrivibile a parole)...insommmail 4t è un pianeta differente, non posso che dirti 4T tutta la vitaaaaa:-)

Connesso

paolo l

  • Visitatore
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #12 il: 24 Gennaio , 2011, 03:10:52 »
   ma il saund de 2 tempi e ottimo , però l'altra settimana un 4 T con passeggero a bordo in partenza mia ha bruciato senza far rumore,
   liscio liscio con una coppia incredibile , io ero la a fianco al semaforo, partenza bleeee, 2 bleeee, 3 bleeeeeeee,  lui frrrrrr e via  testatemuro

    me la prendo e non voglio l'iniezione  :-*  :-*  :-*
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #13 il: 24 Gennaio , 2011, 07:42:11 »
Ovviamente non posso che farti l' in bocca al lupo per l'esame, e suggerirti di scegliere il 2t. Considera la storia trentennale che accompagna quel motore e quindi tutto il bagaglio di conoscenze ed esperienze che potrai sfruttare. Il 4t ha una manutenzione più rognosa e non è che brilli per prestazioni rispetto al 2t. E questo è vero. Ha dalla sua solo i consumi più contenuti.

Ergo: 2t e non te pentirai!
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #14 il: 24 Gennaio , 2011, 10:28:20 »
Come detto sono due motori differenti con soluzioni diverse, l'unica vera pecca del 4 tempi potrebbe essere la frizione in un uso urbano intenso, ma non ho provato le ultime lml 4 tempi, magari hanno risolto.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #15 il: 24 Gennaio , 2011, 14:19:45 »
La frizione è la stessa del due tempi. Per quanto il 4T possa essere più coppioso, non credo che ci possano essere particolari problemi. Al più, bisogna essere molto selettivi con l'olio motore.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

traversoma

  • Visitatore
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #16 il: 24 Gennaio , 2011, 20:48:57 »
Citazione da: IlSanto - 24 Gennaio , 2011, 07:42:11
Ovviamente non posso che farti l' in bocca al lupo per l'esame, e suggerirti di scegliere il 2t. Considera la storia trentennale che accompagna quel motore e quindi tutto il bagaglio di conoscenze ed esperienze che potrai sfruttare. Il 4t ha una manutenzione più rognosa e non è che brilli per prestazioni rispetto al 2t. E questo è vero. Ha dalla sua solo i consumi più contenuti.

Ergo: 2t e non te pentirai!
NON E' CHE BRILLI per prestazione rispetto rispetto al due tempiiiiiiiii???????????????? :furios: :furios: :furios: ma dove l'hai letta sta barzelletta???????????????? il quattro al due gli fa un C........uore grosso come una casa, prima di parlare provatele le cose, a parità di cilindrata + cavalli + coppia - rumore + velocità e MENO consumi ergo inquinamento...........
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #17 il: 24 Gennaio , 2011, 20:53:45 »
Eeeeh, poi prova la mia e cambia idea  ;)
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

traversoma

  • Visitatore
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #18 il: 24 Gennaio , 2011, 20:59:43 »
Frizione ????????? ma quale problema ha la frizione ????????? devo aver compreto un'astronave aliena e non me ne sono accorto, ma perchè mi domando perchè ........................... ma tutte ste Caz..... da dove saltano fuori ?????? Ora, capisco che magari ai puristi piaccia il due tempi e buon pro gli faccia contenti loro contento tutto il mondo, ma dal non piacere il quattro al dire cretinate come quelle che si sono lette in questo post si esagera veramente ma sto cinema dove lo danno ?????? ma l'avete mai guidato un 4T ?????? Io credo di no!  :furios: :furios: :furios: :furios:
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
24 gennaio 2011 : esame teorico
« Risposta #19 il: 24 Gennaio , 2011, 22:32:03 »
Traversoma, concetti ragionati e fondati si possono esprimere senza eccedere nei toni. Non è il caso di surriscaldare gli animi con un clima da "tifoseria". Prendiamo esempio da chi ha elencato semplicemente pregi e difetti, ha fatto valere il proprio punto di vista in maniera più efficace e certamente più credibile.
Grazie, buona serata.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 24 gennaio 2011 : esame teorico
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

dubbi su esame patente a2

Aperto da sorianonet

Risposte: 32
Visite: 7598
Ultimo post 21 Ottobre , 2010, 18:40:41
da alexio22
Classifiche top 100 moto piò vendute gennaio-settembre 2010

Aperto da Enrico#1

Risposte: 17
Visite: 3708
Ultimo post 05 Ottobre , 2010, 19:07:58
da skoppon
Indecisione Star o Px 2011

Aperto da Franx

Risposte: 16
Visite: 4004
Ultimo post 09 Marzo , 2011, 10:17:09
da Roberto
Vendite Aprile 2011

Aperto da grignulin

Risposte: 11
Visite: 2790
Ultimo post 04 Maggio , 2011, 17:02:08
da VespistaSannita

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more