C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • consigli per l'acquisto:non uccidetemi!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: consigli per l'acquisto:non uccidetemi!  (Letto 4603 volte)

T4T4NK4

  • Visitatore
consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
« Risposta #10 il: 09 Luglio , 2010, 17:39:48 »
  • Miglior risposta
  • 1200 km in 4t e nessun problema. 50 km al litro e 90 orari di punta col 125 cc. Te la consiglio!
    Connesso

    Offline piero150

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Ott 2008
    • Post: 1375
    • Località: Roccavione (CN)
      • Foto Club Espera
    consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    « Risposta #11 il: 10 Luglio , 2010, 13:20:58 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mark68 - 09 Luglio , 2010, 00:49:43
    grazie anche a Te. la mia paura è che, magari presto, la LML sparisca, e con lei i suoi motori 4T. con il 2t, invece, continuerei a trovare i ricambi... il cuore mi dice 2t, il portafogli la 4T...  
    Francamente, io ancora oggi non sono riuscito a trovare un motivo valido per comprare una 4T. Naturalmente è la MIA opinione. Io non credo e non vorrei mai che la LML sparisca, ma potrebbe anche orientarsi verso altri tipi di scooter, perdendo la peculiarità e quindi diventando meno competitiva sul mercato internazionale. A quel punto non ci sarebbe più nessun motivo per importarle. Io credo che se PRIMA non avessero lanciato in Italia la 2T probabilmente oggi non avremmo ancora l'impotatore per le 4T
    Connesso
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

    Offline skoppon

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Giu 2009
    • Post: 9226
    • Località: Cremona
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    « Risposta #12 il: 10 Luglio , 2010, 14:13:26 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: piero150 - 10 Luglio , 2010, 13:20:58
    Francamente, io ancora oggi non sono riuscito a trovare un motivo valido per comprare una 4T. Naturalmente è la MIA opinione. Io non credo e non vorrei mai che la LML sparisca, ma potrebbe anche orientarsi verso altri tipi di scooter, perdendo la peculiarità e quindi diventando meno competitiva sul mercato internazionale. A quel punto non ci sarebbe più nessun motivo per importarle. Io credo che se PRIMA non avessero lanciato in Italia la 2T probabilmente oggi non avremmo ancora l'impotatore per le 4T
    E' naturale che tu non trovi il motivo. Hai gia' dei mezzi in casa e quindi sei calzato. Mi lascia perplesso pero' il discorso dell'orientamento ù? Se ragionassimo cosi' dovremmo essere chiusi a qualsiasi novita' o produzione ed allora, viva il Medioevo. E se la Piaggio, per esempio, decidesse di puntare nuovamente su mezzi old style (e qualche indiscrezione mi dice che ci sta' pensando) vorebbe dire che tutti quelli che hanno preso un'automatica si ritroverebbero dei ferrivecchi?
    Rispetto tantissimo la tua opinione come quella di tutti, pero' se mio nonno avesse avuto le ruote si sarebbe chiamato "troll".
    Per quanto mi riguarda, quando uscira' il 4T 200cc lo prendero' senz'altro e poi sara' quel che sara'. Non mi farei troppe masturbazioni mentali sul futuro.
    Scusami se sono molto crudo, ma credo che sia questo il modo corretto di pensare altrimenti si cade in paranoia ed aggiungeremmo stress ulteriori  quelli che gia' abbiamo nella nostra vita/professione e ci faremmo soltanto del male.
    Connesso

    mark68

    • Visitatore
    consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    « Risposta #13 il: 10 Luglio , 2010, 15:02:47 »
  • Miglior risposta
  • Grazie a tutti, mi siete stati molto di aiuto e penso ormai di aver deciso :-*:4T... al massimo faccio senpre a tempo a prendere una 2T.... :P
    Connesso

    traversoma

    • Visitatore
    consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    « Risposta #14 il: 10 Luglio , 2010, 19:00:19 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mark68 - 09 Luglio , 2010, 00:49:43
    grazie anche a Te. la mia paura è che, magari presto, la LML sparisca, e con lei i suoi motori 4T. con il 2t, invece, continuerei a trovare i ricambi... il cuore mi dice 2t, il portafogli la 4T...  
    Guarda che tutta la parte bassa fino all'albero motore è compatibile quindi rapporti, frizione , trasmissione e mozzo, tutto uguale, il cilindro sarà sicuramente honda come l'albero motore e la catena di distribuzione la mia 150 4T è un gioiellino :-* :-* :-* :-* :-*
    Connesso

