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Autore Topic: Finiti anche a Catania  (Letto 4940 volte)

gital

  • Visitatore
Finiti anche a Catania
« Risposta #10 il: 15 Maggio , 2010, 09:29:51 »
Citazione da: lilletto88 - 15 Maggio , 2010, 09:00:06
Scusate, forse puù esserci un incomprensione leggendo i precedenti post : la testa di biella è la parte della biella collegata all'albero motore(quella incriminata), mentre il piede di biella è la parte di biella collegata al pistone..Se vi dicono che la modifica non è invasiva e che necessita solo dello smontaggio cilindro, allora vogliono cambiarvi il cuscinetto a rullini del piede di biella(cosa inutile perche non è quello il problema riscontrato) quindi sarebbe un lavoro inutile e uno spreco di soldi.

Mi sono espresso male!!
Il meccanico mi vuole cambiare solo la gabbia a rulli che collega la biella al pistone perché dice che lavora solo al centro.
In questo caso si dice: cuscinetto del piede biella?

Un precedente post di lilletto, confortato da bellissime foto, diceva:
quello è l'albero lml di cheyenne...dopo 6000km...ho parlato con il guru degli alberi della mia zona, la biella è intatta, il problema è il cuscinetto di biella...probabilmente si tratta di materiale di gabbia e rulli molto tenero...in più probabilmente c'è una questione di tolleranze di assemblamento...una cosa è certa, se si monta una modifica con albero lml, la probabilità di rompere è altissima...ragazzi io ho 13000 e sono ancora con l'albero lml, sicuramente nn tutti gli alberi hanno questi problemi, ma se dovesse capitarvi di aprire il carter per qualche motivo, cambiate l'albero...

Pensavo, quindi, che gabbia e rulli fossero quelli collegati al pistone. :-\

Purtuttavia, considero il suggerimento di lilletto utilissimo, perché dettato anche da esperienza diretta, per cui ne approfitto e dimmi se per te questo puù andare bene (qualitativamente parlando) http://www.emporiodelloscooter.com/index.php?section=0b52c9311330293d5d5c6a8731d16677&codice=MP3042. Oppure questo http://www.lambretta-teile.de/Crankshaft-MecEur-standard-Vespa-PX125-150

 In prospettiva potrei anche mettere un Polini 177.
Grazie  ;) ;)
« Ultima modifica: 15 Maggio , 2010, 09:37:27 da gital »
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Offline lilletto88

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Finiti anche a Catania
« Risposta #11 il: 15 Maggio , 2010, 09:41:08 »
non so perche ma i link non si vedono della pagina principale ma li vedo nella pagina di "riposta al post" comunque il primo link non fa vedere nulla, il secondo albero è sicuramente di buona qualit?†; personalmente quando devo comprare alberi mi sto rifornendo dalla DRT perche sono molto gentili, se hai un problema ti rispondono subito e hanno un servizio impeccabile per non parlare dell'ottima qualità degli alberi...e vengono sempre 100‚Ǩ..se trovi anche un altra persona che deve cambiare albero ti conviene prenderlo assieme dalla DRT perche quanto fai ordini grossi alle volte di regalano paraolio e guarnizioni per px...comunque la qualità è ottima anche quella dei meceur..
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Marcato come miglior risposta da il 11 Gennaio , 2025, 06:47:01

gital

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Finiti anche a Catania
« Risposta #12 il: 15 Maggio , 2010, 10:42:10 »
  • Annulla miglior risposta
  • E' un mazzucchelli

    http://www.emporiodelloscooter.com/index.php?section=0b52c9311330293d5d5c6a8731d16677&codice=MP304
    Che ne pensi?


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    Offline lilletto88

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    Finiti anche a Catania
    « Risposta #13 il: 15 Maggio , 2010, 10:43:13 »
    per lo stesso prezzo opterei per un DRT o il MECEUR
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    gital

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    « Risposta #14 il: 15 Maggio , 2010, 10:50:46 »
    GRAZIE ;) ;) ;)
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    leopoldo

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    Finiti anche a Catania
    « Risposta #15 il: 15 Maggio , 2010, 12:10:28 »
    io per il motore 200che sto facendo ho preso un mazzucchelli
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    mega

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    Finiti anche a Catania
    « Risposta #16 il: 15 Maggio , 2010, 15:57:01 »
    Lilletto ti ha risposto bene, gli alberi lml si sono rotti tutti di sotto dove sta attaccata la biella, io personalmente avendo fatto un esame dei materiai ho riscontrato oltre al cuscinetto che anche la biella non risulta cementata e consumandosi precocemente prende subito tolleranze eccessive facendo rompere anche il  miglior cuscinetto di biella.
    Non conviene aprire un albero per cambiare biella e cuscinetto viene a costare come un albero nuovo col rischio sempre che l'albero si rigiri su se stesso, andrebbe saldato sullo spinotto, poi tante officine quando fanno tale lavoro non lho fanno neanche bene  e si rischia di riaprire subito il motore.
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    star-x

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    « Risposta #17 il: 15 Maggio , 2010, 19:13:00 »
    Ciao mega, ho visto che sei di Catania o comunque della zona ti volevo chiedere una cosa.
    Sapresti indicarmi un centro assistenza Lml qualificato visto che a breve dovro fare il 1 tagliando alla mia star 150 4t?
    Ho qualche problema da sistemare in garanzia e dove l'ho acquistata ( da Gego) ci sono ritornato x farla controllare e quelli dell'officina non l'hanno nemmeno provata dicendomi che tutto si sistema camminandoci.
    Bel moto di curare la clientela.
    Connesso

    mega

    • Visitatore
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    « Risposta #18 il: 15 Maggio , 2010, 19:23:00 »
    Citazione da: star-x - 15 Maggio , 2010, 19:13:00
    Ciao mega, ho visto che sei di Catania o comunque della zona ti volevo chiedere una cosa.
    Sapresti indicarmi un centro assistenza Lml qualificato visto che a breve dovro fare il 1 tagliando alla mia star 150 4t?
    Ho qualche problema da sistemare in garanzia e dove l'ho acquistata ( da Gego) ci sono ritornato x farla controllare e quelli dell'officina non l'hanno nemmeno provata dicendomi che tutto si sistema camminandoci.
    Bel moto di curare la clientela.
    io lho  acquistata da moto puntese mi servivo nella sua officina dal 1984 si chiama Saro fammi sapere che ci andiamo insieme.
    Connesso

    star-x

    • Visitatore
    Finiti anche a Catania
    « Risposta #19 il: 15 Maggio , 2010, 19:50:24 »
    Ma è un'officina autorizzata lml?
    Fanno anche interventi in garanzia o eseguono solo tagliandi?
    Connesso

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