C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)  (Letto 3834 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #10 il: 02 Luglio , 2010, 01:11:37 »
Accidenti Grazi?†, che pistone martoriato...

E' un periodaccio, io ho Bajaj e senzafrecce sabbia ferme per paraoli saltati. Che coincidenza, entrambe hanno fatto gli stessi rifornimenti sabato...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #11 il: 02 Luglio , 2010, 12:02:05 »
Qualche anno fa mi sono lasciato tentare e ho messo un Polini 177 sulla PX. Getti e tutto ok e una bella sera dopo 1000 km fatti bene, il Crack a 70 all'ora sulla SS 45. Hotirato la frizione in tempo e sono riuscito a tornare a casa. Risultato: pistone distrutto , fasce integre e cilindro appena segnato. Morale: Gruppo termico originale e basta elaborazioni!!!
Connesso
Aigor

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #12 il: 02 Luglio , 2010, 14:14:45 »
Citazione da: Aigor - 02 Luglio , 2010, 12:02:05
Qualche anno fa mi sono lasciato tentare e ho messo un Polini 177 sulla PX. Getti e tutto ok e una bella sera dopo 1000 km fatti bene, il Crack a 70 all'ora sulla SS 45. Hotirato la frizione in tempo e sono riuscito a tornare a casa. Risultato: pistone distrutto , fasce integre e cilindro appena segnato. Morale: Gruppo termico originale e basta elaborazioni!!!
Sara', ma io resto sempre un po' perplesso su rotture misteriose. Sul mio PK 50 un Polini diametro 55 (e contorno di rapporti e carburatore adeguati) si e' macinato ben 50.000 km senza alcun tipo di problema (ed erano i tempi della gioventu', quando a Napoli si andava in 2 o in 3 sulla vespa, con il motore spinto fino all'inverosimile. Arrivata a Cremona, il PK si e' ridimensionato ed e' passato ad un Polini diametro 47 (con contorni adeguati) e corre allegramente da oltre 15.000 km sempre a manetta.
Mi rendo conto che forse diametri piu' bassi comportano meno problemi pero' c'e' un mare di gente che il polini 177 lo utilizza da anni e ci ha fatto svariati km (Mega parla addirittura di 100.000 che non sono pochi - seppur ripartiti su 3 pistoni)
Quindi o e' cambiata la qualita', o i problemi sono derivati da parti difettose di fabbrica, oppure non saprei cos'altro dire, perche' se fosse tanto facile romperli probabilmente non ne venderebbero piu'.
Bho? Misteri
Chissa' cosa ne pensa il veggente ù?
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #13 il: 02 Luglio , 2010, 18:53:29 »
tutto vero perù è strano, Ric sabato ha detto "senti come gira bene, dovrebbero girare tutti cos?¨" e stirazzi .
probabilmente come cambia il mondo cambia anche la qualit?†, il poli da 100000 km avrà quanti anni? una volta si lavorava pensando alla qualità oggi al guadagno facile , sarà retorica ma guardando anche i nostri alberi o gli ultimi px venduti lo si comprende chiaramente
ciao Graziano
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #14 il: 02 Luglio , 2010, 18:54:28 »
Citazione da: Marben - 02 Luglio , 2010, 01:11:37
Accidenti Grazi?†, che pistone martoriato...

E' un periodaccio, io ho Bajaj e senzafrecce sabbia ferme per paraoli saltati. Che coincidenza, entrambe hanno fatto gli stessi rifornimenti sabato...

in quanto a rogna non ci facciamo mancare nulla nè ?  testatemuro
Connesso

mega

  • Visitatore
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #15 il: 02 Luglio , 2010, 22:01:37 »
L'ultimo polini  177 L'avevo montato un anno fa sulla mia star ci ho percorso 11000km in corsa 57 poi appena ho fatto il corsa 60 lho tolto perchè specialmente col padellino che scarica poco mi riscaldava il gt molto di + del corsa 57, perù non mi ha dato noie, solo d'estate ha i suoi limiti e non si puù usare a manetta come un cilindro di alluminio, perchè rispetto al cilindro originale il polini ha le pareti sottili il pistone + grande ed ha parita di marmitta scalda +.
Connesso

mega

  • Visitatore
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #16 il: 05 Luglio , 2010, 21:10:50 »
Graziano prima della rottura per caso non hai sentito il cilindro picchiare ? E' un rumore che alcuni scambiano per vibrazioni, perchè di solito il polini prima di grippare inizia a fare rumore come per dire o rallenti o ti fermi che ce qualcosa che non va..
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #17 il: 06 Luglio , 2010, 12:12:07 »
ha fatto un DING e ho tirato subito la frizione
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #18 il: 07 Luglio , 2010, 18:13:01 »
allora, oggi ho ritirato il pistone polini nuovo diametro 63 con nuove fasce spinotto e siger nuovi(il cilindro è sano), appena ho tempo porterù tutto in rettifica e farù misurare la distanza tra pistone e cilindro poi chiederù di portare questa distanza tra i 1,6 e 1,8 decimi come consigliato da Marben e farù addolcire gli spigoli della luce di scarico, probabilmente perderù qualcosa ma viaggerù più sicuro-
vi terrù informati ciao bau miau
Graziano :P
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #19 il: 29 Luglio , 2010, 07:03:51 »
Stavo vedendo le vecchie discussioni, mi sono imbattuto in questa che non aveve letto, credo che anche la polini abbia una partita difettosa, un amico del club, ha grippato nello stesso modo con lo stesso kit. Bo!! Qui il mondo sta cambiando
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (1)

Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..

Aperto da boys87

Risposte: 9
Visite: 3755
Ultimo post 13 Novembre , 2012, 19:32:24
da matteo

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more