C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Aspettando EICMA 2010

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Aspettando EICMA 2010  (Letto 8679 volte)

ciccio79

• Visitatore
Aspettando EICMA 2010
« Risposta #10 il: 12 Ottobre , 2010, 19:23:20 »
Se 125 è la cilindrata che tira per la maggiore, bisogna spiegare:

1) Perchè tanta attesa per la Star LML 200cc 4t, quando la 125 è disponibile già da 1 anno?

2) Perchè ci infiammiamo quando sentiamo Px 175cc 2t?

surlyswiss

• Visitatore
Aspettando EICMA 2010
« Risposta #11 il: 12 Ottobre , 2010, 19:37:07 »
Citazione da: skoppon - 12 Ottobre , 2010, 18:16:15
2) ma davvero pensate che con una vespa/star 150, mantenendola catalizzata e originale,  e quindi con prestazioni decisamente modeste, si possa andare tranquillamente in autostrada? Provate a percorrere la Bologna/Firenze oppure la Milano/Venezia con un mezzo da 80 all'ora con velocita' di crociera e poi mi dite se non arrivate a destinazione spiaccicati sul parabrezza di un TIR (e per le superstrade non e' tanto diverso). Io non lo farei mai, se non ora che, parmakittizzato 177, supero anche i 100.
Skoppon, non è proprio cos?¨  :).
Io con la mia ex star 4t percorrevo abitualmente (circa 4 volte a settimana) l'A4 nella tratta MI-BG e la velocità di corciera del mezzo non mi consentiva di fare più di 80-85 km/h; questa estate ho fatto un viaggio con morosa e bagagli di oltre 4500 km nei quali ho viaggiato in autostrada per avvicinarmi il più possibile a Cuneo e poi in Sardegna ho guidato sulla Carlo Felice (l'ho fatta tutta andata e ritrono, perchè andavo di fretta e non avevo tempo di fare le provinciali).
Quando finisco il rodaggio della star 2t che ho appena ricomprato e appena scatalizzo, in A4 ci ritorno, di certo, proprio perché l'autostrada è tendenzialmente più sicura dei provinciali. Ad esempio il provinciale tra BG e MI, è pieno zeppo di incorci o di semafori e se lo fai di notte devi iniziare a dire il rosario due giorni prima o la Via Emilia...l'ho fatta un botto di volte per scendere verso AN :pain: :pain:...ma qui andiamo  :offtopic:

Il punto è più semplice: con un 125 non puoi entrarci in autostrada/in superstrada. Se per caso ti fermano son cazzi amari con le forze dell'ordine; se poi per caso ti succedesse qualcosa, amarissimi con l'assicurazione.

Con un 150 sei libero di entrarci o no. Hai semplicemente più scelta = più libertaà di movimento.

Presentare il 125 cc. con buone probabilità è per pescare nella bolla del vintage, senza obbligare tra l'altro nessuno dei più giovani che hanno già la patente B a fare anche la patente A o come si chiama.

Per me che con la vespa ci viaggio, la uso, la consumo, è invece semplicemente sbagliato (ossia leggi sopra: limitano le mie scelte su quali strade percorrere): confido quindi - anche perchè la concorrrenza ne beneficerebbe - che abbiano pronte altre cilindrate e che le commercializzino magari in seguito  ;).

Ciao Surly  8)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Aspettando EICMA 2010
« Risposta #12 il: 12 Ottobre , 2010, 20:05:14 »
Skoppon, io a parte la scatalizzazione attuale, sono sempre andato in autostrada e sul raccordo, sinceramente ti metti a destra e ci vai, ma la mia ha sempre marciato alla grande, l'ho sempre detto, ho viaggiato pure con il vespone, notevolmente più lento a prendere la velocit?†, ma uguale alla fine, non mi sono mai preoccupato, oggi per esempio ho preso il raccordo anulare, considerato autostrada 90 (A90), mi sono messo alla velocità ,massima ho pure sorpassato. Dipende dalla voglia e dal traffico, sicuramente meglio l'asfalto drenante delle autostrade quando piove.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mauro969

• Visitatore
Aspettando EICMA 2010
« Risposta #13 il: 12 Ottobre , 2010, 20:44:41 »
Citazione da: mark68 - 12 Ottobre , 2010, 18:45:06
Di questo non ero a conoscenza e, con immensa costernazione, mi scuso con te pr3ghi3ra

ma va!!...io del mio problemino ci faccio della sana autoironia!!...vai tranquillo, ...era solo un mio "pensiero ad alta voce"..

