C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Marmitta , ma sarà vero?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Marmitta , ma sarà vero?  (Letto 4363 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

ebs6100

  • Visitatore
Marmitta , ma sarà vero?
« il: 25 Aprile , 2010, 12:36:48 »
Ciao a tutti, ho trovato questa marmitta, l'annuncio dice che puoi sostiruire la tua catalitica semplicemente togliendo la vecchia e montando questa della Sito, senza fare nessuna modifica, ma è vero? Leggendo vari post ho sentito di varie modifiche per scatalizzare. Ditemi qualcosa in merito. il link è il seguente
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SITO-LML-STAR-DE-LUXE-125-150-NUOVA-SCARICO-/300412168799
Grazie a tutti e buona domenica.
Roberto
Connesso

mega

  • Visitatore
Marmitta , ma sarà vero?
« Risposta #1 il: 25 Aprile , 2010, 13:08:14 »
Mettere una Marmitta + aperta di quella catalizzata allunga la vita del Cilindro ma devi adeguare i getti,  non credere a quello che ce scritto.
« Ultima modifica: 25 Aprile , 2010, 13:53:59 da mega »
Connesso

ebs6100

  • Visitatore
Marmitta , ma sarà vero?
« Risposta #2 il: 25 Aprile , 2010, 13:32:32 »
Citazione da: mega - 25 Aprile , 2010, 13:08:14
Mettere una marmitta + aperta dell'originale anzi allunga la vita del cilindro ma devi adeguare i getti non credere a quello che ce scritto.

Ciao Carmelo, gli ho scritto e lui mi ha risposto che questa modifica la fanno tutti i giorni e basta togliere il tubo che va' alla marmitta catalizzata e basta, ma fosse vero lo farei subito dopo la garanzia. Secondo il tuo parere mi sembra di aver capito che e' una presa in giro?
Ciao e buona domenica
Roby
Connesso

mega

  • Visitatore
Marmitta , ma sarà vero?
« Risposta #3 il: 25 Aprile , 2010, 14:01:13 »
Certo non è un mio parere personale  + scarichi + devi caricare l'alimentazione , se metti una sito o piaggio standard devi mettere i getti per codeste marmitte, se metti una marmitta grossa espansione devi mettere quelli corretti per  espansione.
Avrai dei grossi vuoti mettendo una marmitta scatalizzata con i getti originali rischi il grippaggio perchè il cilindro e albero si lubrificano non solo con l'olio ma anche con la benzina che fa un corretto lavaggio, poi non avresti alcun beneficio non adeguando i getti, per esempio un px prima di essere catalizzato aveva il getto del max 100 nonostante tiene i travasi molto + piccoli della star, la star ha 92 di getto .
Connesso

2tempi

  • Visitatore
Marmitta , ma sarà vero?
« Risposta #4 il: 25 Aprile , 2010, 17:04:05 »
la mia è un anno che gira con i getti originali..scatalizzata ovviamente...sentendo in giro varie esperienze di possessori di vespe la maggior parte nn li cambia o nn lo ha mai fatto alcuni come mi è capitato di sentire hanno cambiato solo quello del massimo...modifica con motore 175...so che molti nn saranno d'accordo..premetto che cambiando la marmitta è stata fatta una buona carburazione la candela all'ultimo controllo era nocciola...ovviamente per ognuno le esperienze sono diverse....questa è la mia...
Connesso

