C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Confronto: Stella 4S vs Star 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Confronto: Stella 4S vs Star 4T  (Letto 4683 volte)

Vesponauta

  • Visitatore
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #10 il: 24 Agosto , 2010, 14:44:45 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 24 Agosto , 2010, 14:04:01

Come nei vecchi PX USA. Secondo te è possibile fare qualcosa del genere anche su una Star semplice? (Dubito, ma sarebbe una cosa assai interessante e utile...)

Per la spia del folle, basta cambiare preselettore ed "inventarsi" il circuito elettrico. Mica è impossibile!  ;)
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #11 il: 24 Agosto , 2010, 14:50:13 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 24 Agosto , 2010, 14:04:01
Apperù... a noi a carburatore, a loro un bel sistema d'iniezione... spiega un pù 'sto sistema!  :o

Le leggi USA sono ancora più restrittive delle nostre, indi...  ;)

Comunque tutto ciù mostra la parità tecnologica dell'India con l'Occidente, quindi queste foto mostrano come stanno le cose, in maniera oggettiva. Non avrebbe quindi senso, a mio giudizio, non fare altro che prendere coscienza che gl'Indiani vogliono e possono arrivare oltre dove Piaggio s'era voluta fermare, alla faccia della loro "inferiorità tecnologica"...  :-\
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #12 il: 24 Agosto , 2010, 14:52:29 »
Citazione da: Vesponauta - 24 Agosto , 2010, 14:43:16
L'arresto d'emergenza ce l'ha anche il Tuareg, cos?¨ come moltissime altre moto. Serve sia in caso di rischio d'incendio, cos?¨ come in qualsiasi caso in cui si ritenga prudente spegnere il motore, ad esempio nell'imminente stimato pericolo d'incidente con annessa possibile caduta, per evitare di lasciare il mezzo col motore acceso, prima che arrivi a spegnersi da solo, specie se ha l'iniezione: immaginati un 4T capovolto o semplicemente sdraiato che non pesca olio...  :-\
:o Distruzione totale del motore  :ko:
Citazione da: Vesponauta - 24 Agosto , 2010, 14:34:31
La foto che hai messo conferma la mia ipotesi: i vapori di benzina verrebbero intrappolati dal tubo che entra in alto in quel cilindrino e poi, una volta condensati, rientrano dal basso nel serbatoio benzina.
(Che occhio che ho...  8)  8)  8)  8)  8)  :laugh:)
A cosa serve? A recuperare l'eventuale benzina che potrebbe andar persa?  ù?
Citazione da: Vesponauta - 24 Agosto , 2010, 14:38:47
:offtopic: a proposito di questo:

Una volta, sull'autobus di linea, il "nostro" stava andando in facoltà per insegnare. L'autobus fa una brusca frenata e ad Albert cadono in terra tutti i fogli che aveva sottobraccio. Al suo fianco, una bambina gli da una mano per aiutarlo. Alla fine, Einstein la ringrazia: "Grazie, bella bambina, sei stata molto gentile. Come ti chiami?".
E la bambina rispose: "Isabella Einstein, pap?†!":  :o  :laugh:
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:  ;D

Citazione da: Vesponauta - 24 Agosto , 2010, 14:44:45
Per la spia del folle, basta cambiare preselettore ed "inventarsi" il circuito elettrico. Mica è impossibile!  ;)
Perfetto Einstein  ;)
Fra due anni riparliamone, va fatto un tentativo  :laugh:
Citazione da: Vesponauta - 24 Agosto , 2010, 14:50:13
Le leggi USA sono ancora più restrittive delle nostre, indi...  ;)
Comunque tutto ciù mostra la parità tecnologica dell'India con l'Occidente, quindi queste foto mostrano come stanno le cose, in maniera oggettiva. Non avrebbe quindi senso, a mio giudizio, non fare altro che prendere coscienza che gl'Indiani vogliono e possono arrivare oltre dove Piaggio s'era voluta fermare, alla faccia della loro "inferiorità tecnologica"...  :-\
Un applauso agli indiani  :)
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Vesponauta

  • Visitatore
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #13 il: 24 Agosto , 2010, 14:53:01 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 24 Agosto , 2010, 14:04:01

Che se non sbaglio le nostre non hanno... e se ce l'hanno non l'ho ancora visto  :laugh:

"Noi" il filtro benzina ce l'abbiamo dentro il carburatore...  ;)
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #14 il: 24 Agosto , 2010, 14:56:41 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 24 Agosto , 2010, 14:52:29
A cosa serve? A recuperare l'eventuale benzina che potrebbe andar persa?  

