C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Me l'hanno buttata a terra

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Me l'hanno buttata a terra  (Letto 5934 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

robinga

• Visitatore
Me l'hanno buttata a terra
« il: 04 Settembre , 2010, 20:45:08 »
Io penso che qualcuno mi ha fatto il malocchio, me ne stanno capitando troppe, e non solo alla Star.
Oggi torno dal lavoro alle 13 e la metto nel parcheggio del piccolo supermercato (è comunque un parcheggio pubblico) che stà nel mio palazzo.
Scendo alle 14 e la trovo a terra. 2 testimoni mi dicono che è successo 30 secondi prima, un vecchietto su una punto l'ha buttata giù facendo manovra e se ne è andato. Esco come un pazzo dal parcheggio e lo vedo: prendo il numero di targa ma non posso corrergli dietro. Queste 2 persone mi lasciano il nome e il loro numero di telefono.
Questo "signore" non è nuovo a simili bravate, sentendo poi il direttore del supermercato, che perù non ha saputo dare le generalità del figuro mi ha detto che ha già sfrisato alcune auto e tamponate altre sempre nel parcheggio. Io questo vecchietto lo vedevo spesso dal balcone: arriva alle 7:30, compie una cinquantina di manovre per parcheggiare e fruga nei rifiuti del negozio prendendo frutta e verdura marcia, cassette di legno e altro.
Vado dai Carabinieri che mi fanno fare una dichiarazione (non una denuncia) in cui descrivo il fatto e mi danno anche il nome dell'individuo (ha 79 anni), sanno chi è ma non ci sono gli estremi della denuncia. Mi dicono di portarla in assicurazione che ci penseranno loro.
A detta del direttore e di un vigile urbano che ho incontrato, pare che sto tizio sia un po' squilibrato e violento e quindi andare da lui cercando con le buone di fargli firmare una dichiarazione amichevole non servirebbe a niente.
Danni (visibili)
Fiancata destra sfrisata
Parafango anteriore sfrisato
Acceleratore completamente bloccato, quindi moto inutilizzabile...

Luned?¨ vado in assicurazione, magari domani telefono ai testimoni per farmi fare una dichiarazione scritta di quello che hanno visto da portare alla Axa.
Poi avrù il problema di portarla in officina, e speriamo che l'assicurazione riesca a fare pagare i danni a quel bast...o

mark68

• Visitatore
« Risposta #1 il: 04 Settembre , 2010, 20:59:05 »
..e se non paga... ci sono tanti altri modi per fargliela pagare :pirat:...

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
« Risposta #2 il: 04 Settembre , 2010, 22:09:54 »
Mi è successa la stessa cosa poco tempo fa...qualcuno parcheggiando me l'ha buttata a terra (almeno ha avuto la buona volontà di rialzarla) e mi ha graffiato (poco per fortuna) il parafango e mi ha incastrato l'acceleratore...Per fortuna ho i parascocca, quindi niente danni alla carrozzeria...Perù son dovuto tornare a casa alzando al massimo il minimo...Alla fine la manopola dell'acceleratore era solo rientrata un poco, niente di grave, l'ho tirata fuori e con due martellate sul blocco è tornata a posto...Certo il fastidio rimane sempre... :schiaffi:
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

Dario1494

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Settembre , 2010, 23:28:30 »
la patente la regalano a tutti motorizzazione ti meriti solo  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #4 il: 05 Settembre , 2010, 06:34:17 »
Qui la motorizzazione centra poco, è vero che spesso è larga di maniche, ma qui si parla di un nonnetto, che probabilmente non ha mai saputo portare l'auto e ora per giunta con l'età chi sa se ci vede.
Comunque la cosa che mi fa inca... hai preso un mezzo, hai l'assicurazione? Prenditi le tue responsabilità e lascia i tuoi dati.
Comunque sia con testimoni che senza l'assicurazione ti ripagherà il danno, più veocemente ovviamente con i testimoni.
Su alla fine è un'altra avventura da raccontare ai nipotini
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Dario1494

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Settembre , 2010, 13:59:58 »
non lo fanno perchè poi gli sale pa polizza assicurativa  :schiaffi:

