C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sostituita guarnizione copri valvole

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Sostituita guarnizione copri valvole  (Letto 2245 volte)

Offline fanka

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2010
  • Fedora 150 4T
Sostituita guarnizione copri valvole
« il: 19 Settembre , 2010, 20:53:13 »
Ebbene s?¨ dopo 6300 km ho dovuto portare la Fedora (150 4 T) dal "dottore"  :'( ...
Ieri mentre me la coccolavo tutta  :-* tornato da lavoro ho notato l incubo di ogni motociclista ... la gocciolina d olio  dev1 ... sulla pedana di destra che gocciolava dalla poppa  testatemuro ... nel pomeriggio di corsa dal "dottore" che mi ha tranquillizzato subito : "Non è niente si è schiacciata la guarnizione del coperchio coprivalvole e non tiene"  :)
Sostituita, 5 euro.... e via    pr3ghi3ra .
Onestamente non mi sento proprio di lamentarmi, anzi dopo 6300 km in 7 mesi (senza tanti complimenti) ... una guarnizione ci puù stare ... e poi detto tra noi  8) il mio meccanico (che non è un rivenditore LML) è rimasto molto sorpreso dal motore 4T e mi ha detto (per assurdo) che la guarnizione schiacciata è tipica della vespa Piaggio ...  :laugh:  :laugh:  :laugh:

ps: non mi intendo di motori se ho sbagliato particolari tecnici scusate

W la Star ... W la 4 tempi .... W LML
La lentezza è una sfida.

mark68

• Visitatore
« Risposta #1 il: 20 Settembre , 2010, 00:42:54 »
Citazione da: fanka - 19 Settembre , 2010, 20:53:13
Ebbene s?¨ dopo 6300 km ho dovuto portare la Fedora (150 4 T) dal "dottore"  :'( ...
Ieri mentre me la coccolavo tutta  :-* tornato da lavoro ho notato l incubo di ogni motociclista ... la gocciolina d olio  dev1 ... sulla pedana di destra che gocciolava dalla poppa  testatemuro ... nel pomeriggio di corsa dal "dottore" che mi ha tranquillizzato subito : "Non è niente si è schiacciata la guarnizione del coperchio coprivalvole e non tiene"  :)
Sostituita, 5 euro.... e via    pr3ghi3ra .
Onestamente non mi sento proprio di lamentarmi, anzi dopo 6300 km in 7 mesi (senza tanti complimenti) ... una guarnizione ci puù stare ... e poi detto tra noi  8) il mio meccanico (che non è un rivenditore LML) è rimasto molto sorpreso dal motore 4T e mi ha detto (per assurdo) che la guarnizione schiacciata è tipica della vespa Piaggio ...  :laugh:  :laugh:  :laugh:

ps: non mi intendo di motori se ho sbagliato particolari tecnici scusate

W la Star ... W la 4 tempi .... W LML
tutti dicono che il sound è diverso dai 2T, invece sotto sotto sembra un 200 ovattato
che mi vengano a dire quello che vogliono ma, questo 4T, è Piaggio, a tutti gli effetti... sennù non si spiegherebbe perchè piaggio non lo potrà montare, sul suo pseudo-nuovopx pronto per colonia (quel che si dice in un altro post): il 4T lml è un motore che la casa madre ha ceduto agli Indiani insieme agli stampi ed ai diritti sull'architettura del "mezzo-Px"...ed all'Esagono, simbolo LML, prima Piaggio (avete notato che, da un pù di tempo a questa parte, le nuove produzioni nostrane montano il vecchio simbolo Piaggio? perchè, con la vertenza legale persa contro lml, ha perso anche il simbolo a 6 lati...
se mi sbaglio, contraddicetemi pure

Offline fanka

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2010
  • Fedora 150 4T
« Risposta #2 il: 20 Settembre , 2010, 19:02:07 »
Anche secondo me  ;) .... Bravissimi Indiani comunque  pr3ghi3ra ... rubare in casa dei ladri non è da tutti  :laugh: !
La lentezza è una sfida.

photoframe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Settembre , 2010, 09:09:27 »
Comunque penso che se la piaggio dovesse riprodurre il px, evolvera' il motore con il 4t, che a mio avviso sara' identico alla star, sapete credo davvero molto al discorso di creazione di domanda... Ma in questo caso credo che sia tutto a nostro vantaggio, dato che si troveranno finalmente i pezzi per il 4t dato che verranno venduti direttamente dalla Piaggio.
Mi sbaglio?

arkikad

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Settembre , 2010, 14:19:16 »
Si, perù che la piaggio vada a farsi benedire! Si compra LML!

