C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • star 4t 125...... delusione in salita........

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: star 4t 125...... delusione in salita........  (Letto 20740 volte)

diegodi

• Visitatore
oggi ho fatto un pezzettino di strada in salita..
« Risposta #60 il: 30 Settembre , 2010, 18:58:59 »
appena ritirata ho fatto un pezzettino di strada in salita, dopo circa 70-80 km che l'avevo in mano....

Non l'ho minimamente tirata ma ho notato che in prima sale ovunque:-) in seconda un filino faceva fatica.

Poi, quasi da dilettante, mi sono accorto che giravo con l'aria tirata!:-) testatemuro

Mi capitava anche con il PK!

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
star 4t 125...... delusione in salita........
« Risposta #61 il: 30 Settembre , 2010, 19:25:49 »
Perdonatemi; io faccio parte dello Staff, ho una Star 2T da poco piu' di un anno che si appresta a festeggiare i 10.000 km. Mi ha portato dappertutto e continua a farlo con somma soddisfazione e fino ad ora (sempre fino ad ora) non mi ha mai lasciato a piedi. Che la Star abbia dei difetti e' innegabile e li abbiamo sviscerati piu' e piu' volte sul forum non risparmiandole niente ed a volte colpendola piu' del dovuto pero'......qualsiasi valutazione, su oggetti, persone, animali e compagnia cantante, non puo' limitarsi ad un arco temporale di breve entita', ma deve essere oggetto di considerazioni, riflessioni ed esperienza di medio/lungo termine, altrimenti si corre il rischio di esprimere giudizi affrettati e spesso errati. Sotto questo profilo mi sento di affermare (e pure con una certa forza) che per me (per me, sia chiaro) la Star e' un ottimo mezzo, con un buon rapporto qualita'/prezzo  e soprattutto affidabile. Ma questo non viene fuori ne' dall'entusiasmo, ne' dal senso di appartenenza, ne' da sbandate ne' da pressioni esterne (e ci mancherebbe pure, nell'ultimo caso). Viene fuori da una valutazione razionale di chi guida Vespa da oltre 30 anni, che ne conosce i pregi ed i difetti, che e' disposto a sporcarsi le manine per tenerla sempre in ordine e che tra un mezzo automatico ed una Vespa/Star, sceglierebbe sempre la Vespa/Star.
Quindi, mi dispiace un po' leggere affermazioni che alimentano la cultura del sospetto (attualmente tanto cara in Italia) che non hanno un minimo fondamento che non portano beneficio a nessuno e che lasciano il tempo che trovano. Quindi, Mr thebike (posso chiamarti cosi'? mica ti offendi?) mi dispiace per te, ma dietro non c'e' proprio nulla. Nessuna lobby, nessuna mafia, nessuna tangente o altro. Semplicemente opinioni personali. Condivisibili o meno ma da rispettare.
Che poi la Star in India costi circa 600 euro e qui in Italia quasi 3.000 (o come dici tu una Royal Enfield in Italia ? € 5.600,sapete costa costa in India € 2.500!) non me ne frega un fico secco. L'india e' l'India e l'Italia e' l'Italia. Sistemi impositivi e fiscali diversi, costi di mano d'opera diversi, Paesi diversi.
Se ritieni che il forum sia una costola della LML Italia (e mi sembra che Alex abbia chiarito perfettamente che non lo e' affatto e ne' mai lo diventera') o che gli utenti ad esso iscritto siano dei "cazzari", sei padronissimo e libero di uscirne: Di rimanere iscritto non te lo ha prescritto il medico. Pero' se ci resti, e credo che faccia piacere a tutti, evita di spargere veleno perche' non ne hai ne' il diritto e ne' la ragione in quanto le tue affermazioni non sono supportate
da alcun ricontro pratico e/o dimostrabile (oltre che veritiero).
Scusatemi, ma stavolta mi sono davvero incazzato

diegodi

• Visitatore
compratela!
« Risposta #62 il: 30 Settembre , 2010, 19:46:04 »

Insomma io oggi mi sono divertito come mai!

Quidata già per almeno 100 km! Semplicemente godimento puro!

Il contachilometri rotto (a livello della ruota?), cazzata che in garanzia mi sistemano!

E' spettacolare fidatevi!

