C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Pancia estiva

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Pancia estiva  (Letto 8068 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Pancia estiva
« Risposta #20 il: 10 Aprile , 2010, 16:49:05 »
Posso confermare il caro Skoppon, la chiappa 4 tempi è intercambiabile con la 2 tempi, e devo dire che è molto carina
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Pancia estiva
« Risposta #21 il: 10 Aprile , 2010, 17:09:10 »
beh con un minimo di manualità e una pancia usata direi che qualche luce di passaggio dell'aria la si possa ricavare!!!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

PAOLONE

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #22 il: 22 Aprile , 2010, 19:25:08 »
cos?¨ vi garantisco che il calore sfoga benissimo
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Pancia estiva
« Risposta #23 il: 22 Aprile , 2010, 20:34:54 »
Citazione da: PAOLONE - 22 Aprile , 2010, 19:25:08
(Link allegato)
E, si'.
Pero' e' bruttarella (o almeno, io non lo farei mai)
Povera chiappa; sfondata senza ritegno :furios: :furios:

maxforti

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #24 il: 22 Aprile , 2010, 20:41:13 »
si perù è un PX senza frecce....

djsgpos

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #25 il: 23 Aprile , 2010, 09:37:52 »
Citazione da: PAOLONE - 22 Aprile , 2010, 19:25:08
(Link allegato)

Molto bella a me piace un sacco pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra, ne devo recuperare una usata e farla, mi sa che copio l'idea.  :laugh: ;) ;) ;) ;) ;) ;)

raffo7517

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #26 il: 23 Aprile , 2010, 10:41:47 »
A me piance anche se non credo che la monterei sulla mia Star, infatti la mia Culona ha un taglio più classico, mentre vedo bene questa modifica su quei modelli più sportivi. ;)
Skoppon ho installato il faretto e l' accendi sigari .....che spettacolo, ma prima di inserire le foto volevo aggiungere prima un pezzo che sto aspettando. ;D ;D

cicerone

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #27 il: 23 Aprile , 2010, 11:59:00 »
Scusate se mi intrometto, ma mi chiedevo...
Puù essere davvero tanto importante arieggiare la chiappa lato motore?
Nel senso, se la vespa/lml usciva/esce di fabbrica con la chiappa chiusa, non è che è stata progettata apposta in quel modo e che proprio grazie alla conformazione della chiappa l'aria per raffreddare? Mi spiego meglio: la mia prima macchina è stata una 850 sport, e il mio meccanico (il classico "vecchietto" ex motorista lancia) allora si era molto raccomandato che non apportassi nessuna modifica al circuito di raffreddamento della macchina, come togliere i carter del vano motore o viaggiare con il cofano motore posteriore un po' aperto o togliere il termostato perché apre a 87 gradi ecc. Parecchie persone mi dicevano che se non lo avessi fatto la macchina avrebbe scaldato, l'acqua sarebbe bollita ecc. perché quello era un difetto congenito delle 850, ma il meccanico sosteneva che, se il veicolo aveva quei determinati componenti e cos?¨ usciva di fabbrica, allora era stato studiato cos?¨ apposta e modificare avrebbe solo causato magari problemi futuri; l'unico accorgimento era di tenere sempre pulito l'impianto di raffreddamento (radiatore pulito-acqua a livello- ecc.). Io gli ho dato retta e devo dire che non ho mai avuto un problema di ebollizione nemmeno ad agosto e nemmeno in montagna (...poi la macchina mi ha dato altri problemi di altro genere, perù da quel lato mai uno). Ovviamente, lungi da me la voglia di polemizzare con nessuno, davvero, ma è solo proprio una curiosit?†: non è che magari anche con la vespa succede cos?¨? Cioè, se la chiappa c'è ed è chiusa, non è che magari è studiata per creare che so correnti d'aria o spostamenti di aria apposta (tipo alto-basso) in modo da garantire un raffreddamento regolare?
Ripeto, spero che nessuno se la prenda per il mio intervento e mi scuso se è troppo  lungo, ma è proprio solo una curiosit?†!
Ciao!

mega

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #28 il: 23 Aprile , 2010, 12:02:46 »
Citazione da: cicerone - 23 Aprile , 2010, 11:59:00
Scusate se mi intrometto, ma mi chiedevo...
Puù essere davvero tanto importante arieggiare la chiappa lato motore?
Nel senso, se la vespa/lml usciva/esce di fabbrica con la chiappa chiusa, non è che è stata progettata apposta in quel modo e che proprio grazie alla conformazione della chiappa l'aria per raffreddare? Mi spiego meglio: la mia prima macchina è stata una 850 sport, e il mio meccanico (il classico "vecchietto" ex motorista lancia) allora si era molto raccomandato che non apportassi nessuna modifica al circuito di raffreddamento della macchina, come togliere i carter del vano motore o viaggiare con il cofano motore posteriore un po' aperto o togliere il termostato perché apre a 87 gradi ecc. Parecchie persone mi dicevano che se non lo avessi fatto la macchina avrebbe scaldato, l'acqua sarebbe bollita ecc. perché quello era un difetto congenito delle 850, ma il meccanico sosteneva che, se il veicolo aveva quei determinati componenti e cos?¨ usciva di fabbrica, allora era stato studiato cos?¨ apposta e modificare avrebbe solo causato magari problemi futuri; l'unico accorgimento era di tenere sempre pulito l'impianto di raffreddamento (radiatore pulito-acqua a livello- ecc.). Io gli ho dato retta e devo dire che non ho mai avuto un problema di ebollizione nemmeno ad agosto e nemmeno in montagna (...poi la macchina mi ha dato altri problemi di altro genere, perù da quel lato mai uno). Ovviamente, lungi da me la voglia di polemizzare con nessuno, davvero, ma è solo proprio una curiosit?†: non è che magari anche con la vespa succede cos?¨? Cioè, se la chiappa c'è ed è chiusa, non è che magari è studiata per creare che so correnti d'aria o spostamenti di aria apposta (tipo alto-basso) in modo da garantire un raffreddamento regolare?
Ripeto, spero che nessuno se la prenda per il mio intervento e mi scuso se è troppo  lungo, ma è proprio solo una curiosit?†!
Ciao!
   :no: Purtroppo  si ci deve passare in certe situazioni per capire..

mega

• Visitatore
Pancia estiva
« Risposta #29 il: 23 Aprile , 2010, 13:18:46 »
Nello spasciacarrozze ho recuperato molti mesi fà una pancia bianca arruginita di un vecchio t5 ebbene lo bucata raddrizzata stuccata ho dato il fondo + 2 mani di colore col compressore + una di vernice trasparente e mi sono fatto la pancia estiva.
 Provata questa estate..  il suo lavoro lo fà alla grande, piace o non piace questa mi fa viaggiare meglio nei climi infernali.
 :) :)

« Ultima modifica: 23 Aprile , 2010, 13:24:00 da mega »

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Pancia estiva
  • Link al calendario