mega

  • Visitatore
Marmitta , ma sarà vero?
« Risposta #5 il: 25 Aprile , 2010, 17:32:35 »
Citazione da: 2tempi - 25 Aprile , 2010, 17:04:05
la mia è un anno che gira con i getti originali..scatalizzata ovviamente...sentendo in giro varie esperienze di possessori di vespe la maggior parte nn li cambia o nn lo ha mai fatto alcuni come mi è capitato di sentire hanno cambiato solo quello del massimo...modifica con motore 175...so che molti nn saranno d'accordo..premetto che cambiando la marmitta è stata fatta una buona carburazione la candela all'ultimo controllo era nocciola...ovviamente per ognuno le esperienze sono diverse....questa è la mia...
Certo anche il filtro dell'aria lml è strozzatizzimo perche ha allinterno la doppia reticella e prende poca aria per questo stai camminando ma non avrai le prestazioni da scatalizzato tanto valeva lasciavi tutto come stava.. invece nei px ultimo tipo euro2 già hanno getto 98 potrebbe anche starci adeguando la carburazione del minimo perchè hanno emulsionatore be5 leggermente anche + grasso del lml e3  .
Vuol dire che tutti quelli che adeguono filtro getti e carburazione siamo tutti scemi ..
« Ultima modifica: 25 Aprile , 2010, 18:16:53 da mega »
Connesso

2tempi

  • Visitatore
Marmitta , ma sarà vero?
« Risposta #6 il: 25 Aprile , 2010, 18:30:27 »
Citazione da: mega - 25 Aprile , 2010, 17:32:35

Vuol dire che tutti quelli che adeguono filtro getti e carburazione siamo tutti scemi ..
non l'ho mai detto e mai pensato
sto solo dicendo che molti nn lo fanno tutto qua...conosco persone che hanno scatalizzato senza agire sui getti...nn sto dicendo che sia giusto o sbagliato...anzi da profano mi interrogo su questo dubbio visto che continuo a sentire campane diverse.....
Citazione da: mega - 25 Aprile , 2010, 17:32:35
non avrai le prestazioni da scatalizzato tanto valeva lasciavi tutto come stava..
assolutamente nn vero...va che una meraviglia...
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Marmitta , ma sarà vero?
« Risposta #7 il: 25 Aprile , 2010, 20:15:56 »
Non si tratta di essere scemi o furbi: è buona norma, sostituendo la marmitta catalitica con quella normale, sostituire i getti per adeguare l'alimentazione ad uno scarico più aperto, poichè il cilindro, svuotandosi maggiormente, ha anche bisogno di riempirsi maggiormente, per compensare la maggior perdita di benzina fresca (ricordiamo che i 2 tempi, ad ogni fase di scarico, iniziano contemporaneamente anche quella di aspirazione, perdendo sempre una parte di miscela fresca) ed evitare surriscaldamenti dovuti a scarsa lubrificazione. Inoltre, ovviamente e nei parametri corretti, più miscela, più prestazioni... é come fare 10 km di corsa tutti i gg e mangiare solo un grissino...dopo un po' si....grippa :laugh: :laugh: :laugh:
Connesso
Aigor

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Marmitta , ma sarà vero?
« Risposta #8 il: 26 Aprile , 2010, 07:56:53 »
-sono d'accordo con voi, io ho sost. la marmitta,i getti ,filtro aria, cavo + pipetta candela ,ora il motore gira benissimo,ed ha un buon allungo e tiro in salita ,non chiedetemi dell'albero: ho 14mila km .....sgrat...sgrat.. pr3ghi3ra...finora tutto bene ......ciao
Connesso

2tempi

  • Visitatore
Marmitta , ma sarà vero?
« Risposta #9 il: 26 Aprile , 2010, 11:29:40 »
aigor mi puoi dare le misure dei getti x il 125 grazie :)...cosi faccio una prova..
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Marmitta , ma sarà vero?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

UN VERO AFFARE!!! ooops!!

Aperto da mauro969

Risposte: 10
Visite: 3332
Ultimo post 08 Luglio , 2010, 20:53:40
da mark68
ma? era una " del mestiere"?

Aperto da mauro969

Risposte: 7
Visite: 2176
Ultimo post 26 Marzo , 2011, 16:00:49
da mauro969
ma secondo voi a che serve?

Aperto da sorianonet

Risposte: 9
Visite: 2486
Ultimo post 03 Aprile , 2011, 18:38:34
da lusiam
Guardate che marmitta!!

Aperto da Tyzy

Risposte: 4
Visite: 2269
Ultimo post 23 Giugno , 2011, 11:31:15
da Vespuccio

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more