No, è un fatto d'inquinamento dell'aria da vapori di benzina. Infatti anche da noi sono sparite le colonnine dei benzinai che erogavano direttamente la miscela, perchè era troppo costoso ed inutile trasformare le pistole affinché potessero aspirare i vapori, mentre riempivano i serbatoi dei nostri mezzi. Infatti, se ci fai caso, le pistole dei distributori hanno due tubi coassiali proprio perchè con quello più esterno devono aspirare i vapori di benzina.
Connesso

sorianonet

  • Visitatore
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #15 il: 06 Settembre , 2010, 18:57:03 »
allora il filtro cerchiato in bianco c'è anche nelle nostre.....più nascosto ma c'è(almeno nella mia).
il filo che spunta da diestro la scatola del cambio cerchiato in rosso penso sia il sensore che permette l'esistenza della spia "marcia a folle".

per quanto riguarda la strumentazione, per mio gusto personale, preferisco quella delle nostre 4T...mi sembrano esteticamente più elegante e poi non vedo l'utilità della spia "marcia a folle" se il controllo del cambio lo abbiamo a vista e sotto la nostra mano a differenza di motori più grossi in cui si aziona il cambio col piede.

l'ultimo dubbio/considerazione è sul SAS....dovrebbe essere quello che a pagina 47 (magari posto scansione non appena possibile) del manuale di uso e manutenzione che mi ha inviato direttamente la LML ITALIA viene chiamato "impianto secondario ingresso aria" indicato come OPTIONAL.....pertanto considerato che è indicato come optional, che sulla Stella4S non è presente e che la rimozione dà più grinta ai nostri mezzi, la logica mi porta a pensare che si puù togliere benissimo senza il timore di danni al motore quadagnando quel brio in più che tutti cerchiamo sulla nostra 4T....voi che ne pensateù?
Connesso

mark68

  • Visitatore
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #16 il: 06 Settembre , 2010, 22:57:22 »
"il filo che spunta da diestro la scatola del cambio cerchiato in rosso penso sia il sensore che permette l'esistenza della spia "marcia a folle"."
Serve per dare il consenso all'avviamento. noi, sulla Star, abbiamo un interuttore sotto la leva frizione, loro sul selettore del cambio e alcune moto anche sul cavalletto laterale. per il SAS non saprei se, una volta tolto, porti a dei benefici :o
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #17 il: 07 Settembre , 2010, 00:12:24 »
Citazione da: sorianonet - 06 Settembre , 2010, 18:57:03

l'ultimo dubbio/considerazione è sul SAS....dovrebbe essere quello che a pagina 47 (magari posto scansione non appena possibile) del manuale di uso e manutenzione che mi ha inviato direttamente la LML ITALIA viene chiamato "impianto secondario ingresso aria" indicato come OPTIONAL.....pertanto considerato che è indicato come optional, che sulla Stella4S non è presente e che la rimozione dà più grinta ai nostri mezzi, la logica mi porta a pensare che si puù togliere benissimo senza il timore di danni al motore quadagnando quel brio in più che tutti cerchiamo sulla nostra 4T....voi che ne pensateù?


Sul libretto è riportato come optional anche il freno a disco, perché è stata fatta una traduzione "letterale" del libretto di un modello per il mercato interno.

Il SAS non serve sulle Stella perchè ci pensa l'iniezione a farla rinetrare nei limiti delle emissioni. Levarlo alle "nostre" a mio giudizio non giova, perchè tanto aggiunge aria, non strozza lo scarico.
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #18 il: 07 Settembre , 2010, 00:16:49 »
Citazione da: Vesponauta - 07 Settembre , 2010, 00:12:24
Il SAS non serve sulle Stella perchè ci pensa l'iniezione a farla rinetrare nei limiti delle emissioni. Levarlo alle "nostre" a mio giudizio non giova, perchè tanto aggiunge aria, non strozza lo scarico.
Appunto, non erano i catalizzatori a strozzare il tutto?  ù?
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

surlyswiss

  • Visitatore
Confronto: Stella 4S vs Star 4T
« Risposta #19 il: 07 Settembre , 2010, 11:14:35 »
ma che colore è?
Non mi pare venga importato in Italia: è diverso dal Celeste St. Tropez del 2t o sbaglio?

Ciao Surly
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Confronto: Stella 4S vs Star 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Piccolo confronto diretto Star 165 4T Vs 200 4T

Aperto da Mork79

Risposte: 14
Visite: 4715
Ultimo post 06 Maggio , 2012, 12:04:13
da Ryoma
STAR 4T A GENOVA!!!

Aperto da Aigor

Risposte: 10
Visite: 4465
Ultimo post 16 Dicembre , 2009, 12:51:14
da canapole
Urgente Aiuto Star 4T

Aperto da BeppeStar

Risposte: 25
Visite: 4442
Ultimo post 18 Dicembre , 2009, 10:09:12
da Roberto
Lml Star 4t a Catania...

Aperto da mroizo

Risposte: 21
Visite: 5711
Ultimo post 30 Dicembre , 2009, 16:39:35
da mega

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more