    Offline piero150

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Ott 2008
    • Post: 1375
    • Località: Roccavione (CN)
      • Foto Club Espera
    consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    « Risposta #15 il: 10 Luglio , 2010, 20:14:54 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 10 Luglio , 2010, 14:13:26
    E' naturale che tu non trovi il motivo. Hai gia' dei mezzi in casa e quindi sei calzato. Mi lascia perplesso pero' il discorso dell'orientamento ù? Se ragionassimo cosi' dovremmo essere chiusi a qualsiasi novita' o produzione ed allora, viva il Medioevo.
    Come sai, non sono chiuso alle novità ;) Credo perù che se la LML si dovesse mai orientare verso la fabbricazione ESCLUSIVA di mezzi automatici (come la Piaggio), l'interesse per tale casa, almeno in Italia, potrebbe declinare, visto che comunque si trovano mezzi cinesi a prezzi stracciati (lo so, non ci sono paragoni), taiwanesi come i Kymko che sembrerebbero discreti ed a buon prezzo ed anche Giapponesi ed italiani a prezzi concorrenziali. Ecco, penso proprio che se la LML si trasformasse in tal modo, evrebbe un'enorme concorrenza in Europa.
    Detto questo, proprio oggi ho visto passare una Star 4T: mi ha impressionato la silenziosit?†, visto che a distanza pensavo che fosse 2T. Non ci crederai, ma a Pasqua consigliavo ad un amico la Star 4T. Ovvio, io sono servito, per cui... ;)
    Connesso
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

    fedro

    • Visitatore
    consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    « Risposta #16 il: 12 Luglio , 2010, 14:43:36 »
  • Miglior risposta
  • mi unisco a questo post per evitare di aprirne un ennesimo....

    premetto che non ho mai provato una Vespa con le marce, perù avendo avuto 5 moto non dovrei avere problemi..... sono deciso per il 150 2T o 4T, ma preferisco il 2T xke per me il sound del PX del 2T è un pregio unico e vale i consumi maggiori...  :)
    Ma ho sentito che la 4T è rifinita meglio, ha un telaio irrigidito eda ha una componentistica migliorata.... quindi ecco che mi verrebbero dei dubbi sulla scelta che invece sarebbe quasi sicuramente x il 2T se l'unica differenza fosse appunto questa...

    potete darmi delle info sul fatto che oltre al motore cambi anche le cose suddescritte?

    Connesso

    peppen

    • Visitatore
    consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    « Risposta #17 il: 30 Luglio , 2010, 11:27:30 »
  • Miglior risposta
  • io preferisco di gran lunga il 2t... mi sembra un qualcosa di abbastanza ''rodato'' :)
    Connesso

    Ray74

    • Visitatore
    consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    « Risposta #18 il: 18 Novembre , 2010, 14:45:58 »
  • Miglior risposta
  • Mi associo anche io a questa discussione.
    Probabilmente viaggerù molto da solo, ma capiterà di portare dietro anche la moglie, in questo caso sarebbe più indicato un 2t ?
    (Se non altro la cilindrata l' ho già decisa e vado di 150... )
    Connesso

    Offline pipponets

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Lug 2010
    • Post: 527
    • Località: follonica
    consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    « Risposta #19 il: 18 Novembre , 2010, 18:47:06 »
  • Miglior risposta
  • anche se vendero' la mia star 150 2t che avevo preso  x mio figlio che non se la dice con il cambio manuale questa rimane di gran  lunga la piu facile da riparare,del motore a 2t ormai si trovano i pezzi di ricambio anche dall'ortolano, mentre il 4 t è ancora agli
    albori.........ciao
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
    • consigli per l'acquisto:non uccidetemi!
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Consigli per acquisto Star 200 a Firenze

    Aperto da marcomarini85

    Risposte: 7
    Visite: 2144
    Ultimo post 11 Gennaio , 2012, 12:33:18
    da Roberto
    Consigli acquisto

    Aperto da pantastar

    Risposte: 2
    Visite: 1714
    Ultimo post 04 Ottobre , 2012, 13:09:01
    da briciola921
    Acquisto lml star 200 , Consigli e dubbi

    Aperto da tinottolo

    Risposte: 154
    Visite: 20064
    Ultimo post 01 Ottobre , 2013, 09:20:48
    da tinottolo
    consigli per acquisto lml star 125 4t

    Aperto da alep1998

    Risposte: 6
    Visite: 2846
    Ultimo post 27 Giugno , 2014, 20:50:37
    da Aldo79

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more