C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • star 4t 125...... delusione in salita........

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: star 4t 125...... delusione in salita........  (Letto 20737 volte)

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
star 4t 125...... delusione in salita........
« Risposta #70 il: 01 Ottobre , 2010, 11:36:43 »
Citazione da: piero150 - 01 Ottobre , 2010, 11:12:21
Non credo che ci sia chi si iscrive solo per criticare (beh, forse quel tipo che ci aveva riempito di post "NON COMPRATE LA STAR" si
Grazie Piero per il tuo punto di vista che si sposa perfettamente con il mio e cioè LA PASSIONE, per quanto riguarda le critiche  mi riferivo proprio a quell'utente... sulle insinuazioni non è bello tacciare chi, senza un tornaconto economico, si impegna per far vivere un forum di essere sponsorizzato da questa o quell'azienda.. a me è capitato personalemnte in altre situazioni non legata a un forum e capisco perfettamente la rabbia di Francesco (Skoppon) ecco perchè sono cos?¨ solodale con lui.... Poi dal confronto nasce la crescita personale quindi sono sicuro chi è ben disposto saprà capire.....

Ciao da
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #71 il: 01 Ottobre , 2010, 19:06:16 »
Citazione da: piero150 - 01 Ottobre , 2010, 00:12:26
Ed hai ragione, anche se credo che probabilmene non c'era nessuna malizia. Io propendo più per la passione (sono un medico, quindi empirico), tu per la razionalità (sei un bancario, mi sbaglio?), ma alla fine credo che ciù che ci domina sia un comun denominatore chiamato Vespa-Star
Piero, io non entro nella valutazione del mezzo. Quella e' soggettiva e che piaccia o no va rispettata. Io mi trovo bene, tu pure, qualcun altro no, ma fa parte del gioco.
Io stigmatizzo frasi del tipo "chissa' cosa c'e' dietro a questo forum" che sottintendono interessi da parte di chi scrive (e anche dello staff) che non hanno alcun fondamento e fanno solo male a chi, come dice Simone, si impegna a far vivere un forum senza alcun tornaconto economico, che impiega del tempo e cerca di offrire un servizio utile. C'entra poco ll'empiricita', la razionalita' (su quella dei bancari, poi, avrei dei seri dubbi, nonostante appartenga al settore) o la passione.
Il mezzo non piace o si e' rimasti delusi? Basta dirlo e stop (e mi sembra che anche anche nella discussione "censimento star sane e malate" da parte di thebike sia trasparso questo. Lo rispetto, per la sua opinione, ma andare oltre e gettare sospetti, francamente non mi pareva il caso.
Comunque, nessun problema: stretta la foglia, lunga la via, dite la vostra che io ho detto la mia :)

diegodi

• Visitatore
in salita...
« Risposta #72 il: 01 Ottobre , 2010, 19:24:16 »

ho da 24 ore la LML e mi diverte da morire....mezzo sermbatoio andato, oggi giretto su qualche pendenza, pavè, prova di frenata d'emergenza....

Come mi sono trovato?

In salita in 1¬? marcia chiaramente sale ovunque...con la 2¬? insomma fatica fatica fatica....il rumore piacevolissimo soprattutto in accelerazione (sempre cauta! sono in rodaggio), mai gas pieno.

Invece sul pavè si soffre (era previsto), sono perù rimasto colpito dalla stabilità in frenata. Qualche frenata brusca provata e non si scompone per niente, mi è sembrata veramente ottima veramente ottima e piacevole.

Anche le Nylogrip Zapper sull'asciuto non semprano male.... sul bagnato non ci provo nemmeno di striscio a provarle.

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #73 il: 07 Ottobre , 2010, 12:15:10 »
alla faccia di tutta sta querelle e delle gratuite insinuazioni  dev1 sulla bontà e genuinità di un forum mitico come questo (Skoppon hai tutta la mia solidariet?†), posto una bella fotografia che sintetizza la validit?†/genorosit?†/affidabilità della STAR - anche in salita:
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Era la mia ex star deluxe 150, quattro tempi, che il sabato 7 agosto ha portato me e la mia fidanzata oltre ad un botto di bagagli in vetta a uno dei passi più belli e impegnativi delle Alpi, il Col della Lombarda, mt. 2350 mt circa, e da l?¨, poi giù in Provenza, poi in Corsica e in Sardegna, per la bellezza di 4500 Km, sempre in due, sempre belli carichi, senza nessun problema.
Morale: + STAR - Pippe  8)

Ciao a tutti
Surly

Moreno

• Visitatore
« Risposta #74 il: 07 Ottobre , 2010, 12:24:11 »
Perche'EX Star?non ce l'hai piu'?gialla e'davvero bella.

