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Autore Topic: Scricchiolio durante rimontaggio scocca posteriore sinistra  (Letto 2040 volte)

Offline Spike_Joe

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Scricchiolio durante rimontaggio scocca posteriore sinistra
« il: 30 Maggio , 2010, 13:48:35 »
Un saluto a tutti,

Mi chiamo andrea e sono da poco un felice possessore di una star 125 4 tempi.
Fino ad oggi tutto bene e nessun problema (tranne le solite frecce che ogni tanto si incantano).

Ieri perù quando ho smontato le due "sacche" posteriori per pulire il motore ho notato che nel rimontare quella di sinistra (per intenderci quella che copre la ruota di scorta e la batteria) ho fatto più fatica rispetto alla destra e ho dovuto applicare molta più forza. In pratica era come se si bloccasse e a furia di premere questa si metteva in sede ma faceva uno scricchiolio.

Alla fine l'ho montata e rismontata per 5 volte ed il problema continuava ad esserci.
Siccome mi preoccupava lo scricchiolio e non vorrei rischiare di rompere tutto la prossima volta che la smonto volevo sapere se anche a voi dava questo problema e se quindi era "normale".

Grazie a tutti per l'aiuto  :)
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paolo l

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Scricchiolio durante rimontaggio scocca posteriore sinistra
« Risposta #1 il: 30 Maggio , 2010, 15:02:01 »
Citazione da: Spike_Joe - 30 Maggio , 2010, 13:48:35
Un saluto a tutti,

Mi chiamo andrea e sono da poco un felice possessore di una star 125 4 tempi.
Fino ad oggi tutto bene e nessun problema (tranne le solite frecce che ogni tanto si incantano).

Ieri perù quando ho smontato le due "sacche" posteriori per pulire il motore ho notato che nel rimontare quella di sinistra (per intenderci quella che copre la ruota di scorta e la batteria) ho fatto più fatica rispetto alla destra e ho dovuto applicare molta più forza. In pratica era come se si bloccasse e a furia di premere questa si metteva in sede ma faceva uno scricchiolio.

Alla fine l'ho montata e rismontata per 5 volte ed il problema continuava ad esserci.
Siccome mi preoccupava lo scricchiolio e non vorrei rischiare di rompere tutto la prossima volta che la smonto volevo sapere se anche a voi dava questo problema e se quindi era "normale".

Grazie a tutti per l'aiuto  :)

benvenuto nel forum.

lo scricchiolio e difficoltà di inserimento molto probabilmente e dovuto alla guarnizione nuova che fa atrito.

utilizza del sapone liquido, insapona la parte finale della guarnizione da metà versp dietro e riprova

paolo
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Offline lml

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Scricchiolio durante rimontaggio scocca posteriore sinistra
« Risposta #2 il: 30 Maggio , 2010, 19:56:36 »
Ma la leva era in completa apertura?
Ciao Federico
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Offline skoppon

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Scricchiolio durante rimontaggio scocca posteriore sinistra
« Risposta #3 il: 30 Maggio , 2010, 20:46:28 »
Benvenuto a bordo ;)
Magari lo scricchiolio viene direttamente dalla molla della chiappa e quindi secondo me niente di preoccupante
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Offline Spike_Joe

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Scricchiolio durante rimontaggio scocca posteriore sinistra
« Risposta #4 il: 30 Maggio , 2010, 22:46:39 »
Sisi la leva era aperta completamente, ora domani provo con il metodo spiegato da paolo per vedere se è la guarnizione...e spero sia cos?¨!

Se no avevo pensato anche io alla molla, perù non riesco a capire perchè la scocca destra non fa rumori ed entra facile mentre quella sinistra ha questi problemi...non vorrei fosse leggermente deformata  testatemuro
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Offline Spike_Joe

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Scricchiolio durante rimontaggio scocca posteriore sinistra
« Risposta #5 il: 31 Maggio , 2010, 20:39:09 »
Provato oggi, è la molla che fa casino!

Solo ancora non capisco perchè quella a sinistra lo fa e quella a destra no  :-\

Grazie a tutti in ogni caso per le pronte risposte :)
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Offline skoppon

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Scricchiolio durante rimontaggio scocca posteriore sinistra
« Risposta #6 il: 31 Maggio , 2010, 20:43:03 »
Citazione da: Spike_Joe - 31 Maggio , 2010, 20:39:09
Provato oggi, è la molla che fa casino!
Solo ancora non capisco perchè quella a sinistra lo fa e quella a destra no  :-\
Grazie a tutti in ogni caso per le pronte risposte :)
Prova a ingrassarla appena appena
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Manuel Pardo

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Scricchiolio durante rimontaggio scocca posteriore sinistra
« Risposta #7 il: 31 Maggio , 2010, 23:31:06 »
Che poi alla fine è proprio quell'attrito che garantisce la forma corretta alla chiappa in caso si leggere deformazioni o errori. Dietro dove c'è la freccia c'è un punto fermo poi sopra con la molla si evita un eccessivo gioco e quindi una possibile vibrazione (che lei stessa assorbe) anche se fa da supporto e poi il buco obbligato ci impedisce di sbagliare. Con la leva la tiriamo in dentro e tutto è compatto e stabile!!! Per concludere è normale che la molla faccia quel rumore e come quando alzi e abbassi il cavalletto; sono le molle che svolgono il loro lavoro!!!
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