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
Aspettando EICMA 2010
« Risposta #14 il: 12 Ottobre , 2010, 21:58:37 »
Citazione da: surlyswiss - 12 Ottobre , 2010, 19:37:07

Con un 150 sei libero di entrarci o no. Hai semplicemente più scelta = più libertaà di movimento.

Quoto.

Ancora mi ricordo la terribile giornata di ritorno da Bevagna quando il Tomtom insisteva per farmi imboccare la E35 e alla fine ho dovuto seguire il percorso per ciclisti perdendomi sugli Appennini.
Sebbene sia restio a percorrere le autostrade, quel giorno l'avrei fatto se avessi avuto una Vespa 150cc.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Aspettando EICMA 2010
« Risposta #15 il: 13 Ottobre , 2010, 14:17:09 »
Citazione da: surlyswiss - 12 Ottobre , 2010, 19:37:07
Ma su questo sono perfettamente d'accordo, pero' che vuoi......io con un mezzo che mi fa 80/85 km/h di massima non mi sentirei tranquillo, soprattutto quando pur stando sulla destra ti trovi in mezzo ad una colonna di TIR.
Poi, naturalmente, tutto si fa, pero' mi sentirei sotto stress avendo negli specchi un mammone rilfesso.

Offline miscela3%

• Rider
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Star 125 4T
Aspettando EICMA 2010
« Risposta #16 il: 13 Ottobre , 2010, 14:22:39 »
Citazione da: skoppon - 13 Ottobre , 2010, 14:17:09
Ma su questo sono perfettamente d'accordo, pero' che vuoi......io con un mezzo che mi fa 80/85 km/h di massima non mi sentirei tranquillo, soprattutto quando pur stando sulla destra ti trovi in mezzo ad una colonna di TIR.
Poi, naturalmente, tutto si fa, pero' mi sentirei sotto stress avendo negli specchi un mammone rilfesso.

condivido ;)
pur amando la Vespa , credo che non sia fatta assolutamente per l'autostrada !
come del resto anche altri scooter di piccolo taglio.
Pace e Bene a Tutti !!!

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Aspettando EICMA 2010
« Risposta #17 il: 13 Ottobre , 2010, 14:42:01 »
Io ho una 125 perchè cos?¨ la puù guidare anche mia moglie senza fare la patente e anche perchè non faccio percorsi lunghi con la vespa e quindi per poco che si risparmi con 125cc è sempre un risparmio e "un soldino risparmiato è un soldino guadagnato" (dal film Mary Poppins).... io in pallostrada (autostrada per i più) ho paura ad andarci anche con la moto (v-storm 650) anche se raggiunge velocità ben oltre quelle da codice perchè ad alta velocità spesso auto e cammiono non ti vedono/considerano succede anche sulle altre stade ma in autostrada è ancor peggio..

Ciao
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Marcato come miglior risposta da il 14 Gennaio , 2025, 17:01:28

Offline filo77

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2010
Aspettando EICMA 2010
« Risposta #18 il: 13 Ottobre , 2010, 15:20:54 »
  • Annulla miglior risposta
  • anche mia moglie gradirebbe guidare la vespa... ma io voglio il 200... lei la patente non ce l'ha... cos?¨ non corro rischi inutili :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Simone_g_r

• Rider
    • Attivo da: Set 2010
      • Lucky
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
    Aspettando EICMA 2010
    « Risposta #19 il: 13 Ottobre , 2010, 16:46:13 »
    Citazione da: filo77 - 13 Ottobre , 2010, 15:20:54
    anche mia moglie gradirebbe guidare la vespa... ma io voglio il 200... lei la patente non ce l'ha... cos?¨ non corro rischi inutili :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    Attento alle donne perchè se tua moglie è "testarda" quanto la mia se compri il 200cc un bel giorno ti torna a casa con la patente A e poi li non hai più scuse ne vie di scampo....  ;)
    I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Aspettando EICMA 2010
    • Link al calendario