C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ci vuole un bel coraggio...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ci vuole un bel coraggio...  (Letto 13171 volte)

Moreno

• Visitatore
Ci vuole un bel coraggio...
« Risposta #50 il: 26 Dicembre , 2010, 23:31:55 »
  • Miglior risposta
  • Ma....a me Piaggio con il suo made in Italy non mi sfiora proprio..lo venda pure ai fighetti...

Poldino71

• Visitatore
    « Risposta #51 il: 27 Dicembre , 2010, 08:01:37 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: germy - 26 Dicembre , 2010, 14:12:36
    E per quello che prima dell'acquisto della star 150 4 tempi ho valutato i pro e i contro di tutte e due i mezzi.
    A proposito io la star l'ho presa colore nero gold secondo voi e un colore troppo delicato.

Anche io ho una Star Nero Gold da più di un anno con 3.700 Km all'attivo e nessunissimo problema alla vernice credo che sia identica come qualità agli altri colori.

Offline fanka

• Centauro
    • Attivo da: Gen 2010
    • Fedora 150 4T
    « Risposta #52 il: 27 Dicembre , 2010, 19:53:27 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Moreno - 26 Dicembre , 2010, 23:31:55
    Ma....a me Piaggio con il suo made in Italy non mi sfiora proprio..lo venda pure ai fighetti...

;) ... condivido !!
    La lentezza è una sfida.

Moreno

• Visitatore
    « Risposta #53 il: 27 Dicembre , 2010, 20:25:36 »
  • Miglior risposta
  • Ma quello che dico io..siamo gia SCHIAVI della Fiat con casse integrazioni programmate anche quando vendono e sono in utile,ci sorbiamo gente come Marchionne che si spaccia per top manager e violenta i diritti dei lavoratori..tirano fuori il PX che storicamente e'un mezzo ECONOMICO,paragonabile ad una fiat uno o una punto base..e mi ripeto e'un mezzo che ha fatto storia su tutti i suoi pregi perche'ECONOMICO..lo vendono a 3900 euri e sono gia esauriti quasi gli ordini!!!poi leggo su siti estremisti di Vespe questo deridere le indiane con battute di ogni tipo..ma sta gente lo sa che i migliori pizzaioli sono CINESI/EGIZIANI!!!rubo un'affermazione di Pino Scotto:"Ma Datevi fuoco,fateci e fatevi un favore!!!"..per tutti gli altri un abbraccio e massimo rispetto..

Offline lo_zarro

• Staff
    • Rider
    • Attivo da: Mar 2010
      • Award
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine
    « Risposta #54 il: 27 Dicembre , 2010, 20:29:03 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Moreno - 27 Dicembre , 2010, 20:25:36
    ..ma sta gente lo sa che i migliori pizzaioli sono CINESI/EGIZIANI!!!

qui mi sento in dovere di dissentire!!!! da pizzaiolo ti posso dire che non è così!!! ci sono un sacco di italiani che si spacciano per pizzaioli e fanno pena.. ma la vera pizza la fanno in italia!! e ti invito a provarla da noi per ricrederti!!!  ;)
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

Moreno

• Visitatore
    « Risposta #55 il: 27 Dicembre , 2010, 20:37:29 »
  • Miglior risposta
  • la pizza da voi verro'a mangiarla sicuro...non si puo'resistere alla pizza..pero'era il senso che volevo far capire..cavolo 3900 e'una rapina..e ditemi quello che volete non e' meglio della Star..non sara'indiana la nuova px..ma l'italiano al massimo lo vedra'nel somaro che se la compra..ho comprato l'auto nuova quest'anno..Fiesta 2010 1.4 con impianto a gas..12000 euri..con opzione di abusare della segretaria del conce..e questi ci tirano fuori il PX FASHION (perche' e' piaggio) e ci rapinano perche'ci dicono che e' l'originale..Ma la pizza al piatto o al trancio?

