C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Avete già letto questo? Piaggio torna a produrre la Px

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 48 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Avete già letto questo? Piaggio torna a produrre la Px  (Letto 77449 volte)

Offline ANGELO.L

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2010
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
Avete già letto questo? Piaggio torna a produrre la Px
« Risposta #410 il: 07 Novembre , 2010, 15:51:07 »
La concorrenza tra le due aziende è micidiale.
Gironsolando tra i vari siti La LML 150 4T nuova su strada io l'ho tovata anche a 2750 euro senza gli accessori (bauletto portapacchi e parabrezza); questi ultimi è meglio acquistarli separatamente sui vari siti e su Ebay perchè costano 1/3 del concessionario. :)
Angelo.L

Roberto

• Visitatore
« Risposta #411 il: 07 Novembre , 2010, 16:00:59 »
Citazione da: lo_zarro - 07 Novembre , 2010, 15:31:38
il 2T sarà fuori porduzione tra una anno!!

Ma cos?¨ facendo (ho letto anche l'altra discussione in riportavi la notizia) dato che Piaggio al momento si è rimessa sul mercato con solo il 2 tempi, non vuole dire regalare ai diretti concorrenti tutto il discorso ricambi? Già adesso è un odissea trovare i ricambi LML per il 2 tempi, ma cos?¨ mi sembra proprio disinteressarsi di coloro che hanno creduto in questo progetto (il ritorno della Vespa) e hanno acquistato il 2 tempi. Da un lato capisco che i 4T è il futuro e investire su di esso è lecito, ma ricordiamoci che il mezzo Vespa 2 tempi è sopravvissuto per anni e anni grazie anche ai ricambi... non so questa cosa un po' mi preoccupa.

Roberto

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #412 il: 07 Novembre , 2010, 16:16:13 »
beh.. il fatto che vada fuori produzione non vuol dire per forza che non sia garantita l'assistenza per i ricambi..
il discorso che il 2011 sarà l'ultimo anon di produzione del 2T è legato al fatto che dal 2012 probabilmente scatta la nuova normativa euro e quindi i 2t restano tagliati fuori per forza (non possono andare oltre la normativa euro 3)..
se nel corso del 2011 slitterà la data di attivazione della normativa, allora probvabilmente continueranno la produzione fino all'ultimo.
da parte mia la mossa ideale sarebbe cessare la produzione del 2T concentrandosi sul 4T..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Roberto

• Visitatore
« Risposta #413 il: 07 Novembre , 2010, 16:59:12 »
Citazione da: lo_zarro - 07 Novembre , 2010, 16:16:13
beh.. il fatto che vada fuori produzione non vuol dire per forza che non sia garantita l'assistenza per i ricambi..
il discorso che il 2011 sarà l'ultimo anon di produzione del 2T è legato al fatto che dal 2012 probabilmente scatta la nuova normativa euro e quindi i 2t restano tagliati fuori per forza (non possono andare oltre la normativa euro 3)..
se nel corso del 2011 slitterà la data di attivazione della normativa, allora probvabilmente continueranno la produzione fino all'ultimo.
da parte mia la mossa ideale sarebbe cessare la produzione del 2T concentrandosi sul 4T..

Ciao,
non è per rompere le uova nel paniere ma vedi le cose in maniera molto ottimistica... l'assistenza ricambi LML per il 2 tempi io non l'ho vista fino ad adesso, a meno di rivolgersi ad un distributore ufficiale ma i tempi sono decisamente lunghi.... per il fai da te, cosa su cui il concetto Vespa e del 2Tempi fa il suo grande vanto io sono sempre andato avanti grazie ai ricambi Piaggio.

Il fatto che la notizia di interrompere la produzione del 2 tempi salti fuori proprio quando Piaggio decide di rimettere in produzione e sul mercato un px 2 tempi è segno evidente che qualcosa non quadra... Non credo che per quanto lenti nel capire l'importanza del mezzo quei Furboni di Piaggio rimettano in piedi una catena di montaggio per farla poi chiudere tra un due o tre anni...  Normative o no Piaggio ha anche un peso politico che LML non ha.

Io credo che LML voglia cavalcare l'onda della novità del 4 tempi e dell' iniezione (e fa bene sia chiaro) concentrarsi su di essi, ma il rinunciare al due tempi cos?¨ e darne subito notizia mi suona tanto come non volere creare troppa concorrenza con Piaggio, non voler pestare più di tanto i piedi al gigante e perciù delegare tranquillamente il 2 tempi (mezzo e ricambi) dividendosi di fatto il mercato tra coloro che vogliono continuare nella tradizione del 2 tempi e chi invece sceglie la novità e il motore 4 tempi.

