C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)  (Letto 3838 volte)

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« il: 01 Luglio , 2010, 20:04:02 »
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

eccolo qu?†,
il giorno prima 300km in compagnia del caro Skoppon, il giorno dopo a 5\6km da casa il crack in tangenziale a 85\90 kmh.
e sù due blocchi su strade veloci.
il polini mi ha lasciato a piedi, perù lo strano è che il cilindro è quasi intatto il pistone rovinato e una fascia ha ceduto andando a cozzare con la luce di scarico.
ora mi chiedo puù essere che la fascia sia stata difettosa? non ci sono segni di scaldate e il motore non si è fermato, ha fatto un DING e ho tirato la frizione ma non si è bloccato.
ora riparerù il poli ma tornerà sulla mensola col pign. da 22, ho gia rimontato il gt original con ingranaggio frizione da 21 e va che è un piacere , non più di 80\85 ma sicuro sempre a manetta.
a voi la discussione che ne pensate?
ciao Graziano
Connesso

mega

  • Visitatore
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #1 il: 01 Luglio , 2010, 20:17:56 »
I polini montati  e carburati bene sono affidabili , col mio vecchio px ci ho fatto 100.00km cambiato solo 2 o 3 pistoni mai una rettifica.
Forse eri troppo anticipato o magro di benzina , il problema è che questi cilindri scaldano perchè sono molto sottili, io col corsa 60 il polini lho abbandonato perchè scaldava troppo, io sono sempre a manetta in autostrada ed sono passato al cilindro di alluminio che è super affidabile.
Alcuni gt polini escono con tolleranze un po sbagliate un po strette quindi se pensi di rimontarlo fallo portare almeno a 12 centesimi di tolleranza se vai dal tornitore lui anche senza soldi lo puù vedere un attimino.
Connesso

Xispo

  • Visitatore
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #2 il: 01 Luglio , 2010, 20:55:42 »
Vicende come questa mi lasciano ogni volta perplesso..  :o io monto un Polini da 32000 km e devo dire che va meglio ora di quando era appena rodato, e si che non gli ho certo risparmiato sofferenze a quel povero motore...
Certo è che il difetto di fabbrica puù essere sempre in agguato.....  dev1
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #3 il: 01 Luglio , 2010, 21:20:23 »
porca pupazza Graziano! E sù due!

Mi dispiace per l'accaduto ma quel che conta come sempre è riportare a casa la pellaccia .... meno male che hai la buona abitudine di camminare sempre con due dita sulla leva della frizione.....

Non ho mai visto un pistone cos?¨ deformato, tant'è che mi viene da chiedermi se si sia rotta prima la fascia o magari il pistone si è deformato man mano portando alla rottura della fascia. Va bene le temperature alte... ma quel pistone cos?¨..... accipicchia.
Di certo non sono un perito, nè ho esperienze di diagnosi su gruppi termici grippati.... se fosse il mio mi verrebbe da pensare che il pistone avesse già qualche "errore di fabbrica".
Connesso

bubbo

  • Visitatore
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #4 il: 01 Luglio , 2010, 21:31:32 »
Concordo con l'affidabilita' dei Polini! Una domanda prima di montare il Polini lo hai lavato con benzina  per toglere la sabbia di fusione?  io arrotondo anche leggermente gli spigoli delle luci.
Connesso

Offline lineagotica1945

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2009
  • Post: 639
  • Località: Torino
  • Ma dove sono le Vespe con le pin up?
    • Diario di un pensatore
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #5 il: 01 Luglio , 2010, 21:31:54 »
caspita...
ma non ti si è bloccata la ruota?

meno male che non è successo nulla... ma a colore candela come eri messo?
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #6 il: 01 Luglio , 2010, 21:50:56 »
Tanto per capire: che getto montavi e l' anticipo a quanto lo tieni? Su IT?
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #7 il: 01 Luglio , 2010, 22:32:17 »
Che dirti "socio" ......
Per me e' una cosa stranissima considerato che avevi gia' fatto diversa strada su quel GT (se non ricordo male circa 800 km) di cui 300 con me l'altro sabato.
Mi viene il dubbio che quello spengimento di sabato sera a Cremona fosse gia' un segnale (poi magari non ci azzecca niente).
Comunque, un giro da un monaco ratt...so per una benedizione rapida, male non sarebbe.
PS: Qui a Cremona, c'e' un pacco per te from Calo' :)
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #8 il: 01 Luglio , 2010, 23:15:27 »
getto max 110 con carburo originale   dell'orto 20
credo che si sia rotta una fascia, il cilindro è segnato appena appena.
ho lavato con la benzina il gt prima di montarlo perù non ho addolcito gli spigoli vivi nel cilindro, credo che avrebbe aiutato molto il buon funzionamento
questo è stato un mio errore che non ripeterù.
il gt aveva percorso gia 800km circa e sempre abbastanza allegro e la candela era di un ottimo nero come la apprezza il polini.
penso proprio abbia ceduto una fascia e che abbia dato un colpo all'altra e ripeto il motore non si è bloccato si è solo spento e non è più ripartito.
Graziano

ps
eggià Alessio e sù due
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
« Risposta #9 il: 01 Luglio , 2010, 23:18:49 »
l'anticipo è ritardato al massimo , di più non si puù-

grazie Skopp, magari una sera di sett prox ci vediamo. l'esame è andato tutto ok.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • crack in tangenziale 2 (a volte ritornano)
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (1)

Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..

Aperto da boys87

Risposte: 9
Visite: 3757
Ultimo post 13 Novembre , 2012, 19:32:24
da matteo

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more