C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T  (Letto 20823 volte)

salento12

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #70 il: 27 Ottobre , 2010, 08:03:52 »
dai...fa' ridere anche me...
 ;D
Connesso

Offline il_rouge

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 66
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #71 il: 27 Ottobre , 2010, 10:00:50 »
Citazione da: salento12 - 26 Ottobre , 2010, 15:30:24
con le 100£ si "misuravano" le vibrazioni...quando la moneta restava su senza vibrare, la moto o vespa era carburata...quando cadeva, occorreva carburare ovviamente regolando le viti di minimo e di aria...

ma la moneta non doveva muoversi col motore al minimo o anche tirando un po'?...
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #72 il: 27 Ottobre , 2010, 12:25:31 »
Anche se l'anedotto è divertente, torniamo un pù in tema:
Citazione da: Befa.m - 26 Ottobre , 2010, 08:45:09
Cia a tutti! Io sono Fabrizio... Sono d'al Belgio... Proprietario di un LML 125 4T...
Ho appena installato la marmitta Pinasco symphony ... Che delusione... Una accelerazione guadagno molto piccolo (molto molto piccolo) nei primi tre rapporti ... Ma nessun guadagno di velocità superiore, una volta impegnato il 4 ¬? ... Vedi meno velocità rispetto all'originale ... Una spiegazione? Qualche consiglio?
vi ringrazio in anticipo

ps: sorry per il mio Italiano... E tanto tanto que non lo parlo... pr3ghi3ra


allora, novità sull'incremento di prestazioni? L'intervento di Befa.m è decisamente in contrasto con gli altri, che peraltro non mi pare ad oggi abbiano postato impressioni di guida suffragate da dati tecnici particolari
L?¨ vale sti 300‚Ǩ si o no?
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #73 il: 27 Ottobre , 2010, 12:32:18 »
quello che scrive Fabrizio è in linea con quanto dichiara Pinasco... un piccolissimo aumento di potenza (circa 1/2 cavallo) non puù fare miracoli.
sarebbe interessante sentire il sound...
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Befa.m

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #74 il: 27 Ottobre , 2010, 13:59:25 »
Ecco la risposta di Pinasco:
"Gentile Utente,

 l‚Äôincremento di potenza sul suo veicolo LML 125 4T è legato anche alla cilindrata del suo mezzo,  gli incrementi di potenza dei 4tempi sono completamente diversi da quelli dei 2T.
Come evidenziato dal grafico allegato alla mail, puù notare che il nostro scarico non solo incrementa le prestazioni su tutto l‚Äôarco della curva, ma garantisce anche un allungo di tutto rispetto.
Solitamente, la sostituzione dello scarico nei veicoli a 4T (moto, auto, quad) non permette incrementi di potenza superiori al 5-6%, mentre con la nostra marmitta la potenza aumenta di quasi il 10% che, rispetto alla media di mercato, è molto alta.
Se il suo mezzo ha 7CV l‚Äô incremento massimo di potenza varierà tra i 0,5-0,7CV che, come ci scrive nella mail, ha riscontrato con la sostituzione dello scarico, ma che ancora non la soddisfa.

 Tenga conto che mentre nel 2T uno scarico ad espansione permette incrementi anche del 25%, su un mezzo 4T la cosa risulta impossibile, perché oltre allo scarico giocano altri componenti nel rendimento del motore quali cilindrata, valvole, albero a camme, carburatore ecc.

 Stiamo realizzando ulteriori kit di trasformazione che saranno pronti entro gennaio dell‚Äôanno prossimo e che permetteranno ulteriori incrementi di potenza dei motori LML 4T.

 Ritornando al suo caso, il nostro consiglio è di controllare la carburazione della sua LML. Quando viene sostituito lo scarico bisogna ricontrollare anche la carburazione che, a secondo dei casi, puù smagrire o ingrassare.

 Controlli bene questo ultimo aspetto per ottimizzare marmitta/motore e vedrà che resterà soddisfatto.

 
Distinti saluti

 Pinasco Staff"




Connesso

Befa.m

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #75 il: 27 Ottobre , 2010, 14:03:14 »
A vedere dopo regolazione del carburatore...
Ma in realt?†, non credo nei miracoli... Certo, che un po piu accelerazione nei tre primi tempi... La terza va fine 65 - 70... A fondo da fondo...
Il suono è sicuramente molto piu bello, questo e vero ... Ma 300EUR... No, per me non ne vale la pena!
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #76 il: 27 Ottobre , 2010, 14:35:57 »
Citazione da: stefano.erroi - 27 Ottobre , 2010, 12:32:18
quello che scrive Fabrizio è in linea con quanto dichiara Pinasco... un piccolissimo aumento di potenza (circa 1/2 cavallo) non puù fare miracoli.
sarebbe interessante sentire il sound...

è quello che penso anche io.
Ma allora gli utenti che hanno aperto il post sostenendo velocità max di 115 km/h cosa hanno scritto?
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #77 il: 27 Ottobre , 2010, 14:43:27 »
Citazione da: surlyswiss - 27 Ottobre , 2010, 14:35:57
è quello che penso anche io.
Ma allora gli utenti che hanno aperto il post sostenendo velocità max di 115 km/h cosa hanno scritto?
quando ho letto quelle dichiarazioni mi è subito balenato in testa che magari facevano "pubblicit?†".
poi ho pensato che sarebbe stato stupido da parte di pinasco fare una roba del genere.

adesso mi vien da pensare che forse non si sono limitati alla sostituzione della marmitta e a ricarburare... forse hanno fatto anche altri interventi.
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

surlyswiss

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #78 il: 27 Ottobre , 2010, 15:16:41 »
forse pubblicità a chi la vende  8), oppure bho, sono davvero dei bravi preparatori.
Connesso

Offline fanka

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 742
  • Località: Firenze
  • Fedora 150 4T
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #79 il: 27 Ottobre , 2010, 15:56:48 »
300 euro una marmitta per una vespa.....  :o ? 
Connesso
La lentezza è una sfida.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!

Aperto da Oscar

Risposte: 40
Visite: 9234
Ultimo post 29 Ottobre , 2010, 22:26:09
da fanka
Pinasco esce con il Dell'Orto 21/21 per le nostre Star 4T. . .

Aperto da Furia

Risposte: 60
Visite: 13354
Ultimo post 01 Marzo , 2011, 23:26:52
da zonarossa
Marmitta per 4T, attualmente quale la migliore?

Aperto da nikuz

Risposte: 45
Visite: 15129
Ultimo post 26 Luglio , 2011, 10:43:55
da dalpez
Topic difficile... Come aumentare la potenza senza cambiare nulla su 125 4t

Aperto da Polin

Risposte: 18
Visite: 11904
Ultimo post 10 Marzo , 2012, 13:51:42
da traversoma

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more