Offline piero150

• Centauro
    • Attivo da: Ott 2008
      • Foto Club Espera
    « Risposta #56 il: 27 Dicembre , 2010, 21:43:30 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Moreno - 27 Dicembre , 2010, 20:37:29
    la pizza da voi verro'a mangiarla sicuro...non si puo'resistere alla pizza..pero'era il senso che volevo far capire..cavolo 3900 e'una rapina..e ditemi quello che volete non e' meglio della Star..non sara'indiana la nuova px..ma l'italiano al massimo lo vedra'nel somaro che se la compra..
    Vedi, Moreno (non picchiarmi) io non comprai la PX nel 2006 proprio perchè costava come la LX. Malgrado quest'ultima sia un frullino, a mio avviso il prezzo della LX era equilibrato mentre quello della PX (impianti ammortizzati, progettazione vetusta, sella DURA) era a mio avviso fuori mercato. Sono stato smentito l'anno dopo, quando vendettero l'ultima serie 125 a tiratura limitata (col kit raduno :o) a prezzi da orefice. Ora, la "nuova" PX rispetto alla Star ha sicuramente una strumentazione che costa circa 100 euro al dettaglio, contro i 30 di quella per Star; spero sia verniciata meglio, anche se io non mi lamento della mia Star, spero che abbia un impianto elettrico migliore, anche se ti confesso che ho avuto le frecce non funzionanti solo una volta. Tutti questi plus non valgono 1000 euro di differenza: un chilo di vernice a me costa 200 euro scarsi e la strumentazione a ME costa 100 euro. Posso pensare che la Piaggio paghi di più? La sella forse costerà un centinaio di euro, ma credo che anche quella della Star almeno 50 euro costi! Un lavoro più accurato costa un po' di più, ma su moltissimi pezzi non credo che possa incidere per più di 50 euro a veicolo. Quindi, facendo i conti della "serva", direi che la PX dovrebbe costare al massimo 500 euro in più, sempre ammesso che sia ben verniciata! Venderà, perchè si chiama Vespa, come la Star vende perchè somiglia ad una Vespa ma costa poco. Entrerà nella storia, la Star entra nei nostri cuori. Rivenderla sarà un affare, a produzione cessata, mentre per la Star è verosimile che sarà difficile rivenderla. Il nostro paese è fatto così: il nazionalismo e l'orgoglio vengono tirati fuori a sproposito
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline germy

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Dic 2010
    • Vespe possedute: lml star 150 4 t
    « Risposta #57 il: 27 Dicembre , 2010, 22:13:07 »
  • Miglior risposta
  • Qualcuno sa dirmi di sicuro dove lo costriranno il nuovo px?stesso cosa per la componentistica ,perche se dovessero arrivare dalla fabbrica piaggio del vitnam ben venga allora la mia star costruita in india,almeno diamo lavoro all'importatore italiano che rifornisce tutta europa e con la logistica da lavoro.

Offline Lore4T

• Rider
    • Attivo da: Mar 2010
      • Bologna
    « Risposta #58 il: 27 Dicembre , 2010, 22:22:56 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: germy - 27 Dicembre , 2010, 22:13:07
    Qualcuno sa dirmi di sicuro dove lo costriranno il nuovo px?stesso cosa per la componentistica ,perche se dovessero arrivare dalla fabbrica piaggio del vitnam ben venga allora la mia star costruita in india,almeno diamo lavoro all'importatore italiano che rifornisce tutta europa e con la logistica da lavoro.
    Dicono che sia costruito in Italia, probabilmente con qualche componente indiano... com'era il PX MY, in sostanza  ;)
    Vespa P.E. Baracus (1985)

Moreno

• Visitatore
    « Risposta #59 il: 28 Dicembre , 2010, 07:01:29 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: piero150 - 27 Dicembre , 2010, 21:43:30
    Vedi, Moreno (non picchiarmi) io non comprai la PX nel 2006 proprio perchè costava come la LX. Malgrado quest'ultima sia un frullino, a mio avviso il prezzo della LX era equilibrato mentre quello della PX (impianti ammortizzati, progettazione vetusta, sella DURA) era a mio avviso fuori mercato. Sono stato smentito l'anno dopo, quando vendettero l'ultima serie 125 a tiratura limitata (col kit raduno :o) a prezzi da orefice. Ora, la "nuova" PX rispetto alla Star ha sicuramente una strumentazione che costa circa 100 euro al dettaglio, contro i 30 di quella per Star; spero sia verniciata meglio, anche se io non mi lamento della mia Star, spero che abbia un impianto elettrico migliore, anche se ti confesso che ho avuto le frecce non funzionanti solo una volta. Tutti questi plus non valgono 1000 euro di differenza: un chilo di vernice a me costa 200 euro scarsi e la strumentazione a ME costa 100 euro. Posso pensare che la Piaggio paghi di più? La sella forse costerà un centinaio di euro, ma credo che anche quella della Star almeno 50 euro costi! Un lavoro più accurato costa un po' di più, ma su moltissimi pezzi non credo che possa incidere per più di 50 euro a veicolo. Quindi, facendo i conti della "serva", direi che la PX dovrebbe costare al massimo 500 euro in più, sempre ammesso che sia ben verniciata! Venderà, perchè si chiama Vespa, come la Star vende perchè somiglia ad una Vespa ma costa poco. Entrerà nella storia, la Star entra nei nostri cuori. Rivenderla sarà un affare, a produzione cessata, mentre per la Star è verosimile che sarà difficile rivenderla. Il nostro paese è fatto così: il nazionalismo e l'orgoglio vengono tirati fuori a sproposito
    Pienamente daccordo fratello!!!!

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: lml 2T 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Ci vuole un bel coraggio...
    • Link al calendario