C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T  (Letto 20822 volte)

sorianonet

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #10 il: 09 Luglio , 2010, 19:47:06 »
a me il sito nn va  :'(
Connesso

Dario1494

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #11 il: 09 Luglio , 2010, 19:51:22 »
ma della pinasco per la lml 2 tempi nnt?
Connesso

star-x

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #12 il: 09 Luglio , 2010, 19:55:08 »
Qualcuno di voi sa dirmi su che prezzo si aggirano queste marmitte?
Ma si devono cambiare i getti del carburatore o vanno bene quelli originali?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #13 il: 09 Luglio , 2010, 20:03:08 »
Citazione da: Dario1494 - 09 Luglio , 2010, 19:51:22
ma della pinasco per la lml 2 tempi nnt?

 ù?
Per la 2T Pinasco produce numerosi articoli. Sono quelli del PX, ovviamente......
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #14 il: 09 Luglio , 2010, 20:23:08 »
Ricordate sempre la regola più importante: NEI DUE TEMPI SPENDI POCO E AVRAI MOLTO, NEI 4T SPENDI MOLTI E HAI POCO. Vi sembrerà stupido ma è cos?¨...I 4t somo motori che per poter aumentare vistosamente la potenza, hanno bisogno di modifiche ben più importanti che cambiare la marmitta(ovviamente anche la sostituzione di questo pezzo comporta un miglioramento delle prestazioni). Non aspettatevi un aumento di prestazioni come quando scatalizzate una STAr 2t o mettete una espansione su un 2t...La variazione è meno sensibile di quanto possiate pensare...Sicuramente la star4t con questa pinasco andrà un po meglio, ma in questo caso dovete porvi un quesito: vale la pena pagare TOT per avere questo aumento di prestazioni? Nei 2t la risposta in caso di scatalizzazione è SI, perche diminuiscono vistosamente anche i consumi, nei 4t, non si sa...Guardate bene il grafico di prestazioni della pinasco e notate che leggero cambiamento di prestazioni.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #15 il: 09 Luglio , 2010, 20:38:51 »
Sinceramente se cambia il sound in meglio, non mi importerebbero molto le prestazioni, io non amo il rumore del 4 tempi, solo quando cambio, quindi magari..
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

tommyramone

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #16 il: 09 Luglio , 2010, 20:47:35 »
Citazione da: Oscar - 08 Luglio , 2010, 22:19:35
la parola omologato non ti dice niente?
Omologato non vuol dire che lo puoi montare e circolarvi liberamente per strada.... :mumble:
Connesso

Oscar

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #17 il: 09 Luglio , 2010, 21:50:57 »
 loro scrivono che è omologato e quindi si puù montare legalmente senza bisogno di aggiornare la carta di circolazione.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #18 il: 10 Luglio , 2010, 08:23:07 »
Ho trovato su internet questo scritto che riporto. Dal sito motori mania motori mania da cui ho preso il testo

OMOLOGAZIONE SCARICHI

Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma
Ministero dei Trasporti - Divisione IV
Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalit?†" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo puù essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e puù essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000
Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.

Il Direttore Centrale
Dr. Ing. Tullio D'ULISSE


Spero possa aiutarvi, ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

surlyswiss

  • Visitatore
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
« Risposta #19 il: 12 Luglio , 2010, 15:53:46 »
il problema è capire:
1. dove si puù vedere/acquistare la marmitta;
2. se e che modifiche bisogna apportare alla STAR.

Omologazione e garanzia sono finti problemi. Io uso la star un sacco e macino km su km. Avere una marmitta che mi dia un pù più spunto e mi allunghi la velocità di crociera in autostrada è una priorit?†. Se poi è omologata, tanto meglio, meno problemi con Vigili&Assicuratori  8)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Amici, altro che pinasco... tenetevi davvero forte 4t-sti!!!!

Aperto da Oscar

Risposte: 40
Visite: 9234
Ultimo post 29 Ottobre , 2010, 22:26:09
da fanka
Pinasco esce con il Dell'Orto 21/21 per le nostre Star 4T. . .

Aperto da Furia

Risposte: 60
Visite: 13354
Ultimo post 01 Marzo , 2011, 23:26:52
da zonarossa
Marmitta per 4T, attualmente quale la migliore?

Aperto da nikuz

Risposte: 45
Visite: 15129
Ultimo post 26 Luglio , 2011, 10:43:55
da dalpez
Topic difficile... Come aumentare la potenza senza cambiare nulla su 125 4t

Aperto da Polin

Risposte: 18
Visite: 11904
Ultimo post 10 Marzo , 2012, 13:51:42
da traversoma

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more