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #75 il: 07 Ottobre , 2010, 12:31:22 »
Citazione da: Moreno - 07 Ottobre , 2010, 12:24:11
Perche'EX Star?non ce l'hai piu'?gialla e'davvero bella.
L'ho appena venduta. Sono tornato al 2tempi: sempre gialla...una botta di fortuna trovarla gialla!!

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #76 il: 07 Ottobre , 2010, 12:48:15 »
Citazione da: surlyswiss - 07 Ottobre , 2010, 12:15:10
alla faccia di tutta sta querelle e delle gratuite insinuazioni  dev1 sulla bontà e genuinità di un forum mitico come questo (Skoppon hai tutta la mia solidariet?†), posto una bella fotografia che sintetizza la validit?†/genorosit?†/affidabilità della STAR - anche in salita:
(Link allegato)
Era la mia ex star deluxe 150, quattro tempi, che il sabato 7 agosto ha portato me e la mia fidanzata oltre ad un botto di bagagli in vetta a uno dei passi più belli e impegnativi delle Alpi, il Col della Lombarda, mt. 2350 mt circa, e da l?¨, poi giù in Provenza, poi in Corsica e in Sardegna, per la bellezza di 4500 Km, sempre in due, sempre belli carichi, senza nessun problema.
Morale: + STAR - Pippe  8)

Ciao a tutti
Surly

come sempre d'accordisimo al 100% con te!!! soprattutto quoto lo slogan finale!!
+ STAR - PIPPE!!!!!

e ora registralo come marchio!!!

ah.. fai vedere le foto della nuova bestiola (mezza crucca!!)
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Moreno

• Visitatore
« Risposta #77 il: 07 Ottobre , 2010, 13:04:18 »
IL 4t non ti ha soddisfatto?

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #78 il: 07 Ottobre , 2010, 14:58:37 »
Citazione da: Moreno - 07 Ottobre , 2010, 13:04:18
IL 4t non ti ha soddisfatto?
Saremmo  :offtopic:, ma colgo la palla al balzo per difendere la star in versione 4T.
Il quattro tempi per me è il futuro, soprattutto qui in Lombardia dove magari tra un pù di anni i motori a due tempi verranno definitivamente banditi.
Tanto di capello alla LML, quindi, che alla fine ha portato a compimento un bel progetto e ci ha dato la possibilità di guidare uno scooter classico con un impatto ambientale accettabile, mantenendo sostanzialmente inalterata la linea dell'amata PX.
Io l'avevo presa con l'idea di pensionare la mia px 150 del 1981 con la quale ho fatto parecchi viaggi in giro per il mediterraneo (giro dei balcani, grecia un botto di volte, turchia fino al confine con la siria; corsica, ecc...) e dopo il viaggio di questa estate mi sono reso conto che avevo due esigenze che allo stato la 4T non garantisce:
- reperibilità dei ricambi mentre viaggi e facilità di intervento, anche su parti complesse quali il motore;
- velocità di crociera sopra i 90 km/h.
Da qui la decisione di ritornare al 2T, sul quale bene o male so dove mettere le mani e che con qualche modifica garantisce quella velocità in più sempre comoda in autostrada o in due in salita. Sono aspetti che quando viaggio, mi fanno stare un pù più tranquillo.
Probabilmente con il tempo, reperire i ricambi e trovare meccanici che sapranno mettere le mani sulla 4t sarà più semplice, come con altrettanta facilità sarà possibile trovare la soluzione per scatalizzare/incrementare le prestazioni del (già ottimo) motore. Pinasco ha già sviluppato la marmitta, Malossi si mormorava fosse al lavoro: è solo questione di tempo.
Io intanto perù, ho trovato una star 2t gialla  8), colore mai importato in Italia e seppur in vendita da un concessionario un pù discusso qui sul forum, non me la sono fatta scappare.

Ciao a tutti
Surly

Offline thebike

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2010
« Risposta #79 il: 07 Ottobre , 2010, 15:26:26 »
Citazione da: surlyswiss - 07 Ottobre , 2010, 12:31:22
L'ho appena venduta. Sono tornato al 2tempi: sempre gialla...una botta di fortuna trovarla gialla!!

Sei riuscito a vendere una Star !? Ma se tutti dicono che è una pietra al collo !

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • star 4t 125...... delusione in salita........
  • Link al calendario