mark68

• Visitatore
« Risposta #63 il: 30 Settembre , 2010, 20:03:37 »
Citazione da: skoppon - 30 Settembre , 2010, 19:25:49
Perdonatemi; io faccio parte dello Staff, ho una Star 2T da poco piu' di un anno che si appresta a festeggiare i 10.000 km. Mi ha portato dappertutto e continua a farlo con somma soddisfazione e fino ad ora (sempre fino ad ora) non mi ha mai lasciato a piedi. Che la Star abbia dei difetti e' innegabile e li abbiamo sviscerati piu' e piu' volte sul forum non risparmiandole niente ed a volte colpendola piu' del dovuto pero'......qualsiasi valutazione, su oggetti, persone, animali e compagnia cantante, non puo' limitarsi ad un arco temporale di breve entita', ma deve essere oggetto di considerazioni, riflessioni ed esperienza di medio/lungo termine, altrimenti si corre il rischio di esprimere giudizi affrettati e spesso errati. Sotto questo profilo mi sento di affermare (e pure con una certa forza) che per me (per me, sia chiaro) la Star e' un ottimo mezzo, con un buon rapporto qualita'/prezzo  e soprattutto affidabile. Ma questo non viene fuori ne' dall'entusiasmo, ne' dal senso di appartenenza, ne' da sbandate ne' da pressioni esterne (e ci mancherebbe pure, nell'ultimo caso). Viene fuori da una valutazione razionale di chi guida Vespa da oltre 30 anni, che ne conosce i pregi ed i difetti, che e' disposto a sporcarsi le manine per tenerla sempre in ordine e che tra un mezzo automatico ed una Vespa/Star, sceglierebbe sempre la Vespa/Star.
Quindi, mi dispiace un po' leggere affermazioni che alimentano la cultura del sospetto (attualmente tanto cara in Italia) che non hanno un minimo fondamento che non portano beneficio a nessuno e che lasciano il tempo che trovano. Quindi, Mr thebike (posso chiamarti cosi'? mica ti offendi?) mi dispiace per te, ma dietro non c'e' proprio nulla. Nessuna lobby, nessuna mafia, nessuna tangente o altro. Semplicemente opinioni personali. Condivisibili o meno ma da rispettare.
Che poi la Star in India costi circa 600 euro e qui in Italia quasi 3.000 (o come dici tu una Royal Enfield in Italia ? € 5.600,sapete costa costa in India € 2.500!) non me ne frega un fico secco. L'india e' l'India e l'Italia e' l'Italia. Sistemi impositivi e fiscali diversi, costi di mano d'opera diversi, Paesi diversi.
Se ritieni che il forum sia una costola della LML Italia (e mi sembra che Alex abbia chiarito perfettamente che non lo e' affatto e ne' mai lo diventera') o che gli utenti ad esso iscritto siano dei "cazzari", sei padronissimo e libero di uscirne: Di rimanere iscritto non te lo ha prescritto il medico. Pero' se ci resti, e credo che faccia piacere a tutti, evita di spargere veleno perche' non ne hai ne' il diritto e ne' la ragione in quanto le tue affermazioni non sono supportate
da alcun ricontro pratico e/o dimostrabile (oltre che veritiero).
Ammappela!!! :pirat:

traversoma

• Visitatore
« Risposta #64 il: 30 Settembre , 2010, 20:44:19 »
[/quote]

Quoto al mille % a volte penso che ci siano persone che deluse della star o incapaci di guidarla, se la prendano e spargano infamie solo per il gusto di farlo,bene hai fatto a precisare il tutto e lo dice uno che scende in polemica tutte le volte che puù, tuti voi mi conoscete.
Buonissime strade a tutti, Mauro.

diegodi

• Visitatore
ribadisc...
« Risposta #65 il: 30 Settembre , 2010, 21:12:12 »

Ritirata oggi, unica da guidare, ancora ora l'ammiro incredulo! E' mia e l'adoro.

Che ruomore poi sto 4 tempi, fluido, bello, risponde bene...mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :laugh:

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
« Risposta #66 il: 01 Ottobre , 2010, 00:12:26 »
Citazione da: skoppon - 30 Settembre , 2010, 19:25:49
Perdonatemi; io faccio parte dello Staff, ho una Star 2T da poco piu' di un anno che si appresta a festeggiare i 10.000 km. Mi ha portato dappertutto e continua a farlo con somma soddisfazione e fino ad ora (sempre fino ad ora) non mi ha mai lasciato a piedi.
Ed hai ragione, anche se credo che probabilmene non c'era nessuna malizia. Io propendo più per la passione (sono un medico, quindi empirico), tu per la razionalità (sei un bancario, mi sbaglio?), ma alla fine credo che ciù che ci domina sia un comun denominatore chiamato Vespa-Star
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #67 il: 01 Ottobre , 2010, 08:51:57 »
 pr3ghi3ra skoppom io non capisco la gente che si iscrive solo per criticar insinuare... secondo me non hanno capito che stiamo parlando di una Vespa/Star non di desmosedici da 60.000‚Ǩ... io l'ho comprata proprio per poterci mettere le mani!!!!

Vabbè cmq il mondo è bello perchè è vario .... non permettiamo che si incrini l'ottimo livello di questo forum....

Cioa
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline thebike

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2010
« Risposta #68 il: 01 Ottobre , 2010, 10:17:58 »
 pr3ghi3ra

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
« Risposta #69 il: 01 Ottobre , 2010, 11:12:21 »
Citazione da: Simone_g_r - 01 Ottobre , 2010, 08:51:57
pr3ghi3ra skoppom io non capisco la gente che si iscrive solo per criticar insinuare...
Non credo che ci sia chi si iscrive solo per criticare (beh, forse quel tipo che ci aveva riempito di post "NON COMPRATE LA STAR" si). Credo che ci sia qualche utente insoddisfatto per una serie di motivi: prendi il neofita, che sente tanto ben parlare del PX ma non l'ha mai avuto. Si aspetta le prestazioni di uno scooter da 11 Kw; non sa che le vibrazioni sono l'anima della Vespa, crede di poter correre come un matto... magari non capisce le motivazioni di chi è molto soddisfatto o, come me, comunque soddisfatto ed innamorato. A quel punto si domanda: "come mai Piero, malgrado scriva che per fare la Bonnette preferisce la GTS comunque parla anche bene della Star? " E non parliamo di Skoppon, che farebbe pure la Bonnette con la Star! D'altronde, per fare un esempio, anche sul forum dedicto alle automatiche c'è un lunghissimo 3D dedicato alla fallosità della pompa benzina della 300. Malgrado questo la maggior parte dei 2000 utenti è soddisfatto del mezzo e non lo cambierebbe. Anche li, nessuno "sponsor". Anzi, un solo sponsor: LA PASSIONE.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • star 4t 125...... delusione in salita........
  • Link al calendario