Staremo comunque a vedere, ci sono tante e troppe novità al momento e gli scenari immaginabili sono davvero tanti

Roberto

Offline Fra79

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Mag 2010
« Risposta #414 il: 07 Novembre , 2010, 19:05:32 »
In un altro post mi facevo le tue stesse omnd sul fututo del 2T e le tue argomentazioni mi sembrano convinenti.Soprattutto quella sul fatto che in Piaggio non spendano denaro per il Px per chiudere baracca e burattini subito.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #415 il: 07 Novembre , 2010, 22:52:01 »
la differenza di vedute è l'anima delle discussioni!!
in tutta sincerità non vedo l'ora di vedere come si evolverà il futuro, perchè, come giustamente dici,
Citazione da: Roberto - 07 Novembre , 2010, 16:59:12
ci sono tante e troppe novità al momento e gli scenari immaginabili sono davvero tanti

peso politico o meno, la normativa è una normativa europea,e nemmeno una casa motociclistica come Honda (la più grossa del mondo) puù opporvisi!! al massimo ritardarla, ma prima o poi la fine dei due tempi verrà decretata!!

per quanto riguarda l'assistenza, in tutta sincerità mi sento più "in pericolo" io che ho un 4T rispetto a un possessore di 2T, visto che alla fin fine i ricambi sono intercambiabili coi relativi piaggio, mentre il 4T è nuovo..

come ho già detto, poi, se piaggio avrà in serbo un 4T, ben venga!! la concorrenza non puù che fare bene!!!  ;)
ma in piaggio non ho più fiducia..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Fra79

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Mag 2010
« Risposta #416 il: 08 Novembre , 2010, 00:12:31 »
Citazione da: lo_zarro - 07 Novembre , 2010, 22:52:01
peso politico o meno, la normativa è una normativa europea,e nemmeno una casa motociclistica come Honda (la più grossa del mondo) puù opporvisi!! al massimo ritardarla, ma prima o poi la fine dei due tempi verrà decretata!!

Ma la normativa Euro 4 per le moto è già uscita?Su internet non c'è notizia di niente oltre euro 3,si parla  solo di  ipotesi...
Qualcuno sa qualcosa?

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #417 il: 08 Novembre , 2010, 05:55:12 »
In questo articolo di due ruote del 05 ottobre 2010  http://www.motonline.com/normative/articolo.cfm?codice=274813 ci sono le future normative che dovrebbero essere obligatorie nei prossimi anni, euro 4 prima di tutto 2014 euro; 5 2017  e euro 6 2020, ma vista la lentezza nel adeguarsi penso che si saranno altri anni prima che si regolarizzi, ma anche abs obbligatorio 2017, una vespa o lml con l'abs non ce le vedo proprio, ma ben venga se riescono a fare tale modifica, anche se la data è molto lontana.
Comunque se l'articolo è corretto, bisogna sempre vedere, la data per l'entrata i vigore non è il 2011 come anticipato, ma sembra il 2014, quindi fra 4 anni, la piaggio ha tutto il tempo di acquistare una lml e farsi il suo motore 4 tempi iniezione elettronica o, montare, sotto il telaio il motore automatico di qualche scooterone con cambio tipo burgman 650.
Comunuqe la guerra è aperta
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Lore4T

• Rider
    • Bologna
« Risposta #418 il: 08 Novembre , 2010, 15:14:54 »
Citazione da: lml - 08 Novembre , 2010, 05:55:12
una vespa o lml con l'abs non ce le vedo proprio, ma ben venga se riescono a fare tale modifica, anche se la data è molto lontana.
Parliamo della Cosa con l'EBC?  ;)
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline ANGELO.L

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2010
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
« Risposta #419 il: 08 Novembre , 2010, 19:16:40 »
Rispondo a Roberto

Ciao Roberto, volevo solo tranquilizzarti perchè devi sapere che tutte le case costruttrici sono obbligate a garantire ricambi per 10 anni dopo la fine della produzione. Quindi tu sei tranquillo fino al 2022;......... ma per quella data avrai ancora la Stellina a 2 tempi? :)

Ciao

Angelo.L

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 48 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Avete già letto questo? Piaggio torna a produrre la Px
  • Link al calendario