C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • cavalletto laterale Faco

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: cavalletto laterale Faco  (Letto 3045 volte)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
cavalletto laterale Faco
« il: 28 Maggio , 2010, 15:49:47 »
ciao ragazzi!!
ho montato da varie settimane il cavalletto laterale faco!
stra comodo, anche se meglio usarlo solo se esattamente in piano, visto che il vento che tirava l'altro giorno me l'ha fatta cadere dal cavalleto  testatemuro testatemuro testatemuro ..
ho un problema.. quando apro il cavalletto centrale mi si apre anche il laterale: il centrale aprendosi va a spingere sulla molla del laterale.. possibile che sia montato maleù il faco non dovrebbe interferire con l'originale e nel 4T il cavalletto dovrebbe essere lo stesso.. qualcuno ha una foto da sotto del cavalletto montato?
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

cheyenne

• Visitatore
cavalletto laterale Faco
« Risposta #1 il: 28 Maggio , 2010, 16:47:06 »
non conosco il faco.....
io ho il buzzetti e non mi vincola in nessun modo con il centrale....

Offline lilletto88

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2009
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
cavalletto laterale Faco
« Risposta #2 il: 28 Maggio , 2010, 19:49:18 »
anche il mio cavalletto ha questo problema di interferenza ma ormai mi sono abituato e non lo vedo più come un problema, quando devo aprire il centrale ormai meccanicamente apro prima anche il laterale e lo richiudo dopo aver messo il centrale...é più facile a farsi che a dirsi...In ogni caso ci sono molti cavalletti che interferiscono in questo modo con il centrale...Faco e non Faco...

A proposito, se possibile ricordati di limare leggermente (1mm) il fine corsa di apertura del cavalletto laterale perche risolvi due problemi molto importanti: mandi il cav.laterale più avanti garantendo che non si sganci in caso di spintarella da dietro alla vespa e fai piegare di più la vespa in modo che rimanga un po più stabile...Come avrai visto ci sono cavalletti che fanno restare la vespa più dritta e meno dritta e molti modelli vanno leggermente modificati per essere più sicuri..Ricorda di mettere una piastra in ferro magari inox(non è indispensabile) tra cavalletto e telaio che irrobustisce il sistema e a lungo andare non si piega la pedana come succede a qualche vespa sopratutto se qualcuno "sbadatamente" dovesse sedersi sulla vespa quando è appoggiata sul cavalletto laterale.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
cavalletto laterale Faco
« Risposta #3 il: 28 Maggio , 2010, 22:18:50 »
Citazione da: lilletto88 - 28 Maggio , 2010, 19:49:18
anche il mio cavalletto ha questo problema di interferenza ma ormai mi sono abituato e non lo vedo più come un problema, quando devo aprire il centrale ormai meccanicamente apro prima anche il laterale e lo richiudo dopo aver messo il centrale...é più facile a farsi che a dirsi...In ogni caso ci sono molti cavalletti che interferiscono in questo modo con il centrale...Faco e non Faco...

A proposito, se possibile ricordati di limare leggermente (1mm) il fine corsa di apertura del cavalletto laterale perche risolvi due problemi molto importanti: mandi il cav.laterale più avanti garantendo che non si sganci in caso di spintarella da dietro alla vespa e fai piegare di più la vespa in modo che rimanga un po più stabile...Come avrai visto ci sono cavalletti che fanno restare la vespa più dritta e meno dritta e molti modelli vanno leggermente modificati per essere più sicuri..Ricorda di mettere una piastra in ferro magari inox(non è indispensabile) tra cavalletto e telaio che irrobustisce il sistema e a lungo andare non si piega la pedana come succede a qualche vespa sopratutto se qualcuno "sbadatamente" dovesse sedersi sulla vespa quando è appoggiata sul cavalletto laterale.

non ho mai voluto sforzare la molla.. dici che si riesce a ritirare su il laterale dopo aver aperto il centrale?!

si, la modifica l'avevo in programma, e la caduta mi ha convinto definitivamente... porc....

la piastra non l'ho messa, visto lo spessore della base originale del cavalletto.. se dovessi montare i poggiapiedi del passeggero ne approfitterù per mettere anche la piastrina!! grazie mille!!!!

OT vedo che sei cagliaritano! mio padre è sardo e ho la sardegna nel cuore (e nel sangue) pure io!! FINE OT
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lilletto88

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2009
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
cavalletto laterale Faco
« Risposta #4 il: 28 Maggio , 2010, 22:26:40 »
Allora vieni a trovarci in sardegna  :) , io verrù nella penisola ad Agosto per un raduno sulla costa Adriatica quindi magari ci incontreremo se sarà possibile...Comunque non fidarti dello spessore della piastra, è parecchio grossa ma è un materiale di pessima qualit?†, prova a bucarlo con il trapano e te ne renderai conto, ovviamente non succede niente se per ora non metti la piastra di rinforzo ma appena puoi fallo...Ormai uso cavalletti laterali da anni e ritengo sia necessario fare questa "modifica" più la modifica del fine corsa...SICURAMENTE IL CAVALLETTO LATERALE SI PIù CHIUDERE DOPO AVER APERTO IL CENTRALE...
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • cavalletto laterale Faco
  • Link al calendario