sorianonet

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Settembre , 2010, 14:54:02 »
Citazione da: photoframe - 21 Settembre , 2010, 09:09:27
Comunque penso che se la piaggio dovesse riprodurre il px, evolvera' il motore con il 4t,

mi sa d aver letto che piaggio ha già annunciato che il nuovo px sarà esclusivamente 2T

arkikad

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Settembre , 2010, 14:56:38 »
Le voci che girano quelle sono... Perù non si sa mai... Se la piaggio intende produrre PX per tanto ancora ho il sospetto che si attrezzer?†, se non da subito, presto per il 4t.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #7 il: 21 Settembre , 2010, 23:36:21 »
Citazione da: mark68 - 20 Settembre , 2010, 00:42:54
tutti dicono che il sound è diverso dai 2T, invece sotto sotto sembra un 200 ovattato
che mi vengano a dire quello che vogliono ma, questo 4T, è Piaggio, a tutti gli effetti... sennù non si spiegherebbe perchè piaggio non lo potrà montare, sul suo pseudo-nuovopx pronto per colonia (quel che si dice in un altro post): il 4T lml è un motore che la casa madre ha ceduto agli Indiani insieme agli stampi ed ai diritti sull'architettura del "mezzo-Px"...ed all'Esagono, simbolo LML, prima Piaggio (avete notato che, da un pù di tempo a questa parte, le nuove produzioni nostrane montano il vecchio simbolo Piaggio? perchè, con la vertenza legale persa contro lml, ha perso anche il simbolo a 6 lati...
se mi sbaglio, contraddicetemi pure

Mah, penso che affermazioni cos?¨ rilevanti debbano essere suffragate da qualche fonte; il blocco 4T è stato ideato in India, sulla rivista Scootering sono stati pubblicati alcuni articoli a riguardo. Eddy Bullet mise anche una foto dell'ingegnere (ricordo il nome: Vikram) che l'ha progettato. Non dimentichiamo, peraltro, che il gruppo termico ha evidenti richiami coi vecchi gruppi 4T Honda. Quindi nessuna manifesta parentela con la produzione Piaggio, se non per quanto ereditato con la componentistica della Vespa PX.
Che una causa possa aver costretto Piaggio ad abbandonare il logo esagonale mi pare affermazione un po' azzardata. Non ne vedo gli estremi. Tant'è che il logo esagonale ancora identifica Piaggio. Piuttosto, nella gamma Vespa, a partire dal 2001, è stato reintrodotto il logo a scudetto per una semplice operazione di marketing. Più precisamente una "rinascita" del brand Vespa, che è divenuto marchio a parte, non una semplice famiglia di mezzi. Infatti nei listini e nei cataloghi Vespa figura ora come marchio a sè.
Pare che in Piaggio vi fosse un progetto relativo ad un blocco 4T per la PX, ma non è mai stato industrializzato.
Anche col blocco Bajaj si fecero fantasie e qualcuno ipotizzù che potesse essere progettato da Piaggio. Ma la teoria non regge, specie considerando che fra Piaggio e Bajaj i rapporti si sono conclusi nel lontano 1972. Lo stesso vale per LML, dopo il "divorzio" del 1999. Senza dati precisi e documentabili, credo che si possano solo azzardare ipotesi, ma che siano verosimili e non contrastanti con informazioni documentate e documentabili.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

photoframe

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Settembre , 2010, 11:20:51 »
Ciao a tutti, ma comne dite voi che il motore del ''nuovo px'' sara' esclusivamente due tempi, non avra mercato, secondo il mio modestissimo parere.
Ormai oggi coon tutte ste norme cee sulle emissioni un due tempi non e' pensabile.
Parliamoci chiaro il 4t star e meraviglioso, silenzioso e consuma pochissimo.
Come vorrebbe competere piaggio con un motore simile, se non con un motore altrettanto virtuoso in fatto di consumi.
Comunque a me sembrano tutte chiacchiere...
;)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #9 il: 22 Settembre , 2010, 14:32:17 »
Chiacchiere non proprio, visto che anche la stampa se ne sta occupando.
Quanto al destino dei 2T, nel momento in cui sono omologati Euro3 hanno certamente un'aspettativa di qualche anno prima che possano essere bloccati. Non dimentichiamo, comunque, che la Piaggio ha un certo "peso politico", in quanto industria nazionale. In questo senso, puù influenzare le scelte dei governanti.
Ad ogni modo è da apprezzare qualsiasi sforzo per allungare la vita del due tempi, aggiornandolo e, nei limiti del possibile, rendendolo 'ecologico'. E' stato un carattere distintivo della Vespa per oltre sessant'anni, legittimo qualsiasi tentativo di farlo sopravvivere.
Viva la LML, senza dubbio. Perù se Piaggio combina qualcosa di buono, questo va riconosciuto senza pregiudizi e senza quella faziosità che a volte ravviso in alcuni interventi, che noi "indianisti" abbiamo sovente contestato a qualche "Piaggista intollerante", e che per primi dovremmo rifuggire.
Se torna il PX, ne guadagnamo tutti: anche sul fronte LML, la concorrenza del prodotto Piaggio puù stimolare chi di dovere ad un miglioramento della Star, la cui qualità purtroppo è piuttosto "chiacchierata", alla luce di tante discussioni su questo stesso forum.
Stiamo a vedere: manca poco ai saloni di Colonia e di Milano.

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sostituita guarnizione copri valvole
  • Link al calendario