C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ritirata la mia Star!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Ritirata la mia Star!!!  (Letto 1867 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

fedro

  • Visitatore
Ritirata la mia Star!!!
« il: 01 Settembre , 2010, 08:44:07 »
Allora ragazzi, ieri ho portato a casa finalmente la mia Star 150 2T, che perù mi viene spontaneo chiamarla Vespa  ;D

Troppo bella!  :-* colore bianco con la sella nera originale Piaggio (il concessionario mi ha messo questa e devo dire che è stata una bella sorpresa...)
Per la prima volta ho guidato una Vespa con le marce, è incredibile come sia tutto un altro andare.. direi che è addirittura una filosofia di vita diversa..  :)   prestazioni nettamente inferiori rispetto ad uno scooter moderno di pari cilindrata, ma il stupendo rumore  "pump pump pump", le vibrazioni, il cambio, l'odore delll'olio della miscela sono impareggiabili...

Volevo perù  chiedervi alcune cose, visto che ieri non mi hanno spiegato nulla....
1 - il cambio è durissimo: metto sotto alla manopola dell'olio sbloccante?
2 - come si fa a vedere quando sta finendo l'olio della miscela?
3 - l'indicatore della benzina si ferma a 3/4 con il pieno... è normale che non funzioni correttamente?
4 - il rubinetto della benzina: in "C" è chiuso, al centro è aperto, in "R" è in riserva, giusto? va chiuso solo se la Vespa sta ferma parecchi giorni?
5 - non fa niente fumo di olio miscela bruciato... è normale?
Connesso

rknrol

  • Visitatore
Ritirata la mia Star!!!
« Risposta #1 il: 01 Settembre , 2010, 09:53:44 »
il cambio si smollerà un po...quando non entra una marcia  (di solito quando sei fermo e devi scalare alla prima) accellera un poco e molla la frizione...poi entra
Connesso

valerius14

  • Visitatore
Ritirata la mia Star!!!
« Risposta #2 il: 01 Settembre , 2010, 09:54:43 »
alor

2->davanti tra la sella e la pedana dove c'e il rubinetto benzina e l'aria manuale affianco c'e un bicchierino di plastica con del liquido dentro, quel liquido e l'olio miscela quando scende te ne accorgi non farlo mai svuotare tutto

4-> si tutto corretto per il fatto di chiudere il rubinetto io ad esempio lo chiudo sempre ogni volta che mi fermo

5-> se hanno usato un signor olio sintetico e normale, se non fuma perche non miscela con olio saresti gia a piedi
Connesso

rknrol

  • Visitatore
Ritirata la mia Star!!!
« Risposta #3 il: 01 Settembre , 2010, 09:54:57 »
a e il galleggiante della benza puo essere sfasato,,,a me è successo che per una settimana segnava mezzatacca in piu..poi è tornato apposto
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Ritirata la mia Star!!!
« Risposta #4 il: 01 Settembre , 2010, 11:35:42 »
Auguri per la Star.
1) Metti WD40 nella fessura della parte sx dello sterzo, ma ingrassa, con grasso di marca al litio, la scatoletta del cambio;
2) l'ampolla sotto il rubinetto della benzina inizierà a fare delle bolle bianche. Ma. comunque, ogni 1.000 km. butta dentro il serbatio dell'olio (stà sotto la sella) 1 lt. di Castrol TTS;
3) non è normale. Vai da un meccanico Vespa, fai togliere il galleggiante (tappo nero sotto la sella) e fai pulire la linguetta che segnala il livello della benzina;
4)Si. Lascialo aperto, tanto non succede niente;
5) Usa il Castrol. Non fuma e non puzza.
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 15 Dicembre , 2024, 09:32:37

fedro

  • Visitatore
Ritirata la mia Star!!!
« Risposta #5 il: 01 Settembre , 2010, 12:21:31 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: lmoscatiello - 01 Settembre , 2010, 11:35:42
    Auguri per la Star.
    1) Metti WD40 nella fessura della parte sx dello sterzo, ma ingrassa, con grasso di marca al litio, la scatoletta del cambio;
    2) l'ampolla sotto il rubinetto della benzina inizierà a fare delle bolle bianche. Ma. comunque, ogni 1.000 km. butta dentro il serbatio dell'olio (stà sotto la sella) 1 lt. di Castrol TTS;
    3) non è normale. Vai da un meccanico Vespa, fai togliere il galleggiante (tappo nero sotto la sella) e fai pulire la linguetta che segnala il livello della benzina;
    4)Si. Lascialo aperto, tanto non succede niente;
    5) Usa il Castrol. Non fuma e non puzza.

    grazie a tutti x le risposte!

    Volevo ancora chiederti:
    1) è complicato per un principiante ingrassare la scatoletta del cambio?
    Connesso

    Offline lmoscatiello

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 2054
    • Località: Benevento
    • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
    Ritirata la mia Star!!!
    « Risposta #6 il: 01 Settembre , 2010, 12:31:59 »
    Citazione da: fedro - 01 Settembre , 2010, 12:21:31
    grazie a tutti x le risposte!

    Volevo ancora chiederti:
    1) è complicato per un principiante ingrassare la scatoletta del cambio?

    No, ci riesco pure io che sono un noto imbranato. Usa il tasto cerca e, se non ricordo male, trovi come fare, ma pare ci siano anche delle foto.
    Connesso

    Offline miscela3%

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Apr 2010
    • Post: 3017
    • Vespe possedute: Star 125 4T
    Ritirata la mia Star!!!
    « Risposta #7 il: 01 Settembre , 2010, 12:35:57 »
    Citazione da: lmoscatiello - 01 Settembre , 2010, 12:31:59
    No, ci riesco pure io che sono un noto imbranato. Usa il tasto cerca e, se non ricordo male, trovi come fare, ma pare ci siano anche delle foto.


    Ciao,
    prova a guardare questo post ci sono delle foto molto chiare ;)
    http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=699.0
    Connesso
    Pace e Bene a Tutti !!!

    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Ritirata la mia Star!!!
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    RITIRATA LA MIA STAR!!!!

    Aperto da Fabristar

    Risposte: 15
    Visite: 2452
    Ultimo post 29 Aprile , 2012, 20:24:06
    da StarFalco
    Oggi ritirata la mia Star 200 4t

    Aperto da ferdi7650

    Risposte: 19
    Visite: 3799
    Ultimo post 05 Giugno , 2012, 07:53:13
    da ferdi7650
    Questa è la mia storia e della mia Star..

    Aperto da Cutty_Flam

    Risposte: 26
    Visite: 4736
    Ultimo post 09 Ottobre , 2009, 17:25:17
    da ipercarletto
    Aiutatemi ad acquistare la mia Star!!=)

    Aperto da dado.abate

    Risposte: 7
    Visite: 2090
    Ultimo post 24 Novembre , 2009, 12:07:18
    da Anchor

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more