robinga

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Settembre , 2010, 14:04:24 »
Questo vecchietto è un po' (scusate il termine) "rimba" e con un carattere un po' particolare, è già conosciuto sia dai vigili che dai carabinieri, visto che ne ha già combinate un po', tipo rigare l'auto a una ragazza e poi negare tutto davanti alle forze dell'ordine. Spesso, mi da detto il vigile, hanno dovuto chiamare in caserma i figli per farlo ragionare. Per questo non vado neppure a amichevolmente a casa sua. Oggi faccio qualche foto e domani pomeriggio porto tutto in assicurazione, prima telefono perchè non ho la dichiarazione della testimone che purtroppo oggi è fuori paese, ma telefonicamente mi ha appena confermato che mi firma ogni cosa che mi serve.
Che dire riguardo la patente ai vecchietti... purtroppo per molti è l'unica possibilità di essere indipendenti, magari per chi vive da solo o con un coniuge magari malato, certo, oltre una certa età gli esami per il rinnovo dovrebbero essere più severi. Mia mamma non guida più di sua iniziativa, perchè avendo la cataratta, lei stessa non si fida ad andare in giro, purtroppo non puù essere operata per problemi al cuore. Abbiamo anche venduto la sua macchina.
Ma un mio zio anziano, alcuni anni fa (adesso è deceduto), dopo che non gli avevano rinnovato la patente e mandato alla Motorizzazione Civile di Varese, l'ha ottenuta, e davanti allo stupore di tutti ha detto: "Ho pagato un caffè al dottore..." E vabbè viva l'Italia!

nanovarano

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Settembre , 2010, 14:04:45 »
la prossima volta che parcheggia e cerca la frutta lasciagli l'auto sui mattoni senza ruote....cos?¨ non nuoce piu'!!! ;)
( sto' scherzando :schiaffi:)

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #8 il: 05 Settembre , 2010, 14:43:53 »
Citazione da: robinga - 04 Settembre , 2010, 20:45:08
Vado dai Carabinieri che mi fanno fare una dichiarazione (non una denuncia) in cui descrivo il fatto e mi danno anche il nome dell'individuo (ha 79 anni), sanno chi è ma non ci sono gli estremi della denuncia.
Sarei molto perplesso su questa cosa qua. Forse e' vero che non esistono gli estremi per una denuncia (sempre ammesso che danneggiare l'altrui cosa non costituisca estremo) pero' esistono quelli per togliergli la patente.
Mi sembra un atteggiamento eccesivamente buonistico dei vigili (per non dire intollerabile). Forse che a 79 anni e mezzo rincoglionito si ha il diritto di poter fare quello che si vuole senza risponderne? Troppo comodo.
Inoltre non mi risulta che la legge preveda che gli anziani possano fare quello che vogliono.
Citazione da: nanovarano - 05 Settembre , 2010, 14:04:45
la prossima volta che parcheggia e cerca la frutta lasciagli l'auto sui mattoni senza ruote....cos?¨ non nuoce piu'!!! ;)
( sto' scherzando :schiaffi:)
Ci sarebbero gli estremi per farlo davvero. Magari non lasciandogli la macchina sui mattoni ma tagliandogli tutte e 4 le ruote. Cosi' magari nel mettere la mano in tasca per ovviare al danno, rinsavisce.
Perdonatemi, sono un profondo estimatore rispettoso della terza eta', pero' non e' che questo giustifichi comportamenti fuori da ogni norma.

robinga

• Visitatore
« Risposta #9 il: 05 Settembre , 2010, 15:20:56 »
Citazione da: skoppon - 05 Settembre , 2010, 14:43:53
Sarei molto perplesso su questa cosa qua. Forse e' vero che non esistono gli estremi per una denuncia (sempre ammesso che danneggiare l'altrui cosa non costituisca estremo) pero' esistono quelli per togliergli la patente.
Mi sembra un atteggiamento eccesivamente buonistico dei vigili (per non dire intollerabile). Forse che a 79 anni e mezzo rincoglionito si ha il diritto di poter fare quello che si vuole senza risponderne? Troppo comodo.
Inoltre non mi risulta che la legge preveda che gli anziani possano fare quello che vogliono.Ci sarebbero gli estremi per farlo davvero. Magari non lasciandogli la macchina sui mattoni ma tagliandogli tutte e 4 le ruote. Cosi' magari nel mettere la mano in tasca per ovviare al danno, rinsavisce.
Perdonatemi, sono un profondo estimatore rispettoso della terza eta', pero' non e' che questo giustifichi comportamenti fuori da ogni norma.

Ma infatti il vigile con cui ho parlato mi aveva detto di andare dai carabinieri per fare una querela contro questa persona, ma quando sono andato al comando, l'appuntato, dopo aver parlato con il comandante ha detto testualmente che i vigili non capiscono niente! Secondo il vigile, facendo questa querela, i carabinieri avrebbero potuto convocare in caserma il signore con i figli e farlo ragionare, tipo rimborsarmi i danni senza nessuna denuncia e se lui non avesse accettao intentagli una causa civile per danneggiamenti.
Vabè io adesso confido nelle assicurazioni, anche se senza la constatazione amichevole le cose andranno per le lunghe e probabilmente finchè non uscirà il perito della controparte non potrù usare la moto per via dell'acceleratore bloccato, non mi fido a dargli 2 martellate per cercare di sistemarla, cavolo ha un mese sta moto!!!
Mi sa che fino alla prossima primavera non la userù più...

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Me l'hanno buttata a terra
  • Link al calendario