C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Massimo carico portapacchi posteriore

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Massimo carico portapacchi posteriore  (Letto 7092 volte)

Offline FRASCERI

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2009
Massimo carico portapacchi posteriore
« Risposta #20 il: 15 Luglio , 2010, 14:38:39 »
  • Miglior risposta
  • Io ho girato cosi' per parecchi giorni, anche su strade brutte e non è successo nulla. Saranno stati 12-15 kg dietro e una decina davanti, credo.

Offline lo_zarro

• Staff
    • Rider
    • Attivo da: Mar 2010
      • Award
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine
    « Risposta #21 il: 15 Luglio , 2010, 15:42:30 »
  • Miglior risposta
  • tranquilli!! se è per brevi periodi si puù sforare tranquillamente il peso dichiarato!!
    il mio si è rotto dopo 10 settimane di utilizzo, tutti i giorni, sovraccaricato, su strade mediamente rovinate.. la rottura che ne scaturisce non è un cedimento improvviso, ma è graduale e si manifesta con una crepa evidente. la crepa si manifesta sul tubo dove la base del portapacchi fa battuta (quello che ferma la base in orizzontale, per intenderci!), piu precisamente parte dalla parte inferiore del tubo, a salire, e nasce all'altezza della saldatura col montante verticale, dove ci sono i cardini.
    so che a spiegarlo è difficile, se vi puù interessare vi faccio vedere una foto..

cmq è sufficiente controllare di tanto in tanto quel punto per vedere in che stato è!
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
    • Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    « Risposta #22 il: 15 Luglio , 2010, 17:28:16 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sberla - 15 Luglio , 2010, 13:15:12
    caro skoppon apprezzo la tua diplomazia e simpatia da sempre ma chi ha voluto capire ha capito. c'è gente che non pensa a quello che scrive e magari nemmeno rilegge, è arrivato il momento che imparino a farlo giusto per non urtare la sensibilità altrui, io sono una persona diretta e mi piace chiarire subito per evitare inconvenienti futuri ;)

Se ti riferisci al post di Ricmusic, non ci vedo nulla di oltraggioso. Ha solo fatto un'osservazione, peraltro condivisibile; trenta chili sono un peso notevole (immaginiamoci tre pacchi da sei bottiglie d'acqua, uno sopra all'altro), che di certo non è raccomandabile caricare su un portapacchi (su questo dovremmo essere d'accordo, essendo questione di buon senso, no?). E fidati che di solito quando viaggio carico la Vespa come un mulo.
    Errori di valutazione possono capitare, e esprimere le proprie perplessità non è cosa offensiva, mi stupisco se cos?¨ viene recepita la cosa.  ;)
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

calabrone85

• Visitatore
    « Risposta #23 il: 15 Luglio , 2010, 17:52:53 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 15 Luglio , 2010, 17:28:16
    Se ti riferisci al post di Ricmusic, non ci vedo nulla di oltraggioso.

evidentemente io si  8) punto.

Albatrosslive

• Visitatore
    « Risposta #24 il: 15 Luglio , 2010, 18:17:11 »
  • Miglior risposta
  • Non c'è alcun motivo di litigare anche perchè come si evince dalla foto del profilo di sberla lui è in piedi sul portapacchi, dimostrandoti che si possono superare ben oltre i 30 chili. :)

calabrone85

• Visitatore
    « Risposta #25 il: 15 Luglio , 2010, 18:46:41 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Albatrosslive - 15 Luglio , 2010, 18:17:11
    Non c'è alcun motivo di litigare anche perchè come si evince dalla foto del profilo di sberla lui è in piedi sul portapacchi, dimostrandoti che si possono superare ben oltre i 30 chili. :)

:laugh: :laugh: bella questa! :applauso: io non litigo con le persone con cui dovrei farlo figurati se mi ci metto con persone che nemmeno conosco ;)

Offline ricmusic

• Pilota
    • **
    « Risposta #26 il: 15 Luglio , 2010, 20:47:28 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sberla - 15 Luglio , 2010, 01:02:54
    non sono un cazzaro e mi da fastidio quando qualcuno mette in dubbio le mie affermazioni   :furios: :schiaffi:,   non li ho pesati sulla bilancia i borsoni ma li ho caricati e scaricati parecchie volte in 8 giorni quindi se non erano 30 kg ci mancava poco. il mio portapacchi è quello in dotazione alle prime star se vi puù interessare.

Se ti ho dato l'impressione di essere stato offensivo per carità me ne scuso.....
    Ma sparare certe cose non fa bene a chi legge.....se tu sei disposto a rischiare di tuo per carità sono tutti fatti tuoi ma cerca di non diffondere questa pratica assolutamente sconsigliabile.
    Scrivere su un forum pubblico è un'assunzione di responsabilità e tu non mi pare ne stia dimostrando.....in più vorrei sapere se il tuo portapacchi riporta il carico massimo consigliato e se s?¨ di quanto è......
    Di fatto credo di aver visto migliaia di mezzi caricati come dei muli e non solo le Vespe o LML che siano ..... da qui a dire che va tutto bene secondo me è semplicemente irresponsabile.....

Divertiti con i tuoi 30Kg. sul portapacchi.....io semplicemente lo eviteri....

Ciao
    Riccardo

calabrone85

• Visitatore
    « Risposta #27 il: 15 Luglio , 2010, 21:12:45 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ricmusic - 15 Luglio , 2010, 20:47:28
    Se ti ho dato l'impressione di essere stato offensivo per carità me ne scuso.....
    Ma sparare certe cose non fa bene a chi legge.....se tu sei disposto a rischiare di tuo per carità sono tutti fatti tuoi ma cerca di non diffondere questa pratica assolutamente sconsigliabile.
    Scrivere su un forum pubblico è un'assunzione di responsabilità e tu non mi pare ne stia dimostrando.....in più vorrei sapere se il tuo portapacchi riporta il carico massimo consigliato e se s?¨ di quanto è......
    Ciao
    Riccardo

quello che spara a raffica qui sei proprio tu, io non diffondo niente ne ho il potere, io ho raccontato la mia esperienza  per rispondere a una semplice domanda posta da un utente quindi evita di introdurti nelle discussioni pour parler.

Offline piero150

• Centauro
    • Attivo da: Ott 2008
      • Foto Club Espera
    « Risposta #28 il: 15 Luglio , 2010, 23:54:09 »
  • Miglior risposta
  • Suvvia ragazzi! Non ho visto insulti da parte di nessuno...  :abbraccio:
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline ricmusic

• Pilota
    • **
    « Risposta #29 il: 16 Luglio , 2010, 01:53:53 »
  • Miglior risposta
  • Caro sberla, mi spiace doverti contraddire ma questo è un forum pubblico e io scrivo dove mi pare.
    Tu dici delle cose non vere e potenzialmente dannose per chi legge per cui riconosci il torto e smettila di dire stupidaggini.
    30Kg sul portapacchi di una Vespa sono una cosa sbagliata e se insiti su questa strada rischi di far fare una stupidaggine anche a qualche altro utente.
    Ripeto, se ti vuoi buttare da un ponte non me ne potrebbe fregare di meno ma se dici a tutti che 30Kg su un portapacchi sono ragionevoli allora sei da bannare in quanto diffondi notizie atte a danneggiare terzi......
    Se un calcio in culo è quello che cerchi basta dirlo.....altrimenti riconosci la stronzata che hai detto.

Un fraterno abbraccio
    Ciao
    Riccardo

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
    • Massimo carico portapacchi posteriore
    • Link al calendario