C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Area di presentazioni (Moderatori: raffaele, Aldo79) »
  • Here comes a new challenger

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Here comes a new challenger  (Letto 2144 volte)

fattanz

• Visitatore
Here comes a new challenger
« il: 29 Luglio , 2010, 15:25:58 »
Ciao a tutti, Stardeluxiani! :)

Mi chiamo Nicola, ho 22 anni e vivo nell'Entroterra Tigullino(vicino a Genova, a tal proposito sono estremamente contento di vedere tanti miei conterranei!), e da qualche settimana sto meditando l'acquisto di una vespa, Piaggio o Lml che sia.

Cercando un poco su internet[e dopo aver,solo per pochi secondi perù, valutato l'acquisto di una Vespa 125 S(niente marce?plastica? Vade Retro!)]sono approdato qui, cercando info sui prodotti indiani(antiche rimembranze di quattordicenne che riaffioravano sotto il nome Bajaj)ed ho trovato una bella community, viva e ricca di consigli e persone educate e competenti.

Cos?¨, dopo un lurkaggio selvaggio di circa due settimane, mi sono iscritto sperando di restare senza pungilione ancora per poco. :)

A tal proposito, ieri sono finalmente andato ad informarmi presso un concessionario Lml a Chiavari chiedendo info sul prezzo di una 125 4t, sentendomi rispondere 2900 in strada per una da ordinare, 2700 per una Rossa metallizzata già disponibile, incluso portapacchi su entrambe.

L'incentivo Lml non è da considerare, in quanto le mie attuali ristrettezze economiche non mi concedono di ordinarla da qui a dopodomani, ma non riesco a capire se è un prezzo buono(c'è da dire che il titolare mi ha lasciato intuire possibilità di qualche limatina), giacchè vedo una forbice piuttosto divaricata dai commenti di molti utenti.

Che altro dire?
Spero di aver scelto il mezzo giusto per me(ho qualche dubbio viste le mie abilità con qualunque cosa più complicata di una vite, ma il richiamo è tanto, troppo forte!), sicuramente ho scelto la community adatta, nella quale mi pare di respirare una certa aria da epopea Kerouackiana che pare impregnare tutti, giovani e "diversamente giovani", cosa che apprezzo tantissimo vista la mia infanzia di viaggiatore Plein Air! ;)

Un saluto a tutti, ci becchiamo nel foro!

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #1 il: 29 Luglio , 2010, 15:41:23 »
  • Miglior risposta
  • Ciao,  benvenuto e complimenti per il bel intervento!

Per il prezzo non saprei cosa dirti. Io ho ritirato la mia star, una 150 4t, a fine aprile. L'ho pagata messa su strada 2200: c'è da dire che ho beneficiato della rottamazione (che fino a marzo era un bel contributo - 500‚Ǩ) e dello sconto della LML/concessionario (‚Ǩ 250).

Ciao
    Surly

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    « Risposta #2 il: 29 Luglio , 2010, 16:00:07 »
  • Miglior risposta
  • Be se puoi prenderei la 4 tempi, ha meno limitazioni, ci puoi prendere la tangenziale etc, poi mi pare un po' costosa, qui alcuni hanno preso il 150 per quella cifra.
    Comunque buona scelta
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

fattanz

• Visitatore
    « Risposta #3 il: 29 Luglio , 2010, 16:10:50 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lml - 29 Luglio , 2010, 16:00:07
    Be se puoi prenderei la 4 tempi, ha meno limitazioni, ci puoi prendere la tangenziale etc, poi mi pare un po' costosa, qui alcuni hanno preso il 150 per quella cifra.
    Comunque buona scelta
    Ciao Federico
    Sarà sicuramente 125(non ho patente A)e, se Star sar?†, sarà solo 4t, per il 2t allora cercherei un Px usato.

Non so:sinceramente ho avuto anch'io la sensazione che non fosse un prezzo molto economo e, per dirla proprio tutta, ho avuto quasi la sensazione che il negoziante volesse nascondermi lo sconto Lml, almeno dal seguente dialogo:

Io:"Quanto sarebbe il prezzo?Considerando ch'io non potrù aprofittare degli incentivi in quanto non potrei prenderla subito..."
    Lui:"Ah, ma quelli sono finiti da un pezzo!"
    Io:"Veramente parlavo dei 250 di sconto Lml, in scadenza il 31"
    Lui:"Ah...gi?†,(rivolgendosi ad un tizio al bancone, probabile rappresentante Lml)quando scadono?"
    Presunto rappresentante:"Il 31."

E' una cosa che mi ha fatto un poco pensare.
    Probabilmente mi converrù fare un salto da un altro, a Sestri Levante, concessionario Piaggio Storico e che tiene anche le Star.

tommyramone

• Visitatore
    « Risposta #4 il: 29 Luglio , 2010, 17:25:50 »
  • Miglior risposta
  • Anche il mio concessionario ha fatto l'orecchio da mercante riguardo all'incentivo LML... :mumble:

Offline skoppon

• Rider
    • Attivo da: Giu 2009
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    « Risposta #5 il: 29 Luglio , 2010, 18:57:00 »
  • Miglior risposta
  • Intanto benvenuto a bordo :)
    Non riuscirei ad aiutarti sul prezzo, pero' leggendo sul forum non e' che ci siano differenze particolarmente divergenti su quanto ti ha detto il concessionario.
    Sicuramente e' meglio sentire piu' campane, pero' tieni presente che spesso per risparmiare 100 euro se ne spendono di piu' di benzina a girare da un capo all'altro della citta'. Quindi piu' che sul prezzo mi orienterei verso un concessionario che possa darti la adeguata assistenza in caso di bisogno e su questo inviterei gli amici liguri del forum ad esprimersi e a darti maggiore varieta' di opzione.
    Speriamo di vederti presto in sella :)

Offline Lore4T

• Rider
    • Attivo da: Mar 2010
      • Bologna
    « Risposta #6 il: 29 Luglio , 2010, 20:24:10 »
  • Miglior risposta
  • Intanto, benvenuto  :)
    Ti posso dire che io, per la mia Star (che ha detto il concessionario è già stata spedita attraverso corriere espresso, e che arriverà forse domani, per la cronaca di alcuni  ;) ) che ho ordinato (e non era quindi in concessionaria), ho pagato 2650‚Ǩ con portapacchi omaggio e 150‚Ǩ di sconto su un casco a mia scelta... e quando voglio, prendo la sella nera e me la sconta dal prezzo...
    Fai te, è una Star 125 4T Blu Oceano. Io non mi fiderei di quel concessionario...  :-\
    Vespa P.E. Baracus (1985)

fattanz

• Visitatore
    « Risposta #7 il: 29 Luglio , 2010, 21:13:42 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 29 Luglio , 2010, 18:57:00
    Intanto benvenuto a bordo :)
    Non riuscirei ad aiutarti sul prezzo, pero' leggendo sul forum non e' che ci siano differenze particolarmente divergenti su quanto ti ha detto il concessionario.
    Sicuramente e' meglio sentire piu' campane, pero' tieni presente che spesso per risparmiare 100 euro se ne spendono di piu' di benzina a girare da un capo all'altro della citta'. Quindi piu' che sul prezzo mi orienterei verso un concessionario che possa darti la adeguata assistenza in caso di bisogno e su questo inviterei gli amici liguri del forum ad esprimersi e a darti maggiore varieta' di opzione.
    Speriamo di vederti presto in sella :)
    L'altro concessionario fortunatamente non è molto distante, 20/25 minuti sulla mia Y10 e lo raggiungo, lo sbatti in più sarebbe poco in quel caso, inoltre non dovrebbero esserci problemi di officina in quanto è un centro piuttosto importante in zona, dovrebbe anzi offrire più garanzie del negozietto che ho visitato.

Certo, mi viene un pù il dubbio che il tipo abbia cercato di approfittare della mia ignoranza(grazie a voi non tanto vasta! :)), giacchè arrivando mi sono messo a contemplare la Star bianca parcheggiata di fuori per cinque minuti buoni, forse ha pensato che la mia sia stata una folgorazione di cui approfittare.
    In tal caso, mostrare un pù di decisione potrebbe farlo vacillare, magari lo spettro di perdere un cliente perchè attratto dai prezzi più competitivi di qualcun altro.

Vedrù un attimo...in fondo sono commerciante pure io, potrei trascinarlo in una trattiva che non saprebbe portare avanti! dev1

Offline luci

• Centauro
    • Attivo da: Set 2009
    • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
    « Risposta #8 il: 29 Luglio , 2010, 21:50:03 »
  • Miglior risposta
  • --Bene arrivato! il gruppo dei liguri aumenta.. :)  guarda, per l'aquisto della star farei una capatina anche a Genova, li  vi sono diversi concessionari LML , anche a Rapallo loc. S:Anna, anche a Recco cen'e' uno ,puoi confrontare i prezzi, per l'assistenza potrai andare dove preferisci, purche sia LML, a proposito, a settembre c'e' il raduno dei Fieschi a S.Salvatore di Cogorno, sicuramente ci sarai con la tua Star nuova!  :) ciao

• Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: Presentazione 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Area di presentazioni (Moderatori: raffaele, Aldo79) »
    • Here comes a new challenger
    • Link al calendario

* Topic recenti generali

Carter LML 2T - ricambio originale nuovo da Simone_g_r
    [17 Giugno , 2026, 11:37:26 ]

Aiuto cerco meccanico da boris80
    [26 Febbraio , 2026, 20:24:43 ]

Presentazione kappaesse65 da boris80
    [27 Gennaio , 2026, 21:08:39 ]

Manopola cambio da Graziano
    [17 Dicembre , 2025, 04:22:12 ]

ammortizzatori Pinasco da simone418
    [26 Ottobre , 2025, 10:38:31 ]

OOOOOPS..... I did it again!!! da Graziano
    [20 Ottobre , 2025, 20:51:10 ]

ciao a tutti da danielimo
    [02 Ottobre , 2025, 17:42:31 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

IMG 20260616 WA0228

Visto: 563
    Inserito da: skoppon
    in: Colli Euganei 13/14 giugno 2026 Starinsieme
    IMG 20260616 WA0224

Visto: 583
    IMG 20260616 WA0221

Visto: 564
    IMG 20260616 WA0217

Visto: 576
    IMG 20260615 113232 363

Visto: 586

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more